| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Presto dei vostri....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fighter Posted - 29 Oct 2007 : 23:04:08
...se riuscirete a togliermi qualche dubbio...
Cmq ciao, mi chiamo Marco, 23 anni e sto' x acquistare una MR2 spyder del 2002 con 30000 km...
Chiedo a voi esperti di chiarirmi un po' di dubbi su questo bel giocattolino...
Il mio dubbio principale sull'auto è l'affidabilità del propulsore...ho sentito persone che hanno rotto il motore (cambiato in garanzia) e cio' non mi fà stare molto tranquillo...
Voi cosa mi dite...quali sono i problemi principali e...come evitarli??
Ora un po' di info sul tuning...
appena la prendo vorrei montare subito collettori, downpipe e terminale , aspirazione hks ed ammortizzatori D2 con eventuali barre duomi o antirollio in base alle esigenze, visto che l'auto la usero' spesso in pista e vorrei fare una gitina al Ring..
Cosa ne pensate??

Ringrazio a tutti x le risposte.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
morpi Posted - 06 Nov 2007 : 09:21:43
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by morpi
... io non la comparo neanche con quelle fonderie cinesi a bassa manodopera.

tanto per spezzare una lancia a favore del cinese...
io c'ho preso i tiranti per le sospensioni e mi sono sembrati di ottima fattura.. idem per qualche collettore che ho visto in giro.

Non voglio paragonare Comar e Cinese, ma solo dire che tutti e due i prodotti sono buoni..

Si, si d'accordissimo.
Ci sono moltissimi prodotti cinesi di ottima fattura, gli oggetti nelle nostre case sono x l'80% Made in China.
Solo che in mezzo a tanta produzione e meno controllo ci potrebbero essere più insidie.
Una di queste, che però non c'entra niente con la qualità, è le tasse doganali.
Io per i fari allo xenon ho passato un'odissea di 5 mesi per ricevere il pacco, quando alla fine è giunto la dogana ha voluto copia dell'ordine, della fattura, e 50 euro di gabella
pietromr2 Posted - 06 Nov 2007 : 09:06:43
benvenuto!
ti posso dare il mio parere di neo-mr2
Anch'io pensavo di fare qualcosa subito per la mia, ma poi ho cominciato a girare su alcune strade giuste...
Premesso che venivo da un BMW 320d compact da 150 cv e assetto sportivo, ti posso assicurare che con la m mi sto divertendo da matti.
Prova ad usarla un po' così, perchè ha dei limiti piuttosto alti rispetto alle macchine terrene
se ci vuoi andare molto in pista non ti posso consigliare granchè... per ora...
fild7 Posted - 05 Nov 2007 : 17:42:56
quote:
... io non la comparo neanche con quelle fonderie cinesi a bassa manodopera.

tanto per spezzare una lancia a favore del cinese...
io c'ho preso i tiranti per le sospensioni e mi sono sembrati di ottima fattura.. idem per qualche collettore che ho visto in giro.

Non voglio paragonare Comar e Cinese, ma solo dire che tutti e due i prodotti sono buoni..

Cmq se ti interessa lo scarico Comar, c'è un ottimo usato di bruno67 nel mercatino..
fild7 Posted - 05 Nov 2007 : 17:40:27
Ciao e benvenuto, complimenti per l'intraprendenza.. è sempre bello vedere gente appassionata così..

Come consiglio posso dirti di godertela un bel pò originale (sopratutto a livello di assetto) e scoprire il limite del telaio della M piano piano.. così poi quando comincerai a "metterci le mani" sentirai bene le differenze e sarai contento dei soldi spesi...

Riguardo il problema di affidabilità dovuto ai precatalizzatori, qui hai da leggere un bel pò
morpi Posted - 05 Nov 2007 : 13:48:56
quote:
Originally posted by robytel

quote:
morpi Posted - 30 Oct 2007 : 13:38:14
--------------------------------------------------------------------------------
Come fattura non sembra niente male, però con il Comar vai sul sicurissimo, costa il giusto, ti ritrovi l'omologazione, e dà 11CV in più misurati al banco, alla faccia di quello Spocchiosetto qua sopra che ti ha detto che è solo un effetto placebo...

Qui da noi aleggia la voce che il comar completo non e' poi che renda cosi' tanto....anzi....
Purtroppo io non ho mai provato una M col comar completo, quindi il mio "sentito dire" e' da prendere con le pinze, pero' il dubbio mi rimane.

Lì da voi aleggia questa voce? Perchè???
Ok, il dubbio sarebbe anche lecito, ma qui non si parla di pareri, ma di carta che canta, la prova a banco è stata effettuata e certificata.
Ad ogni modo, mettendo anche che fosse una prova tarocca, o che la potenza misurata fosse stata ottenuta con qualche modifica "aggiuntiva", posso dire che ho personalmente visto e sentito cosa cambia già con il solo terminale Comar (e precat levati, che guarda, frenano tanto) ed il dato mi sembra assolutamente affidabile.
D'altro canto, se dovessi nutrire dubbi, sarei più portato a diffidare delle copiecarbone [cit] dei yellowmusi
Sai, in ogni caso la Comar è un'azienda specializzata italiana, io non la comparo neanche con quelle fonderie cinesi a bassa manodopera.
Quello che voglio dire è che alle prestazioni và anche associato un fattore di affidabilità, qualità costruttiva e dei materiali.
Immagina un prodotto bello come quello che ha postato Fighter, che però iniziasse a sfiatare o arrugginirsi nel giro di un mese, o peggio, dissaldarsi o spaccarsi.
I Comar è un bel po' oramai che vanno in giro, ed in gran numero, e posso dire che nessuno ha mai avuto brutte sorprese.
Adesso poderosa grattata alle ...
fighter Posted - 30 Oct 2007 : 23:53:57
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by fighter

Cosa mi dite di questo scarico?

Mi sembra il "classico" cinese. Copia del TRD, si trova su ebay un po dappertutto. Conviene prenderlo direttamente dal primo che lo ha cartacarbonato,

http://www.stores.ebay.com/delubozparts

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-ZZW30-Spyder-MRS-Exhaust-Header-Headers_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33631QQihZ020QQitemZ300165215996QQtcZphoto

Almeno non paghi altri intermediari..

p.s. Il tubo al posto del catalizzatore non è detto che migliori le prestazioni. E il catalizzatore, al contrario dei precat, non dà problemi.

Non mi sembrano proprio uguali....
Cmq quelli che ho postato li fanno in germania e 500 euro comprendono colli,downpipe e spedizione...senza nessuna spesa doganale...a conti fatti sono molto convenienti.
robytel Posted - 30 Oct 2007 : 20:19:26
quote:
morpi Posted - 30 Oct 2007 : 13:38:14
--------------------------------------------------------------------------------
Come fattura non sembra niente male, però con il Comar vai sul sicurissimo, costa il giusto, ti ritrovi l'omologazione, e dà 11CV in più misurati al banco, alla faccia di quello Spocchiosetto qua sopra che ti ha detto che è solo un effetto placebo...

Qui da noi aleggia la voce che il comar completo non e' poi che renda cosi' tanto....anzi....
Purtroppo io non ho mai provato una M col comar completo, quindi il mio "sentito dire" e' da prendere con le pinze, pero' il dubbio mi rimane.
Stew Posted - 30 Oct 2007 : 19:50:49
quote:

Mi sembra il "classico" cinese. Copia del TRD, si trova su ebay un po dappertutto. Conviene prenderlo direttamente dal primo che lo ha cartacarbonato,

http://www.stores.ebay.com/delubozparts

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-MR2-ZZW30-Spyder-MRS-Exhaust-Header-Headers_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33631QQihZ020QQitemZ300165215996QQtcZphoto

Almeno non paghi altri intermediari..

p.s. Il tubo al posto del catalizzatore non è detto che migliori le prestazioni. E il catalizzatore, al contrario dei precat, non dà problemi.
fighter Posted - 30 Oct 2007 : 15:15:31
quote:

Su 140HP è un bel guadagno e lo senti ad ogni regime.
X l'aspirazione io ho il pannello BMC ed è veramente gustoso, sicuramente più palliativo rispetto allo scarico, ma anche per solo qualche micron in più in prestazioni, rumore e risparmio di benza, vale la spesa alla grande!!

Considera che lo scarico che ho postato sopra mi viene a costare sui 500 euro, colli+ downpipe...il prezzo mi sembra molto buono...
Qualcuno sà dirmi dove poter comprare il finale HKS o Amuse??
Se non si è capito ,delle omologazioni me ne frega pochino...
fighter Posted - 30 Oct 2007 : 15:12:41
quote:
Originally posted by MKIIista

Ciao e Ben Venuto! Vedo che hai già in progetto molte cose per "energizzare" la M, se posso vorrei darTi un consiglio, capisco che la voglia di buttarci soldi sopra per acquisire potenza, sound accattivanti e perché no "maggiori sicurezze" è tanta, però prima prova a gustartela così come mamma Toyota l'ha fatta, magari anche solo per breve tempo, noterai di più gli interventi che farai in futuro.

Ciao ciao!

Non voglio rischiare di rompere il motore casusa precat...lo scarico lo monto subito...x l'assetto magari aspetto qualche settimana...
MKIIista Posted - 30 Oct 2007 : 14:09:26
Ciao e Ben Venuto! Vedo che hai già in progetto molte cose per "energizzare" la M, se posso vorrei darTi un consiglio, capisco che la voglia di buttarci soldi sopra per acquisire potenza, sound accattivanti e perché no "maggiori sicurezze" è tanta, però prima prova a gustartela così come mamma Toyota l'ha fatta, magari anche solo per breve tempo, noterai di più gli interventi che farai in futuro.

Ciao ciao!
morpi Posted - 30 Oct 2007 : 13:38:14
Su 140HP è un bel guadagno e lo senti ad ogni regime.
X l'aspirazione io ho il pannello BMC ed è veramente gustoso, sicuramente più palliativo rispetto allo scarico, ma anche per solo qualche micron in più in prestazioni, rumore e risparmio di benza, vale la spesa alla grande!!
fighter Posted - 30 Oct 2007 : 13:24:55
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

X l'aspirazione ho visto il kit hks che costa un botto...ne vale la pena?

No.

Se hai intenzione di lasciare la centralina originale, le modifiche ad aspirazione e scarico saranno soltanto dei palliativi, o meglio...ripagheranno solo l'orecchio. Se sentirai più potenza o coppua sarà solo per l'effetto placebo.
Una cosa (a parte il rumore) che sicuramente avrai sarà lo spostamento della curva di coppia...magarai avrai il motore più pieno sotto o più "strilloso" in alto...ma cmq poca roba.

Per l'assetto in funzione del 'Ring, mi sento di sconsigliarti il D2 (perlomeno quello che ho provato io sull'auto di F-01) perchè secondo me è troppo rigido anche nella sua regolazione più morbida.

Poi, sono gusti...però, dopo aver girato sulla Nordschleife mi rendo conto che lì non serve un'assetto "tavola", quanto invece qualcosa di morbido e sincero.

Consiglio mio: metti le barre antirollio della TTE e al limite 4 molle TEIN o Eibach abbinate alla ritaratura degli ammo con un'olio più viscoso di un buon 30%.
Avrai un'auto ben bilanciata tra confort e prestazioni.

Benvenuto!

Grazie x i consigli...cmq di sound ne voglio e parecchio...in giro x il forum ho visto che il pannello x l'aspirazione è la soluzione migliore...tanto meglio, costa anche meno.

ciavatta Posted - 30 Oct 2007 : 13:04:34
quote:

No.

Se hai intenzione di lasciare la centralina originale, le modifiche ad aspirazione e scarico saranno soltanto dei palliativi, o meglio...ripagheranno solo l'orecchio. Se sentirai più potenza o coppua sarà solo per l'effetto placebo.
Una cosa (a parte il rumore) che sicuramente avrai sarà lo spostamento della curva di coppia...magarai avrai il motore più pieno sotto o più "strilloso" in alto...ma cmq poca roba.

Per l'assetto in funzione del 'Ring, mi sento di sconsigliarti il D2 (perlomeno quello che ho provato io sull'auto di F-01) perchè secondo me è troppo rigido anche nella sua regolazione più morbida.

Poi, sono gusti...però, dopo aver girato sulla Nordschleife mi rendo conto che lì non serve un'assetto "tavola", quanto invece qualcosa di morbido e sincero.

Consiglio mio: metti le barre antirollio della TTE e al limite 4 molle TEIN o Eibach abbinate alla ritaratura degli ammo con un'olio più viscoso di un buon 30%.
Avrai un'auto ben bilanciata tra confort e prestazioni.

Benvenuto!
fighter Posted - 30 Oct 2007 : 11:53:44
Grazie a tutti.
X lo scarico mi consifliate il comar??
Io ho visto un po' di roba su ebay e l'idea era quella di prendere collettori + downpipe (senza catalizzatore) e lo scarico HKS.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000