| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 ci sto pensando seriamente!:-)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
raikkonen Posted - 21 Nov 2012 : 19:28:38
ciao a tutti,
sono max, provincia di Trento!
Ho una mitsubishi colt cz3 e mi piacerebbe qualcosa di più divertente, rimanendo nell'affidabidabilità di una cara casa jap...
Sono in accordi con un proprietario di una mr2 del 2001, 60.000km che chiede 4200, al quale ho proposto uno scambio!
Il problema è che non saprei se chiedere un conguaglio...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
raikkonen Posted - 04 Dec 2012 : 22:43:38
Ho sentito il commerciante che vende la prima, quella arancio che cita come Veilside...la storia sembra convincente...ma non capisco perchè spaccia come Veilside un kit che è chiaramente Ibherdesign...
raikkonen Posted - 27 Nov 2012 : 17:23:33
Mi sa che mi tocca pagarti almeno una birra Smog!:-)
Sarò tamarro, ma la prima a me gusta parecchio! Certo se avessi qualche notizia in più sul motore...non sarebbe male! Non c'è nessuno dalle parti di Sondrio che la conosca?
Beh se mi passi un link affidabile mi faresti un ENORME favore!!!Attendo impaziente!:-)
SMOGBIKER Posted - 27 Nov 2012 : 14:59:24
Io sinceramente NON le ricordo qui nel forum.
la prima (quella arancione) ha montato un kit estetico...niente piu'!!! E' stata aggiusta da tuningaro anche all'interno....ma mi sembra di capire che il motore e' tutto originale.
ha su' pero' gia' assetto (sarebbe da capire cosa ha montato) e finale e filtro aria, oltre a cerchi proporzionati al tipo di estetica.
Sicuramente piu' sfiziosa per chi ama il genere...e di sicuro non passa inosservata.
Nell'insieme almeno e' esagerata tutta esteticamente.

La seconda, invece, e' una Emme prettamente di serie (anche di assetto) ma con montato su un kit estetico che la rende molto carrello della spesa. Minigonne sporgenti e lip inferiore del para post veramente esagerato sul paraurti originale.
Con assetto da vero fuoristrada.
In ogni caso e' sempre molto soggettivo....dove c'e' gusto non c'e' perdenza!!!

Ma in ogni caso...preattamente di serie...e mai viste qui in giro...quindi su stato effettivo meccanica e soprattutto motore.....non saprei che dire.

Ne vuoi una veramente OK....con motore rifatto nuovo da toyota...e allestimento gia' di un certo tipo?
Fammi vedere se sta' ancora vendendo una emme un ragazzo delle mie parti....e ti do' il link!
raikkonen Posted - 25 Nov 2012 : 19:24:44
Grazie mille Smogbiker, una risposta più che completa.
Già che ci sono, ne sto valutando altre 2, una di sicuro è passata del forum perchè l'ho vista in firma di qualcuno...
http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-veilside-sondrio-53530551.htm
E l'altra è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223861061&cd=634890843440000000
Se qualcuno le conosce potrebbe darmi un parere?:-)
SMOGBIKER Posted - 23 Nov 2012 : 19:12:43
con la modifica dei pistoni non si hanno problemi, ed hai tutta l'affidabilita' e la funzionalita' che serve.
E' uno spreco pensare a pistoni stampati per un ripristino o una preparazione base di questo motore. ha senso passare a questi pistoni se si fa' tutto un'aoltro tipo di lavoro e preparazione, altrimenti sono sprecati.
I pistoni in commercio (tranne gli stampati) hanno due fori per parte, solo piu' grandi degli originali.
La maggiorazione di diametro si trova solo sui pistoni originali, ma sempre solo due per parte.
Questa modifica e' scaturita dopo un lungo studio e scambio con preparatori americani e verifiche fatte sui pistoni...nell'officina delle meraviglie. Nei vari kit si trovano anche le pompe dell'olio...a seconda del kit di varie marche...ma sono tutte tarate come le oem. La modifica e' sempre frutto dello studio e sperimentazione nell'officina delle meraviglie.
Se poi ti dovesse servire...basta che chiedi...e ti dico come vanno fatte le modifiche...in modo che tu possa provare a vedere se trovi qualcuno in grado di fartele nella tua zona.

Per il reincamiciamento...qui dalle mie parti...comprese camice e tutta la lavorazione di reincamiciamento...ci vogliono circa 600 euro.

Per darti un metro di paragone...in modo che tu abbia un riferimento in caso dovessi aver bisogno di fare un lavoro del genere...ti posso dire che un rifacimento del motore completo, senza reincamiciamento....stai tra i 1500/2000, a seconda delle varie lavorazioni necessarie sulla testa.
Lavoro di ripristino totale del motore con reincamiciameneto...tra i 2500/3000. ma mettendo tutto nuovo...e con tutte le modifiche del caso.

Ma tu...prima pensa a prendere il giocattolino...che poi le cose si fanno solo se dovessero servire.
raikkonen Posted - 23 Nov 2012 : 18:17:33
Smog, vedo che sei sempre preziosissimo in questo forum...e complimenti per l'insetto!:-)
Avevo visto la questione dei fori, che già spiega qualcosa, mi chiedevo se per migliorare l'affidabilità valesse la pena pensare a pistoni più "esclusivi" tipo Wiseco o Wossner. Inoltre, nei kit revisione che si trovano su ebay, ci sono già i 5 fori che voi sappiate o no?
La pompa olio se non sbaglio fa parte del kit revisione motore, se non ricordo male.
Azz...reincamiciamento mi piace molto poco...da quello che so una rettifica viene meno di 500, ma un reicamiciamento è un discorso diverso economicamente...sbaglio?
SMOGBIKER Posted - 23 Nov 2012 : 15:25:16
Ci sono dei topic dove e' stato dettagliato il lavoro che sarebbe da fare.
I pistoni, nello specifico, dopo averli verificati e misurati (oppure acquistati nuovi) vanno modificati portando i fori per il passaggio del'olio ad un diametro di 2mm, e aumentadoli da 2 a 5 per parte.
Inoltre quasi sempre i cilindri vanno fuori tolleranza...e non potendoli rettificare, viene fatto il reincamiciamento.
Poi altre piccole cose come la revisione della pompa dell'olio, aumentandone leggermente la pressione di funzionamento...e tante piccole accortezze.

Comunque in giro per il forum ci sono diversi topic dove si parla di come recuperare i motoretti difettosi.
yamamay Posted - 23 Nov 2012 : 14:12:19
davvero interessate.dai smog dicci dicci che bisogna fare sui pistoni ?
raikkonen Posted - 23 Nov 2012 : 13:13:46
Mooolto interessante...modificati intendi Wiseco(ammazza se costano!) o proprio...modificati a mano?
Amici con officine ne ho, non sarebbe un grosso problema...c'è qualche topic a riguardo?
SMOGBIKER Posted - 23 Nov 2012 : 12:54:49
per fare un bel lavoro...i pistoni vanno modificati...e ci sono un po' di accortezze da mettere in pratica per aveere un lavoretto fatto come si deve.
raikkonen Posted - 23 Nov 2012 : 11:04:20
Grazie mill, effettivamente è particolare...probabilmente se ha rifatto il posteriore il badge toyota era comodo da avere, mentre non lo era quello mr2...come ricambio intendo...
Beh, vediamo, se vado a vederla di sicuro do un'occhiata...
Tra l'altro, ho dato un'occhiata a qualche kit per rifare il motore, la spesa in usa non è alta(facendosi il lavoro), ma ho visto che quasi tutti sono marcati NPR, che non conosco...Sono validi? Il problema iniziale verrebbe eliminato passando a un kit di pistoni nuovo?
Beppebpk Posted - 22 Nov 2012 : 19:21:21
Il tizio ha tolto il logo MR2 ed ha lasciato quello TOYOTA... strana decisione... controlla bene il telaio dietro, l'assemblaggio del paraurti dietro e le saldature. non so, dalla foto ho come l'impressione che non sia assolutamente dritto il cofano motore. guarda foto e video per capire se il quella M ci sono diversità rispetto alle altre di assemblaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=mEOFt6m2CV4
http://www.youtube.com/watch?v=3mZmiEcWNcM
qui si vedono molti dettagli sul cofano motore.
raikkonen Posted - 22 Nov 2012 : 16:21:11
Hmm...particolare sta cosa...:-) evitare i meccanici ufficiali...
La bestiola è questa, peccato ci siano poche informazioni...
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-P-SM-TL-S&id=222967326
ercapanna Posted - 22 Nov 2012 : 15:37:47
affidati sempre a meccanici seri, ma se eviti la Toyota sei già a buon punto

Posta pure il link
raikkonen Posted - 22 Nov 2012 : 15:32:02
Grazie a tutti ragazzi!
ok, quindi diciamo che se il fumo è sano sto col cuore in pace...almeno per un po'...:-)
Eventualmente conoscete qualche officina magari zona nordest pratica di MR2?
Anzi è un problema se posto il link all'auto?(è su autoscout24...)

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000