| T O P I C R E V I E W |
| spider |
Posted - 03 May 2009 : 10:29:02 Seguo da parecchio tempo questo forum e non ricordo, sinceramente, se mi sono mai presentato 
Lo faccio ora: mi chiamo Alessandro, sono di Vicenza e da sempre amante delle spider, prima con una barchetta per ben 8 anni e poi con un'Slk gialla preparata.
Tra l'altro ho conosciuto un paio di vostri soci anni fa ad un raduno di spider (ero in Slk) e ricordo in particolar modo il mitico Giul, che forse si ricordarà di me 
Da qualche anno a questa parte ho cambiato genere ed ho preso una macchina che sognavo da tanto tempo, una Z3 M Coupè, che mi da enormi soddisfazioni e vorrei tenere il più a lungo possibile.
A questa ho affiancato una Punto mjet da battaglia come auto da tutti i giorni per preservare con cura l'M.
Devo ammettere però che una spider mi manca.....mi manca tanto 
Dovendo tra un pò cambiare la Punto, mi stavo orientando su una più sfiziosa Mini Cooper S usata, però ho questo tarlo della spider che non mi molla 
Tra tutte le spider che si trovano usate a prezzi abbordabili (barchetta, mx-5, mr2, mg-tf, slk r170, Tt roadster, etc) mi ha sempre attirato molto la vostra Mr-2.
Sono quasi convinto che possa fare al caso mio, dovreste aiutarmi a capire se posso farcela ad utilizzarla come macchina principale, alternandola di tanto in tanto con la Bmw.
Per il problema della neve che 3-4 volte all'anno fa qui in pianura veneta, credo di poterlo risolvere mettendo 4 termiche (ho visto che Giul la usa tutti i giorni no?).
Per il problema bagagliaio per le ferie credo di poterlo risolvere con un portapacchi esterno, giusto?
Rimane un solo problema, sempre legato al bagagliaio; riuscirò ad usarla quando faccio un giro dalla mattina alla sera con la ragazza (ed il cane che però tanto sta in braccio ed è piccolo ) quando la porto in qualche outlet delle mie zone? 
Fortunatamente non compra 200.000 cose ma capita di prendere 3-4 borsette di acquisti vari, anche se magari non troppo voluminosi. Dato che in queso caso non credo sia utilizzabile il portapacchi, mi chiedevo se eliminando la ruota di scorta sia possibile stivare qualche borsa di acquisti. Magari c'è qualche spazio sfruttabile anche dentro l'abitacolo? Che so, dietro i sedili, sotto le gambe del passeggero, dove si ripone la capote dietro, etc...?
E' davvero l'unico eventuale mio problema credo.
In casi estremi potrei prendere l'altra auto, ma mi piacerebbe avere pochi limiti nell'utilizzo dell'Mr2.
Ah, come ultima cosa, nella scelta mi pare di aver capito che vanno privilegiate le Mr2 dal 01/2003 in avanti, giusto?
E se si tratta di un modello precedente, cosa devo fare o verificare per scongiurare problemi che hanno avuto questi modelli?
Grazie 
|
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Zio Nick |
Posted - 08 May 2009 : 17:29:31 Ben(rin)venuto!
Sulla M c'e' tanto da dire e fare... se n eprendi una ti divertirai tanto, garantito! |
| SMOGBIKER |
Posted - 08 May 2009 : 15:06:16 ...benvenuto.....e spero presto di vederti con una MR2....anche perche' una volta che la provi...le altre che hgai elencato...neppure le consideri piu'!!!hehehehe |
| Charlie111 |
Posted - 07 May 2009 : 13:37:44 quote: Originally posted by pietromr2
Benvenuto! se non sei alto 1.90 stai tranquillo che di posto dietro i sedili ne rimane.
io ci stò bello comodo!!!!
Se vuoi usare la Z3 a lungo lascia perdere l' MR2, una volta provata non si scende più...   |
| gialoiu |
Posted - 07 May 2009 : 12:21:11 Benvenuto! |
| pietromr2 |
Posted - 04 May 2009 : 09:22:34 Benvenuto! Se ti piace la m, prendila! i problemi poi si risolvono  A parte gli scherzi, io la uso come unica auto come diversi di noi, e se non sei alto 1.90 stai tranquillo che di posto dietro i sedili ne rimane. In ogni caso le valutazioni migliori le puoi fare vedendola dal vivo. Secondo me per l'utilizzo che descrivi non dovresti avere grossi problemi.
per quel che riguarda il problema precat: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113 |
|
|