| T O P I C R E V I E W |
| Roth |
Posted - 31 Oct 2006 : 10:43:11 Sono "quasi" in procinto di passare alla emme... Spero presto. Mi sembra giusto quindi chiedere un po' di cose a voi guru  Ho fatto un po' di search ma non è molto comodo e non ho trovato ciò che mi interessa, rimandatemi pure ad altri thread! Io sono alto 1.94 e la MR2 l'ho provata per poco tempo, secondo voi ci sono problemi di comodità, guidabilità sulle lunghe distanze? Vado abbastanza spesso in pista e la M sarebbe la mia prima tp, non mi spaventa il sovrasterzo di potenza, come sono i trasferimenti di carico? Molto bruschi? Sto contrattando per un paio di offerte in Germania, qualcuno ha esperienze del genere? C'è una TTE a Dusseldorf che non parrebbe male... Grazie e ciao a tutti! Davide
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Jack |
Posted - 17 Dec 2006 : 13:04:43 Eh si... da venerdi sera 
Quindi urge meeting  |
| Roth |
Posted - 14 Dec 2006 : 20:04:59 quote: Originally posted by Jack
Grande Roth!! che fiiigata!! Dai che qualche volta ci si becca cosi la bagnamo!
Sicuro! Approposito, ma ora sei una persona MPSizzata????  |
| Jack |
Posted - 14 Dec 2006 : 19:08:42 Grande Roth!! che fiiigata!! Dai che qualche volta ci si becca cosi la bagnamo! |
| Orsetto |
Posted - 09 Dec 2006 : 16:18:37 complimenti Roth bella scelta |
| romoby |
Posted - 09 Dec 2006 : 16:10:44 Ciao Roth...innanzitutto complimenti!!
L' A/C sulla Emme non era di serie in tutti i paesi...
Comunque condivido quanto dice il GURU Danilo...a mio avviso è inutile!!
Se comunque la vuoi prorpio montare, spediscimi una mail e ti rimedio il tutto!!
Ancora Benvenuto!
Rob |
| Roth |
Posted - 07 Dec 2006 : 14:58:05 quote: Originally posted by danilo
Complimenti Roth, non è comune una pazienza del genere  A mio modestissimo parere lascia stare l' AC, molto peso, potenza sprecata e , nel mio caso bassissimo utilizzo. Benvenuto 
Merci! Però io userò la emme come unica auto... Ieri, per esempio, mentre mi facevo i 17km del Gottardo (con il ricircolo) l'avrei voluta... Rispondo anche a Ciavatta, in Germania le auto nascono con ruote e volante, poi ci sono gli optional 
Comunque ragazzi, è una goduria alla guida. Sono felicissimo!  |
| danilo |
Posted - 07 Dec 2006 : 14:36:01 Complimenti Roth, non è comune una pazienza del genere  A mio modestissimo parere lascia stare l' AC, molto peso, potenza sprecata e , nel mio caso bassissimo utilizzo. Benvenuto  |
| ciavatta |
Posted - 07 Dec 2006 : 12:45:42 cUmplimenti!
benvenuto nel tunnel! e nel club delle MR2 nere....
solo una domanda...perchè non hai l'A/C? "dovrebbe" essere di serie... |
| Roth |
Posted - 07 Dec 2006 : 11:11:22 Finalmente ce l'ho fatta! Nera, 4/2005, 11000km. Visti i precedenti e visto che il fato ha provato IN OGNI MODO a rallentarmi la procedura non posso che essere contento :-)
In 2 parole la MR2 è bassa, scomoda, rumorosa e nervosa. Insomma, quello che stavo cercando :-P
Breve sunto... (non è vero, è lungo! Indi siate preparati) Arrivo a Herford (Germania, 910km da Como) e la venditrice che parla inglese con cui avevo trattato era ovviamente a casa in malattia... Un ragazzo molto gentile mi ha aiutato e abbiamo finito tutta la procedura alle 21.30... Perchè fare tutto di fretta quando avevo ferie fino ad oggi? Perchè avevo prenotato l'officina della TTE di Colonia il Martedì mattina per montare scarico, molle, antirollio e rollbar :-PP Bene, la mattina autostrada chiusa per megaincidente e Colonia irraggiungibile. .. Arrivo a mezzogiorno alla TTE e ovviamente mi dicono che finiranno il lavoro il giorno seguente. Prendo un albergo, intanto provo a pagare l'officina.. . Carta di credito non funzionante. .. Chiamo la mia banca (vi dico solo che in 2 giorni ho speso 43 euro di telefono) e dicono che è un problema del circuito VISA in Italia. Molto bene, Martedì mattina riprovo, nulla. Risultato, mi hanno rifatto la carta e ho pagato parte con quella (con massimale molto basso) e parte cash... Questo alle 13.30. Poi sono partito per l'Italia. Sono arrivato a Chiasso in 7 ore, facendo tutto ciò che limiti di velocità e motore permettevano. Erano le 20.45 di ieri sera, ero stanchissimo e affamato. Il gendarme italiano mi ferma e mi dice "mi mostra il T2R?", e io "cosa cxxxo è il T2R?". Risposta dell'uomo in divisa "Lei ha un bene da 16000euro e, per attraversare la Svizzera, le devono dare il documento di transito a Basilea e lo deve consegnare a noi qui a Chiasso." Quindi mi hanno fatto fare inversione di marcia dicendomi di tornare a Basilea per ottenere il documento e quindi tornare da loro. Un tizio davanti a me con le mie stesse targhe tedesche provvisorie aveva appena fatto la stessa cosa andando via bestemmiando. Io ho fatto inversione e poi ho fatto una "piccola" sporca buttandomi nell'uscita di Chiasso. Sono andato alla dogana di Ponte Chiasso, ho sfoderato un aria innocente e sicura e sono passato :-)))
Tra le buone notizie ci sono i 2 o 3 traversi che ho fatto sui raccordi autostradali e la prova della MR2 Turbo alla TTE. Una goduria! Se il prossimo anno mi avanzano 6000euro faccio un altro giro a Colonia :-) Ah, un'ultima cosa. Non ho l'aria condizionata... Qualcuno sa cosa costa in after market?
Scusate la lungaggine!
|
| Roth |
Posted - 29 Nov 2006 : 11:54:26 quote: Originally posted by Jack
Ciao Roth, piacere di leggerti anche qui! (cacchio è un po che non rientravo su questo mitico forum )
Cacchio che storia sta mr2 
Hai un limite kmtrico per l'acquisto della tua MR2?
Hola Jack! Bhè, dire che ci sono rimasto male è un vero eufemismo... Diciamo che su autoscout i miei paletti sono: -da concessionario (devo permutare il Corollone...) -meno di 50000km... -2003 (la vorrei post-restyling) Ora sono in contrattazione con un paio di concessionarie, manco a dirlo in Renania... Sono tutte da quelle parti quelle che voglio (per fortuna che sono sempre vicine alla mia amica di Duesseldorf ) |
| Jack |
Posted - 28 Nov 2006 : 23:00:26 Ciao Roth, piacere di leggerti anche qui! (cacchio è un po che non rientravo su questo mitico forum )
Cacchio che storia sta mr2 
Hai un limite kmtrico per l'acquisto della tua MR2? |
| ciavatta |
Posted - 23 Nov 2006 : 14:53:40 'azzo che sfxxa stò periodo! |
| Roth |
Posted - 23 Nov 2006 : 12:51:53 Martedì mattina, ore 9. Toyota di Duesseldorf, acquisto MR2 TTE.
Io e la mia amica tedesca Sandra arriviamo puntuali all'appuntamento con Mr Ali Er (sembra il nome di un deejay) un bellissimo venditore di auto di origine turca che si crede Robert De Niro. I convenevoli, saluti, un caffè, poi ci fa sedere. "L'avete letta la mail di ieri vero?" Sandra: "Quale mail, ieri non l'abbiamo controllata. " Questo scambio l'ho capito anche se era in tedesco. Dopo la conversazione si è fatta troppo difficile per il mio "livello 1" della lingua ma ho comunque capito che non erano belle notizie. Indi ho pensato che l'avesse venduta, allora ho scrocchiato le nocchie delle mani per lasciare a Mr Er un segno della mia gratitudine sul suo viso da fotomodello. Sandra ha notato la mia agitazione e mi ha tradotto tutto. Risultato, il boss della concessionaria, a cui apparteneva la macchina, si era appena schiantato distruggendola. Lui sta abbastanza bene, l'auto va demolita...
Non so cheddire, la ricerca continua...  |
| Roth |
Posted - 13 Nov 2006 : 20:36:46 quote: Originally posted by stew
L'annuncio non si vede più quindi non ti so dire molto. 15k per un 2005 è buono come prezzo. Essendo una TP non ha reazioni allo sterzo in accellerazione o frenata. Ovviamente non deve tirare da nessuna parte, calcola anche che lo sterzo è molto sensibile quindi queste prove le devi fare su strade lisce come un biliardo perchè le buche e gli avvallamenti li senti tutti, e la macchina sembra che li voglia seguire a tutti i costi. Sotto scocca non saprei proprio cosa conrollare.
Ehm, tralasciamo la coppia allo sterzo... Pensavo a un po' di cose che verifico di solito sulle auto usate e non ho collegato il cervello  Il link non è più attivo, la concessionaria avrà tolto l'annuncio. Me la sento un po' più mia  Grazie comunque, D. |
| Stew |
Posted - 13 Nov 2006 : 19:57:07 L'annuncio non si vede più quindi non ti so dire molto. 15k per un 2005 è buono come prezzo. Essendo una TP non ha reazioni allo sterzo in accellerazione o frenata. Ovviamente non deve tirare da nessuna parte, calcola anche che lo sterzo è molto sensibile quindi queste prove le devi fare su strade lisce come un biliardo perchè le buche e gli avvallamenti li senti tutti, e la macchina sembra che li voglia seguire a tutti i costi. Sotto scocca non saprei proprio cosa conrollare. ciao
Stew |
|
|