| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Mi presento...e chiedo subito un aiuto!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Dantes Posted - 05 Mar 2013 : 12:30:56
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e se tutto andrà bene nel giro di pochi giorni sarò il felice proprietario di una mr2 roadster..tanto sognata e desiderata :)
Da bravo novellino vorrei iniziare l'attività sul forum chiedendovi un consiglio che riguarda prettamente l'acquisto: dovrei comprare l' mr2 in questione da un amico di famiglia che ha intenzione di venderla causa inutilizzo. La macchina è del 2002, meccanica e capotte in tela funzionanti e in perfette condizioni, 35.000 km all'attivo, ma con qualche bozzetto sulla carrozzeria... il proprietario chiede poco meno di 3000 euro.
Considerando le condizioni dell'auto secondo voi è un affare, un prezzo onesto o una fregatura?
Prima di procedere mi farebbe veramente piacere ascoltare i vostri consigli e i vostri pareri dato che ho 20 anni e vorrei fare un'acquisto responsabile dato che per quanto bassa, quella cifra rappresenta una fetta consistente dei miei risparmi... sigh :(
Vi saluto, e aspetto qualche consiglio!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Slevinn Posted - 06 Mar 2013 : 23:09:06
Benvenuto Davide
peppe Posted - 06 Mar 2013 : 22:07:02
quote:
Originally posted by mamozio

Ben arrivato Davide. Certo trovare una mr2 con più di 10 anni e con soli 35mila km all'attivo credo sia più unica che rara. Quindi occhio che i km percorsi siano realmente quelli.

... ragazzi pare sia un amico di famiglia... se avesse taroccato i km se lo infornano per Pasqua invece dell'agnello...
mamozio Posted - 06 Mar 2013 : 18:50:46
Ben arrivato Davide. Certo trovare una mr2 con più di 10 anni e con soli 35mila km all'attivo credo sia più unica che rara. Quindi occhio che i km percorsi siano realmente quelli.
SMOGBIKER Posted - 06 Mar 2013 : 15:15:14
ma chi ci dice che quei 35000 km siano reali?...guardare le condizioni dei precat...e' una delle cose che "potrebbe" far capire qualcosa di piu' sull'auto. E comunque far stare piu' tranquilli.

Per vedere le condizioni dei precat...si devono smontare le due sonde sui collettori.......e non credo che te lo facciano fare . Almenocche' tu possa portare l'auto da un tuo meccanico di fiducia per farla controllare, mettendola anche su un ponte (vedere le condizioni del sottoscocca, tiranti, ecc.ecc.....aiuta anche a capire come e' stata trattata l'auto).
peppe Posted - 06 Mar 2013 : 14:56:23
a 32.000 km i precat rotti significa che l'aveva uno che altro che maltrattarla... diciamo che (a mio avviso) i precat rotti a 32.000 km non è molto probabile... la rottura avveniva almeno dai 5/60.000 in su (o mi sbaglio?)
Dantes Posted - 06 Mar 2013 : 12:15:54
Perdonatemi l'evidente ignoranza, ma come faccio ad assicurarmi dello stato dei precat? Apro il vano motore e mi metto lì ad esaminarli o devo cercare di smuoverli...sentire con la mano se sono integri? ecc ecc
SMOGBIKER Posted - 06 Mar 2013 : 11:14:59
Ciao e ben arrivato in questa gabbia di matti!!

Essendo una MR2 del 2002...rientra abbondantemente nel range di quelle con il possibile problema su fasce e insufficenza fori passagio olio dei pistoni.
In ogni caso, come si e' visto, non necessariamente puo' presentare i sintomi.
Sicuramente sarebbe da verificare se i kilometri sono reali.

Cerca di capire se il motore consuma olio in modo eccessivo...e accertati che siano stati fatti tutti i tagliandi previsti (almeno uno all'anno...visto il basso kilometraggio dichiarato).

Sicuramente andare a visionare la macchina con un meccanico esperto, potra' aiutarti a capire se il veicolo e' davvero con quei pochi chilometri, o verificare che non abbia avuto incidenti.

Se davvero e' cosi' come descritta...a quel prezzo e' da prendere al volo! Sarebbe da dare una sbirciatina nei precat...per assicurarsi che siano entrambi integri...perche' trovarne uno rotto (se non entrambi) potrebbe far presagire una riprazione futura molto vicina del motoretto.

Facci sapere.
yamamay Posted - 06 Mar 2013 : 09:34:05
fatti dare il numero di telaio.se qualcuno del forum in possesso dell'informazione ha voglia, ti può indicare se quell'auto rintra tra quelle soggette al possibile problema del consumo anomalo di olio
Dantes Posted - 05 Mar 2013 : 23:56:41
lucifer978, luca, ercapanna, peppe...grazie a tutti del benvenuto, bhè a quanto pare non mi lasciate molta scelta
Vi terrò aggiornati sull'esito dell'incontro, ma nessuno ha consigli da darmi sugli elementi essenziali da controllare per verificare le efettive condizioni dell'auto?
peppe Posted - 05 Mar 2013 : 21:29:23
35.000 km ????

prendila!

se hai dubbi te la ricompro a 3.100 !
ercapanna Posted - 05 Mar 2013 : 17:33:41
Prendila caxxo!

Ah dimenticavo...benvenuto
luca Posted - 05 Mar 2013 : 17:33:31
PRENDILA!!!
lucifer978 Posted - 05 Mar 2013 : 16:57:28
Ciao e benvenuto,

di MK3 non so un granche, ma è comunque un ottima scelta
Dantes Posted - 05 Mar 2013 : 16:32:32
Ciao Tonino!
Allora non siamo poi così lontani..io sono della provincia di Como, e in svizzera non vado a comprare le mr2 ma quintalate di moretti al fondente (alla faccia dei contrabbandieri, anzi ormai ex, di stecche di sigarette)
Grazie del parere! Domani ho appuntamento con il proprietario per visionare l'auto, sapresti indicarmi quali sono le accortezze che dovrei prendere? Quali parti meccaniche devo controllare...in che modo soprattutto ... devo fare attenzione a qualche dettaglio particolare che faccia presagire brutte notizie?
Ho già letto su qualche discussione di dover prestare attenzione al colore del fumo dello scarico poichè in alcuni motori prodotti prima del 2004 si sono verificati problemi con l'olio... è corretto?
tonino Posted - 05 Mar 2013 : 15:15:33
Benvenutissimo !! 3000 euro ! per la mia pochissima esperienza mi sembra un affarone ! io l'ho pagata 13'000 Franchi !! (in svizzera) 2 anni fa con 85'000 km ! pensa te... Io ho 21 anni ora, quindi siamo simili, Aspettiamo i piu esperti..
Comunque guarda se non ha nessun problema di meccanica! anche se magari sembra tutto ok e si accende, magari presenta qualche problema interno. Io l'ho presa con 80'000 km, e a 100'000 ho dovuto cambiare tutto il motore ... Benvenuto comunque

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000