T O P I C R E V I E W |
Acemmi |
Posted - 21 Feb 2006 : 17:46:16 Cari amici di mr2 Italia, è con grande felicità e soddisfazione che scrivo questo mio primo post!
In effetti qui non voglio solo presentarmi, ma anche esprimere il mio grandissimo apprezzamento per il vostro lavoro e, naturalmente, per la grande MR2.
Ho ritenuto quindi giusto lurkare attentamente il forum per molto tempo, avendo così fra l'altro l'opportunità di apprezzare le vostre grandi passione e competenza.
Non da ultimo, non potevo scrivere prima perché impegnato anima e corpo nel raggiungimento di un personale traguardo che non mi permetteva distrazioni (se non sognare di possedere una MR2, massima concessione finora!).
Ora mi sono laureato quindi posso concentrarmi su un obiettivo mooolto più divertente, cioè cercare la MR2 che fa per me. Già ma chi sono io???
In breve: mi chiamo Angelo, ho 23 anni e divido la mia esistenza fra Bergamo città e Darfo (cittadina all'apice del lago d'Iseo). Lavoro e studio ormai da quasi un anno, d'ora in poi lavorerò solo... Nonostante la mia grande passione per la guida e per le auto in generale, ho sempre posseduto veicoli acquistati per utilità di tutta la famigliola, mai niente di "mio" (anche perché non avrei potuto permettermelo). Ecco perché ho imparato a guidare su una Punto I TD 1.7 e poi sono passato all'attuale FoFo 1.8 (sempre Turbo Diesel). Dopo quasi un anno di lavoro ho però deciso che voglio (e posso, anche se parzialmente aiutato dai miei, non mi vergogno a dirlo) togliermi lo sfizio di cercare un'auto adatta alle mie esigenze di guida sportiva senza cedere a compromessi che poco m'interessanto (comfort, immagine, spaziosità, bagagliaio ).
E, come voi facilmente potrete comprendere (e per motivi che QUI DENTRO è inutile citare...), la mia scelta non è potuta cadere su nient'altro che MR2 MKIII.
Dopo un'analisi davvero attenta anche delle alternative (l'ultima auto a rimanere in ballottaggio, per i curiosi, è stata la pur buona MX-5, che ha comunque dovuto "cedere il passo" alla MR2...) e tenendo sempre d'occhio l'irrinunciabile vincolo economico (max della spesa 12k neuri, purtroppo) la mia scelta si riduce a MR2 di una certa età (intorno al 2001/2002, correggetemi se sbaglio...) che ho cercato e in questi giorni continuerò a cercare su tutti i canali possibili (ma specialmente su internet). Per esigenze personali, inoltre, considero offerte di veicoli in tutto il Nord Italia e Centro fino massimo a Firenze.
Potrà pure sembrarvi pazzia, ma ci credete che dal VIVO una MR2 non solo l'ho mai provata, ma nemmeno l'ho VISTA??? Eppure credetemi, SO che sarà la scelta giusta per me, anche perché ho intenzione di assecondarne ogni aspetto, apprendendo con umiltà ed il corretto approccio a guidare una TP a motore centrale (sbav...), sicuro già da ora e a priori delle soddisfazioni che potrà regalarmi.
(parentesi: a tal proposito, se c'è qualcuno di BG BS VE che ha voglia di offrirmi un giro potrei ricambiare offrendo una pizza! Fatemi sapere a acemmi (at) yahoo (it) )
Ultima cosa, visto che non sempre è oro tutto ciò che riluce, vi esprimo alcune perplessità relative alla mia MR2-Quest, sulle quali spero sarete in grado di darmi il vostro appassionato e competente parere. Questi i miei timori:
-Sarà ripetitivo ma....PRECAT! Visto che cerco un modello vecchio, secondo voi è possibile che qualche privato o conce non sia a conoscenza del problema e mi rifili una macchina irrimediabilmente compromessa? Come faccio a conoscere l'integrità del motore a vostro avviso? E' davvero un issue noto a tutti secondo voi?
-ok che è Toyota, ma su questo tipo di vettura, rischio qualcosa in termini di affidabilità su un modello del 2001 o 2002 con magari i propri bravi 90K Km sulle spalle (meglio, ruote )
-Qui non mettetemi in croce ma vi sembra corretto il ragionamento che mi porta a preferire l'acquisto da un privato piuttosto che un conce? Questo per il pericolo (purtroppo tanto attuale) della taroccatura del contachilometri ( ), che temo sempre relativamente all'affidabilità...
Vi ringrazio per l'attenzione, consigli e ancora complimenti per il clima davvero invidiabile che qui dentro si respira, fra professionalità ed amicizia!
Angelo
UPDATE: Come leggete dall'oggetto del Topic, sono davvero felice di annunciarvi che venerdì ho visionato la MR2 che fa per me. Aspetto a fare nomi prima che il pagamento sia completato, e farò un post apposito solo quando la nuova EMME sarà nel mio garage! Per ora voglio solo ringraziare il venditore (tanto ormai l'hanno capito tutti!! ) per la rapidità della transazione e la professionalità, il grande Mattia Bertanza che ho avuto modo di conoscere e apprezzare e TUTTI VOI per il caldo benvenuto e la disponibilità! IL SOGNO DIVENTA REALTA' !!!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
luca |
Posted - 07 Apr 2006 : 10:42:25 quote: Originally posted by Acemmi
Ragazzi non temete: non sono sparito!!!
Ah, non sei sparito? Peccato, io ci speravo...
 |
chivala |
Posted - 07 Apr 2006 : 05:14:05 ciao angelo, il 20 torno e dobbiamo vederci!!! |
agif |
Posted - 06 Apr 2006 : 23:38:42 mi unisco alla tua contentezza.... |
Acemmi |
Posted - 06 Apr 2006 : 18:30:37 Ragazzi non temete: non sono sparito!!! Sono in un periodo un po' ballerino della mia vita (niente di grave, anzi!) quindi sono pochissimo a casa e mai al PC. Mi sto godendo la M di Fast in lungo e in largo, finora ne sono soddisfatto al massimo grado   . Naturalmente quando le cose (nel giro di un mese, credo) torneranno normali sarà mia gradita premura darvi tutti i pareri del caso, anche perché avrò percorso 4 o 5 mila KM, che non sono pochi per farsi un'idea più precisa dell'auto! Ribadisco il grazie a tutti voi e....a presto!!! Angelo |
fastclod |
Posted - 09 Mar 2006 : 17:45:53 o bhe..... complimenti per l'acquisto   |
zak |
Posted - 07 Mar 2006 : 20:43:58 complimenti per l'acquisto |
kapovolto |
Posted - 06 Mar 2006 : 23:21:42 quote: Originally posted by chivala
complimentoni!!! dicci almeno il colore..
Dal suo "tanto ormai l'hanno capito tutti..." direi grigia... con interni in pelle...   Ho indovinato?
Benvenuto tra i possessori |
chivala |
Posted - 06 Mar 2006 : 04:22:19 complimentoni!!! dicci almeno il colore.. |
federico |
Posted - 05 Mar 2006 : 15:38:37 evvai,sono contentissimo per te  a presto con il tuo nuovo bolide! (e magari anche con la mia emme, che dovrebbe andare sotto i ferri la prossima settimana ) |
Acemmi |
Posted - 05 Mar 2006 : 14:42:56 UPDATE: Come leggete dall'oggetto del Topic, sono davvero felice di annunciarvi che venerdì ho visionato la MR2 che fa per me. Aspetto a fare nomi prima che il pagamento sia completato, e farò un post apposito solo quando la nuova EMME sarà nel mio garage! Per ora voglio solo ringraziare il venditore (tanto ormai l'hanno capito tutti!! ) per la rapidità della transazione e la professionalità, il grande Mattia Bertanza che ho avuto modo di conoscere e apprezzare e TUTTI VOI per il caldo benvenuto e la disponibilità! IL SOGNO DIVENTA REALTA' !!!
Buona domenica a tutti!
Angelo |
chivala |
Posted - 01 Mar 2006 : 05:15:43 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by chivala
Ragazzi, ke storia!! ho appena scoperto ke io e Angelo da piccoli ci conoscevamo!!!! ma quant'e' piccolo il mondo!!!   garantisco io x lui, 1 bravissssssimo ragazzo!!!   
Be', detto da te non è una grande pubblicità... 
   beh, in effetti nn hai tutti i torti..    |
Acemmi |
Posted - 28 Feb 2006 : 19:21:56 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by chivala
Ragazzi, ke storia!! ho appena scoperto ke io e Angelo da piccoli ci conoscevamo!!!! ma quant'e' piccolo il mondo!!!   garantisco io x lui, 1 bravissssssimo ragazzo!!!   
Detto questo, io giovedì proprio non posso. Attendo notizie.
Non importa, con calma troveremo il tempo tanto siaom piuttosto vicini!
A presto, Angelo |
luca |
Posted - 28 Feb 2006 : 17:03:17 quote: Originally posted by chivala
Detto questo, io giovedì proprio non posso. Attendo notizie. |
Acemmi |
Posted - 27 Feb 2006 : 15:09:56 quote: Originally posted by chivala
Grazie ma ti prego di smetterla, la percentuale non te la do! 
No, scherzi a parte è davvero assurdo quel che è successo!!! 
Buona giornata a tutti, Angelo |
chivala |
Posted - 27 Feb 2006 : 14:34:30 Ragazzi, ke storia!! ho appena scoperto ke io e Angelo da piccoli ci conoscevamo!!!! ma quant'e' piccolo il mondo!!!   garantisco io x lui, 1 bravissssssimo ragazzo!!!    |
|
|