| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 finalmente!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nickromano Posted - 22 May 2013 : 00:06:37
ciao a tutti, sono finalmente possessore di una mr2 mk2 turbo rev1!
erano anni che la volevo.. non mi sembra vero, è tutto come l'ho sempre sognato!
appena tornato ho subito dato un occhiata ai codici errore e mi saltano fuori 21 e 42.
sensore ossigeno il primo e sensore tachimetro il secondo..
per il tachimetro mi hanno detto che è semplicemente scollegato.. non ho capito cosa e dove, qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore ?
invece per quanto riguarda la sonda non ho capito se è malfunzionante lei o se rileva qualche errore di combustione.. mi sapete aiutare?

ultima domandina.. anche a voi dopo un lungo tratto rimane accesa una ventola nel vano motore solo col quadro acceso ? se la spengo si spegne, accendo il quadro e parte di nuovo sta ventola.. se è totalmente fredda invece non parte.. che senso ha farla partire solo sottochiave?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
yamamay Posted - 28 May 2013 : 23:51:50
oppure c'è questa dall'inghilterra

http://spark-plugs.co.uk/index.php/products/details/DOX-0101

lucifer978 Posted - 28 May 2013 : 23:05:31
la cineseria l'avevo provata anche io, con scarsi risultati, la prima nota negativa è che arriva senza connettore, quindi devi tagliare la sonda originale e riciclare il connettore x montare questa.

quella di amazon va gia meglio, conta pero che tra costi di spedizione e dogana sale un po.

controllando il partnumber che hai letto sulla tua sonda, mi risulta diverso da quello riportato su toyodiy

http://www.toyodiy.com/parts/p_U_1991_TOYOTA_MR2_SW20L-AJMZZA_8401.html?hl=89465

mi risulterebbe 89465-29365, di questa qualcosa si trova anche sulla baja, non proprio regalata:

http://www.ebay.it/itm/Lambda-Sensor-Oxygen-Sensor-Toyota-Celica-ADT37043-/111083691105?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19dd1a9c61

http://www.ebay.it/itm/Lambdasonde-DENSO-DOX-0101-145mm-/330915766892?pt=DE_Autoteile&hash=item4d0c1de26c

la seconda è denso, entrambi arrivano dall'europa quindi niente dogana

PS ci sono un bel po di post a portata di 'search' pieni di info, problemi soluzioni e ricambi, ogni volta che hai un dubbio, un problema, o un'idea per un upgrade, é possibile che qualcuno ci sia gia passato

nickromano Posted - 28 May 2013 : 22:13:14
addirittura potrei prendere questo della denso e comunque costa pochissimo..

http://www.amazon.com/gp/product/B000C5YCO8/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1XY2LVHE4IHUW
nickromano Posted - 28 May 2013 : 21:54:02
anch'io spero di riuscire a montare un differenziale decente in futuro.. per adesso sarebbe già bello riuscire a mettere a posto tutto e magari montare regolatore pressione turbo, manometro e filtro aria sportivo.
secondo te una cinesata del genere potrebbe funzionare come sonda ?

http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-LAMBDA-SENSOR-OXYGEN-SENSOR-4-WIRE-HIGH-QUALITY-/250984739999?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a6fdb349f#ht_4410wt_1163

sapete se quella originale è a zirconio o titanio ?
lucifer978 Posted - 28 May 2013 : 08:57:53
quote:
Originally posted by nickromano

Azzo complimenti per l'avventura! La maltrattavano proprio i precedenti proprietari x dover fare un rebuil a 100mila miglia.. io leggo di gente che è andato oltre i 200mila solo facendo "i contorni" .. boh
Cmq nemmeno oggi tracce d'olio.. speriamo bene..
Ma anche le vostre in trazione fanno un rumore di trasmissione tipo gli ingranagi dello scooter a denti dritti?
Lo fa solo a frizione attaccata e chiaramente sale e scende d frequenza a seconda dei giri e della marcia..

SI, la mia bimba è stata decisamente "stuprata" nella sua vita precedente, acqua dalla pompa del giardino al posto dell'antigelo, olio solo il 29 febbraio, e probabilmente di semi vari.

Quando l'ho ritirata era poco più di un orfana abbandonata e in cerca di cure

Se non altro con il rebuild ho potuto adattarla alle mie esigenze...

La mia fa 2 diversi rumori dal cambio, il cuscinetto spingidisco sibila (solo a frizione schiacciata e nelle transizioni), e uno sgradevole rumore di cuscinetti del cambio, piu che altro in 4 e 5.

Il cambio non è stato rifatto in previsione di un futuro LSD 1.5
nickromano Posted - 28 May 2013 : 00:43:04
Azzo complimenti per l'avventura! La maltrattavano proprio i precedenti proprietari x dover fare un rebuil a 100mila miglia.. io leggo di gente che è andato oltre i 200mila solo facendo "i contorni" .. boh
Cmq nemmeno oggi tracce d'olio.. speriamo bene..
Ma anche le vostre in trazione fanno un rumore di trasmissione tipo gli ingranagi dello scooter a denti dritti?
Lo fa solo a frizione attaccata e chiaramente sale e scende d frequenza a seconda dei giri e della marcia..
lucifer978 Posted - 27 May 2013 : 13:39:38
Se non ricordo male 96000 miglia, circa 155000 km

Le meraviglie erano tutt'altro che a portata di mano anche nel mio caso, da Sestu (Ca) a Montesilvano (Pe) sono circa 800km, di cui buona parte su una bagnarola della tirrenia, mentre per quanto riguarda la parte guidata ho dovuto dedicare diverse soste a rabbocchi/rattoppi/serraggi vari.

Nonostante l'odissea di cui sopra, sono riuscito a scavalcare il passo Lanciano con un sorriso da ebete stampato in faccia, non vedevo cosi tanti tornanti in una volta sola da quando ho venduto la R6, la mia signora non deve aver vissuto questa esperienza altrettanto sportivamente

nickromano Posted - 27 May 2013 : 12:58:33
ahahahah peccato che dalle mie parti non ci sia un officina delle meraviglie :(
quanti km aveva quanto l'hai comprata?
lucifer978 Posted - 27 May 2013 : 08:26:25
Quando ho lavato il motore una delle pipette delle candele era leggermente rovinata, e la guarnizione non ha tenuto, con il risultato che la candela era a mollo (e di conseguenza a massa con il blocco), alla prima accensione andavo a 3.

Asciugandola e lasciando il motore acceso qualche minuto si era normalizzata.

Certo se verifichi e asciughi le parti principali dell'accensione non puoi che far del bene.

Per quanto riguarda l'olio, anche la mia aveva inzuppato l'alternatore, ma non ho idea di dove fosse localizzato il trasudo, è un problema che è stato risolto dall'Officina delle Meraviglie durante il Rebuild.

Leggendo qua e la su internet, sembrerebbe che la principale imputata dei trasudi nella parte posteriore del motore sia la guarnizione del coperchio valvole, sopratutto a causa dell'angolo di montaggio del 3sgte, che risulta non perfettamente perpendicolare.

Se è per quello la mia appena comprata "pisciava" un pò da tutte le parti, olio motore, olio della frizione, antigelo
nickromano Posted - 26 May 2013 : 23:21:16
Sono riuscito a fare il lavaggio completo sottoscocca e motore.. ora la meccanica brilla come nuova.. ho controllato il tubo di recupero olio della turbina, la guarnizione del sensore etc.. nn trasuda niente eppure anche a me era l alternatore ad essere principalmente zuppo d olio.. che ci sta da sopra che potrebbe causare questa perdita? Ora ad occhio non c è olio da nessuna parte.. il fatto che il livello sia oltre il full è un problema? Da dove lo dovrebbe perdere il superfluo? Ricircolo vapori? Che faccio svito il tappo di scarico e ne scolo un pò?

Ah dimenticavo. Dopo il lavaggio l auto andava a singhiozzi.. tipo che appena partiva il sibilo della turbina aveva vuoti di potenza.. ho subito pensato che sia un problema di accensione.. smonto la calotta dello spinterogeno e gli do un asciugata?

Grazie x il caloroso benvenuto e grazie x i vostri preziosi consigli, sono orgoglioso di far parte di questo "club" di appassionati!
nickromano Posted - 26 May 2013 : 22:37:43
Sono riuscito a fare il lavaggio completo sottoscocca e motore.. ora la meccanica brilla come nuova.. ho controllato il tubo di recupero olio della turbina, la guarnizione del sensore etc.. nn trasuda niente eppure anche a me era l alternatore ad essere principalmente zuppo d olio.. che ci sta da sopra che potrebbe causare questa perdita? Ora ad occhio non c è olio da nessuna parte.. il fatto che il livello sia oltre il full è un problema? Da dove lo dovrebbe perdere il superfluo? Ricircolo vapori? Che faccio svito il tappo di scarico e ne scolo un pò?

Ah dimenticavo. Dopo il lavaggio l auto andava a singhiozzi.. tipo che appena partiva il sibilo della turbina aveva vuoti di potenza.. ho subito pensato che sia un problema di accensione.. smonto la calotta dello spinterogeno e gli do un asciugata?

Grazie x il caloroso benvenuto e grazie x i vostri preziosi consigli, sono orgoglioso di far parte di questo "club" di appassionati!
Slevinn Posted - 26 May 2013 : 13:12:08
Ciao Benevenuto
lucifer978 Posted - 26 May 2013 : 13:04:52
azz, vero, n9n avevo notato il cavo nella foto.

il venditore ha cannato l'annuncio, anche la mia è a 4 cavi, dopo provo a cercarne 1 altra dal pc.

il sensore di livello è incastonato sul lato passeggero della coppa,ci arriva un cavo. risulta abbastanza in basso da pisciare olio se la guarnizione non tiene
nickromano Posted - 26 May 2013 : 00:06:55
a proposito.. sensore di livello di cosa? olio ? dove sta?
nickromano Posted - 25 May 2013 : 15:12:47
questa è a un cavo solo, la mia è a 4 cavi con heater interno alla sonda :( arghhhhhhhh grazie cmq!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000