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Dantes
Pischello della Domenica

4 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  12:30:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e se tutto andrà bene nel giro di pochi giorni sarò il felice proprietario di una mr2 roadster..tanto sognata e desiderata :)
Da bravo novellino vorrei iniziare l'attività sul forum chiedendovi un consiglio che riguarda prettamente l'acquisto: dovrei comprare l' mr2 in questione da un amico di famiglia che ha intenzione di venderla causa inutilizzo. La macchina è del 2002, meccanica e capotte in tela funzionanti e in perfette condizioni, 35.000 km all'attivo, ma con qualche bozzetto sulla carrozzeria... il proprietario chiede poco meno di 3000 euro.
Considerando le condizioni dell'auto secondo voi è un affare, un prezzo onesto o una fregatura?
Prima di procedere mi farebbe veramente piacere ascoltare i vostri consigli e i vostri pareri dato che ho 20 anni e vorrei fare un'acquisto responsabile dato che per quanto bassa, quella cifra rappresenta una fetta consistente dei miei risparmi... sigh :(
Vi saluto, e aspetto qualche consiglio!

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  15:15:33  Show Profile  Reply with Quote
Benvenutissimo !! 3000 euro ! per la mia pochissima esperienza mi sembra un affarone ! io l'ho pagata 13'000 Franchi !! (in svizzera) 2 anni fa con 85'000 km ! pensa te... Io ho 21 anni ora, quindi siamo simili, Aspettiamo i piu esperti..
Comunque guarda se non ha nessun problema di meccanica! anche se magari sembra tutto ok e si accende, magari presenta qualche problema interno. Io l'ho presa con 80'000 km, e a 100'000 ho dovuto cambiare tutto il motore ... Benvenuto comunque
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Dantes
Pischello della Domenica

4 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  16:32:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Tonino!
Allora non siamo poi così lontani..io sono della provincia di Como, e in svizzera non vado a comprare le mr2 ma quintalate di moretti al fondente (alla faccia dei contrabbandieri, anzi ormai ex, di stecche di sigarette)
Grazie del parere! Domani ho appuntamento con il proprietario per visionare l'auto, sapresti indicarmi quali sono le accortezze che dovrei prendere? Quali parti meccaniche devo controllare...in che modo soprattutto ... devo fare attenzione a qualche dettaglio particolare che faccia presagire brutte notizie?
Ho già letto su qualche discussione di dover prestare attenzione al colore del fumo dello scarico poichè in alcuni motori prodotti prima del 2004 si sono verificati problemi con l'olio... è corretto?
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  16:57:28  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto,

di MK3 non so un granche, ma è comunque un ottima scelta

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  17:33:31  Show Profile  Reply with Quote
PRENDILA!!!

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TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  17:33:41  Show Profile  Reply with Quote
Prendila caxxo!

Ah dimenticavo...benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  21:29:23  Show Profile  Reply with Quote
35.000 km ????

prendila!

se hai dubbi te la ricompro a 3.100 !

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Dantes
Pischello della Domenica

4 Posts

Posted - 05 Mar 2013 :  23:56:41  Show Profile  Reply with Quote
lucifer978, luca, ercapanna, peppe...grazie a tutti del benvenuto, bhè a quanto pare non mi lasciate molta scelta
Vi terrò aggiornati sull'esito dell'incontro, ma nessuno ha consigli da darmi sugli elementi essenziali da controllare per verificare le efettive condizioni dell'auto?
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yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  09:34:05  Show Profile  Reply with Quote
fatti dare il numero di telaio.se qualcuno del forum in possesso dell'informazione ha voglia, ti può indicare se quell'auto rintra tra quelle soggette al possibile problema del consumo anomalo di olio
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  11:14:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ben arrivato in questa gabbia di matti!!

Essendo una MR2 del 2002...rientra abbondantemente nel range di quelle con il possibile problema su fasce e insufficenza fori passagio olio dei pistoni.
In ogni caso, come si e' visto, non necessariamente puo' presentare i sintomi.
Sicuramente sarebbe da verificare se i kilometri sono reali.

Cerca di capire se il motore consuma olio in modo eccessivo...e accertati che siano stati fatti tutti i tagliandi previsti (almeno uno all'anno...visto il basso kilometraggio dichiarato).

Sicuramente andare a visionare la macchina con un meccanico esperto, potra' aiutarti a capire se il veicolo e' davvero con quei pochi chilometri, o verificare che non abbia avuto incidenti.

Se davvero e' cosi' come descritta...a quel prezzo e' da prendere al volo! Sarebbe da dare una sbirciatina nei precat...per assicurarsi che siano entrambi integri...perche' trovarne uno rotto (se non entrambi) potrebbe far presagire una riprazione futura molto vicina del motoretto.

Facci sapere.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
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Dantes
Pischello della Domenica

4 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  12:15:54  Show Profile  Reply with Quote
Perdonatemi l'evidente ignoranza, ma come faccio ad assicurarmi dello stato dei precat? Apro il vano motore e mi metto lì ad esaminarli o devo cercare di smuoverli...sentire con la mano se sono integri? ecc ecc
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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  14:56:23  Show Profile  Reply with Quote
a 32.000 km i precat rotti significa che l'aveva uno che altro che maltrattarla... diciamo che (a mio avviso) i precat rotti a 32.000 km non è molto probabile... la rottura avveniva almeno dai 5/60.000 in su (o mi sbaglio?)

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  15:15:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ma chi ci dice che quei 35000 km siano reali?...guardare le condizioni dei precat...e' una delle cose che "potrebbe" far capire qualcosa di piu' sull'auto. E comunque far stare piu' tranquilli.

Per vedere le condizioni dei precat...si devono smontare le due sonde sui collettori.......e non credo che te lo facciano fare . Almenocche' tu possa portare l'auto da un tuo meccanico di fiducia per farla controllare, mettendola anche su un ponte (vedere le condizioni del sottoscocca, tiranti, ecc.ecc.....aiuta anche a capire come e' stata trattata l'auto).

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mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  18:50:46  Show Profile  Reply with Quote
Ben arrivato Davide. Certo trovare una mr2 con più di 10 anni e con soli 35mila km all'attivo credo sia più unica che rara. Quindi occhio che i km percorsi siano realmente quelli.
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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  22:07:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mamozio

Ben arrivato Davide. Certo trovare una mr2 con più di 10 anni e con soli 35mila km all'attivo credo sia più unica che rara. Quindi occhio che i km percorsi siano realmente quelli.



... ragazzi pare sia un amico di famiglia... se avesse taroccato i km se lo infornano per Pasqua invece dell'agnello...

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 06 Mar 2013 :  23:09:06  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Davide

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

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