| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao a tutti! Consigli cercasi!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Mihok Posted - 09 Nov 2010 : 13:26:07
Ciao a tutti ragazzi! Sono un grande appassionato di automobilismo, soprattutto sportivo e ho sempre visto la mr2 come un ottimo mezzo!
Purtroppo non possiedo una mr2, ma sono in cerca!
Attualmente cerco consigli su cosa andare a guardare in una mr2 usata! i punti deboli per scoprire se ci sono magagne sotto :D
Ci sentiamo e grazie a tutti per le risposte!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 13 Nov 2010 : 08:41:47
turbato dalla m... ben arrivato
Mihok Posted - 12 Nov 2010 : 19:47:02
Grazie grazie! ho già cominciato a fare domande!! :D
SMOGBIKER Posted - 11 Nov 2010 : 12:16:52
Ben arrivato nella gabbia....sperando presto di averti motorizzato di tutto punto con una bella Mk2 tuBbo.

Per il RIVA...dai un'occhio qui...c'e' scritto tutto:
http://www.registroriva.it/servizi06.asp
Mihok Posted - 11 Nov 2010 : 09:36:31
Grazie mille ragazzi, gentilissimi tutti :)! comincerò a leggere per bene!
Avrei anche qualche dubbio sull'assicurazione con riva (in caso prendessi una mr2 mi iscriverei subito qui :P), cioè sapere cosa copre, quanto costa e con quali limitazioni!
lucifer978 Posted - 09 Nov 2010 : 15:29:52
PS: scusa, dimenticavo 1 particolare importante, fai attenzione ai numeri di telaio, dato che le turbo non è mai stata venduta in europa, dev'essere necessariamente importata dal USA o dal JAP, e dovresti quindi trovare una doppia numerazione nel cofano anteriore:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9832
lucifer978 Posted - 09 Nov 2010 : 15:23:54
Ciao e Benvenuto da un felice (e ancora abbastanza fresco) possessore di MKII Turbo America :)

non conosco particolari problemi noti di questa versione (se non che beve benzina come un avvinazzato in una osteria il giorno che ha preso lo stipendio), quando sono andato a vedere la mia prima dell'acquisto mi sono limitato alle constatazioni di rito:

- danni estetici,
- per quanto possibile (poco a causa degli scatolati in plastica che sono onnipresenti) ho controllato il fondo in cerca di danni al telaio
- Condizioni degli interni
- test del condizionatore (se non funziona potrebbe non essere solo scarico)
- Fluidità del cambio
- impianto elettrico, nella mia ho trovato 1 impianto elettrico più altro mezzo supplementare aggiunto nel tempo dagli ex propietari
- Trasudi d'olio, qualche goccia vista l'eta puo essere normale, ma se il fondo del motore/cambio ne è intriso tanto normale non è
- Impianto di raffreddamento, se dopo averla provata, quando spegni il motore , senti una sorta di sibilo dal vano motore è probabile che stia perdendo liquidi dalla guarnizione della pompa dell'acqua (la mia tutt'ora lo fa anche se poco, aspetto di rifare le cinghie per cimentarmi anche su quello).

Però 1 consiglio posso dartelo senza timore di sbagliare:

Se sei un amante del fai da te (meccanico) e la MKII turbo che compri non ha avuto una vita particolarmente difficile, è una gran macchina, il motore è abbastanza longevo e resistente, si trova quasi ogni ricambio su ebay, e con un pò di pazienza e gli attrezzi giusti ci si lavora bene.
Ma se sei digiuno della manutenzione fai da te rischi che il meccanico ti spolpi vivo ;)

Se vuoi avere un idea del tagliando che ho fatto io alla mia (che pero era abbastanza mal messa) appena l'ho ritirata da 1 occhiata qui:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10225

Ancora Benvenuto ;)
ercapanna Posted - 09 Nov 2010 : 14:59:59
Benvenuto!
Vash87 Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:31
Ciao e benvenuto nel club !!!
Beppebpk Posted - 09 Nov 2010 : 14:54:09
Hehehe un collega con la scimmia dell'MR2
Io però cercherò una MKIII. (la quale ha una mezza magagna riguardo i precatalizzatori, tematica ampiamente discussa e ritrattata sul forum, ma che non riguarda la MKII http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113 )

Per tutto il resto, la parola agli esperti... o ad un bel SEARCH
Mihok Posted - 09 Nov 2010 : 13:27:35
Ah mi dimenticavo di dire che mi sto interessando alla Mr2 mkII TURBO. :P

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000