Author |
Topic  |
|
Mihok
Pischello della Domenica
9 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 13:26:07
|
Ciao a tutti ragazzi! Sono un grande appassionato di automobilismo, soprattutto sportivo e ho sempre visto la mr2 come un ottimo mezzo! Purtroppo non possiedo una mr2, ma sono in cerca! Attualmente cerco consigli su cosa andare a guardare in una mr2 usata! i punti deboli per scoprire se ci sono magagne sotto :D Ci sentiamo e grazie a tutti per le risposte! |
|
Mihok
Pischello della Domenica
9 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 13:27:35
|
Ah mi dimenticavo di dire che mi sto interessando alla Mr2 mkII TURBO. :P |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:09
|
Hehehe un collega con la scimmia dell'MR2  Io però cercherò una MKIII. (la quale ha una mezza magagna riguardo i precatalizzatori, tematica ampiamente discussa e ritrattata sul forum, ma che non riguarda la MKII http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113 )
Per tutto il resto, la parola agli esperti... o ad un bel SEARCH |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
Edited by - Beppebpk on 09 Nov 2010 14:54:54 |
 |
|
Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:31
|
Ciao e benvenuto nel club !!! |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 14:59:59
|
Benvenuto! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 15:23:54
|
Ciao e Benvenuto da un felice (e ancora abbastanza fresco) possessore di MKII Turbo America :)
non conosco particolari problemi noti di questa versione (se non che beve benzina come un avvinazzato in una osteria il giorno che ha preso lo stipendio), quando sono andato a vedere la mia prima dell'acquisto mi sono limitato alle constatazioni di rito:
- danni estetici, - per quanto possibile (poco a causa degli scatolati in plastica che sono onnipresenti) ho controllato il fondo in cerca di danni al telaio - Condizioni degli interni - test del condizionatore (se non funziona potrebbe non essere solo scarico) - Fluidità del cambio - impianto elettrico, nella mia ho trovato 1 impianto elettrico più altro mezzo supplementare aggiunto nel tempo dagli ex propietari - Trasudi d'olio, qualche goccia vista l'eta puo essere normale, ma se il fondo del motore/cambio ne è intriso tanto normale non è - Impianto di raffreddamento, se dopo averla provata, quando spegni il motore , senti una sorta di sibilo dal vano motore è probabile che stia perdendo liquidi dalla guarnizione della pompa dell'acqua (la mia tutt'ora lo fa anche se poco, aspetto di rifare le cinghie per cimentarmi anche su quello).
Però 1 consiglio posso dartelo senza timore di sbagliare:
Se sei un amante del fai da te (meccanico) e la MKII turbo che compri non ha avuto una vita particolarmente difficile, è una gran macchina, il motore è abbastanza longevo e resistente, si trova quasi ogni ricambio su ebay, e con un pò di pazienza e gli attrezzi giusti ci si lavora bene. Ma se sei digiuno della manutenzione fai da te rischi che il meccanico ti spolpi vivo ;)
Se vuoi avere un idea del tagliando che ho fatto io alla mia (che pero era abbastanza mal messa) appena l'ho ritirata da 1 occhiata qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10225
Ancora Benvenuto ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 15:29:52
|
PS: scusa, dimenticavo 1 particolare importante, fai attenzione ai numeri di telaio, dato che le turbo non è mai stata venduta in europa, dev'essere necessariamente importata dal USA o dal JAP, e dovresti quindi trovare una doppia numerazione nel cofano anteriore:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9832 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Mihok
Pischello della Domenica
9 Posts |
Posted - 11 Nov 2010 : 09:36:31
|
Grazie mille ragazzi, gentilissimi tutti :)! comincerò a leggere per bene! Avrei anche qualche dubbio sull'assicurazione con riva (in caso prendessi una mr2 mi iscriverei subito qui :P), cioè sapere cosa copre, quanto costa e con quali limitazioni! |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
Mihok
Pischello della Domenica
9 Posts |
Posted - 12 Nov 2010 : 19:47:02
|