T O P I C R E V I E W |
Mihok |
Posted - 09 Nov 2010 : 13:26:07 Ciao a tutti ragazzi! Sono un grande appassionato di automobilismo, soprattutto sportivo e ho sempre visto la mr2 come un ottimo mezzo! Purtroppo non possiedo una mr2, ma sono in cerca! Attualmente cerco consigli su cosa andare a guardare in una mr2 usata! i punti deboli per scoprire se ci sono magagne sotto :D Ci sentiamo e grazie a tutti per le risposte! |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pietromr2 |
Posted - 13 Nov 2010 : 08:41:47 turbato dalla m... ben arrivato |
Mihok |
Posted - 12 Nov 2010 : 19:47:02 Grazie grazie! ho già cominciato a fare domande!! :D |
SMOGBIKER |
Posted - 11 Nov 2010 : 12:16:52 Ben arrivato nella gabbia....sperando presto di averti motorizzato di tutto punto con una bella Mk2 tuBbo.
Per il RIVA...dai un'occhio qui...c'e' scritto tutto: http://www.registroriva.it/servizi06.asp |
Mihok |
Posted - 11 Nov 2010 : 09:36:31 Grazie mille ragazzi, gentilissimi tutti :)! comincerò a leggere per bene! Avrei anche qualche dubbio sull'assicurazione con riva (in caso prendessi una mr2 mi iscriverei subito qui :P), cioè sapere cosa copre, quanto costa e con quali limitazioni! |
lucifer978 |
Posted - 09 Nov 2010 : 15:29:52 PS: scusa, dimenticavo 1 particolare importante, fai attenzione ai numeri di telaio, dato che le turbo non è mai stata venduta in europa, dev'essere necessariamente importata dal USA o dal JAP, e dovresti quindi trovare una doppia numerazione nel cofano anteriore:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9832 |
lucifer978 |
Posted - 09 Nov 2010 : 15:23:54 Ciao e Benvenuto da un felice (e ancora abbastanza fresco) possessore di MKII Turbo America :)
non conosco particolari problemi noti di questa versione (se non che beve benzina come un avvinazzato in una osteria il giorno che ha preso lo stipendio), quando sono andato a vedere la mia prima dell'acquisto mi sono limitato alle constatazioni di rito:
- danni estetici, - per quanto possibile (poco a causa degli scatolati in plastica che sono onnipresenti) ho controllato il fondo in cerca di danni al telaio - Condizioni degli interni - test del condizionatore (se non funziona potrebbe non essere solo scarico) - Fluidità del cambio - impianto elettrico, nella mia ho trovato 1 impianto elettrico più altro mezzo supplementare aggiunto nel tempo dagli ex propietari - Trasudi d'olio, qualche goccia vista l'eta puo essere normale, ma se il fondo del motore/cambio ne è intriso tanto normale non è - Impianto di raffreddamento, se dopo averla provata, quando spegni il motore , senti una sorta di sibilo dal vano motore è probabile che stia perdendo liquidi dalla guarnizione della pompa dell'acqua (la mia tutt'ora lo fa anche se poco, aspetto di rifare le cinghie per cimentarmi anche su quello).
Però 1 consiglio posso dartelo senza timore di sbagliare:
Se sei un amante del fai da te (meccanico) e la MKII turbo che compri non ha avuto una vita particolarmente difficile, è una gran macchina, il motore è abbastanza longevo e resistente, si trova quasi ogni ricambio su ebay, e con un pò di pazienza e gli attrezzi giusti ci si lavora bene. Ma se sei digiuno della manutenzione fai da te rischi che il meccanico ti spolpi vivo ;)
Se vuoi avere un idea del tagliando che ho fatto io alla mia (che pero era abbastanza mal messa) appena l'ho ritirata da 1 occhiata qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10225
Ancora Benvenuto ;) |
ercapanna |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:59:59 Benvenuto! |
Vash87 |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:31 Ciao e benvenuto nel club !!! |
Beppebpk |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:09 Hehehe un collega con la scimmia dell'MR2  Io però cercherò una MKIII. (la quale ha una mezza magagna riguardo i precatalizzatori, tematica ampiamente discussa e ritrattata sul forum, ma che non riguarda la MKII http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113 )
Per tutto il resto, la parola agli esperti... o ad un bel SEARCH |
Mihok |
Posted - 09 Nov 2010 : 13:27:35 Ah mi dimenticavo di dire che mi sto interessando alla Mr2 mkII TURBO. :P |