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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 21 Nov 2012 :  19:28:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
sono max, provincia di Trento!
Ho una mitsubishi colt cz3 e mi piacerebbe qualcosa di più divertente, rimanendo nell'affidabidabilità di una cara casa jap...
Sono in accordi con un proprietario di una mr2 del 2001, 60.000km che chiede 4200, al quale ho proposto uno scambio!
Il problema è che non saprei se chiedere un conguaglio...

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Nov 2012 :  22:32:34  Show Profile  Reply with Quote
Ma tu non guidi una Lotus???
Scherzi a parte, guara le quotazioni e regolati.
Senza parlare del fatto che tra la Colt e la MR2 c'è un abisso!

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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 21 Nov 2012 :  22:53:40  Show Profile  Reply with Quote
Ahah!! Magari!Che poi è una Renault ricoperta di scritte Lotus...
Si si, ho guardato un po' di quotazioni, il problema è che ogni sito ha la sua...
Ho anche un po' di dubbi sulla questione precat(che poi in realtà ho letto essere proprio una questione pistoni/fasce), oltre alla fumosità del motore c'è altro da controllare sul posto?
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Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  01:09:28  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Se ha 60'000 km non dovresti avere problemi, per il resto controlli di routinne... cappotta, usura della pelle di volante e cambio, ecc... controlla le saldature per assicurarti non sia stata incidentata, prova su strada... e se credi sia in regola, benvenuto tra noi ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  13:37:00  Show Profile  Reply with Quote
Chiaro, quelle sono cose standard...
Più che altro mi interessa capire la questione motore, se ci sono sintomi particolari...Rumori, tipi di fumo...Perchè da quello che ho capito qualsiasi motore è a rischio...
In ogni caso se non dovessi avere problemi, dite che sia il caso di far rifare il motore? E soprattutto, come accertarsi di avere dei pistoni senza problemi?
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  14:01:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ben arrivato nella gabbia!!! ovviamente spero presto mrmunito.

I motori a rischio sono quelli prodotti fino alla fine del 2004 circa!!!
I sintomi sono anomalo consumo di olio. Quando comincia a fumare bianco il danno e'allo stadio avanzato!!!
Se arrivi a sentire rumori...vuol dire che hai fatto danno (quasi sempre sbiellamento...dovuto al livello olio troppo basso).

Buona scelta.

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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  14:23:18  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
ma a 60'000 sei tranquillo... il motore lo rifarai nel caso quando riscontrerai problemi... se il motore gira bene dopo l'acquisto prendi un collettore senza precat e poi sii sempre vigile sul livello dell'olio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  15:30:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!

Io mio malgrado ho fatto il passaggio inverso, sono dovuto passare dalla MR2 alla colt (non cz3) diesel...1.5 - 3 cilindri - 95 cavalli...non credo di dover aggiungere altro per autoumiliarmi

Se hai dei dubbi pensaci bene prima di provarla perchè se la provi la prendi e i dubbi te li dimentichi

I pro e i contro credo ti siano già chiari

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  15:32:02  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti ragazzi!
ok, quindi diciamo che se il fumo è sano sto col cuore in pace...almeno per un po'...:-)
Eventualmente conoscete qualche officina magari zona nordest pratica di MR2?
Anzi è un problema se posto il link all'auto?(è su autoscout24...)
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  15:37:47  Show Profile  Reply with Quote
affidati sempre a meccanici seri, ma se eviti la Toyota sei già a buon punto

Posta pure il link

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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  16:21:11  Show Profile  Reply with Quote
Hmm...particolare sta cosa...:-) evitare i meccanici ufficiali...
La bestiola è questa, peccato ci siano poche informazioni...
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-P-SM-TL-S&id=222967326
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Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  19:21:21  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Il tizio ha tolto il logo MR2 ed ha lasciato quello TOYOTA... strana decisione... controlla bene il telaio dietro, l'assemblaggio del paraurti dietro e le saldature. non so, dalla foto ho come l'impressione che non sia assolutamente dritto il cofano motore. guarda foto e video per capire se il quella M ci sono diversità rispetto alle altre di assemblaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=mEOFt6m2CV4
http://www.youtube.com/watch?v=3mZmiEcWNcM
qui si vedono molti dettagli sul cofano motore.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  11:04:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mill, effettivamente è particolare...probabilmente se ha rifatto il posteriore il badge toyota era comodo da avere, mentre non lo era quello mr2...come ricambio intendo...
Beh, vediamo, se vado a vederla di sicuro do un'occhiata...
Tra l'altro, ho dato un'occhiata a qualche kit per rifare il motore, la spesa in usa non è alta(facendosi il lavoro), ma ho visto che quasi tutti sono marcati NPR, che non conosco...Sono validi? Il problema iniziale verrebbe eliminato passando a un kit di pistoni nuovo?
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  12:54:49  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
per fare un bel lavoro...i pistoni vanno modificati...e ci sono un po' di accortezze da mettere in pratica per aveere un lavoretto fatto come si deve.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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raikkonen
Pischello della Domenica

Italy
11 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  13:13:46  Show Profile  Reply with Quote
Mooolto interessante...modificati intendi Wiseco(ammazza se costano!) o proprio...modificati a mano?
Amici con officine ne ho, non sarebbe un grosso problema...c'è qualche topic a riguardo?
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yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 23 Nov 2012 :  14:12:19  Show Profile  Reply with Quote
davvero interessate.dai smog dicci dicci che bisogna fare sui pistoni ?
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