| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 ...difetti toyota...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 11 Mar 2010 : 16:46:55
Cosa ne pensate?
Stanno distruggendo l'immagine della Toyota...
Innanzitutto TUTTI gli incidenti occorsi alla guida di Toyota/Lexus con acceleratore difettoso sono di provenienza Yankee, benchè anche vetture europee siano state oggetto di richiamo...
Solite menate stile USA (tipo che se sbucciando una mela ti tagli un dito puoi far causa vincendo un sacco di soldi al produttore di coltelli) ?
Cospirazione a danno di mamma Toyota?
Incapacità nella guida (con tutto il rispetto possibile alle vittime o feriti degli incidenti) degli americani?
Non lo so, ma è possibile non riuscire almeno a rallentare un'auto con l'acceleratore bloccato?
Non ho visto scrivere di cambi bloccati, freni non funzionanti...
In teoria, anche se l'acceleratore è a manetta ma do un pestone deciso sui freni, la macchina dovrebbe rallentare...
Se ho un'automatico e metto la leva su "N" mi esplode il motore per fuorigiri ma la macchina rallenta...
Nei casi della Prius:
- tappetino: se si incastra il pedale (cosa che mi è successa più di una volta causa tappetini vecchi che scivolavano sotto...) si infila il piede sotto e si solleva
- Controllo elettronico che fa accelerare: con il freno come dicevo prima si dovrebbe quantomeno rallentare...

Una domanda però mi viene spontanea: è necessaria tutta questa elettronica?e' veramente un aiuto o fa disimparare a guidare?
In alcuni casi (vedi ABS) effettivamente è molto utile, ma in altri?Meglio collegamenti meccanici per freno e acceleratore o il tanto decantato sistema "by-wire"?
E se questi sistemi stallano che succede?
Vorrei sapere le vostre opinioni e se ho scritto solo fregnacce...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tenz Posted - 22 Mar 2010 : 15:11:12
concordo con ercapanna, si dovrebbe rendere la patente più dura da raggiungere, oppure farne di più livelli di difficoltà e proporzionare la potenza e la velocità massima della macchina che si può guidare a seconda dell'abilità (probabilmente tanti andrebbero in bici...).
Si potrebbe anche fare le targhe colorate a seconda della patente che uno ha in modo che guardandola capisci se devi stare a 1 km di distanza per precauzione o puoi fidarti a sorpassare...per i casi più disperati(molti) si potrebbe segnalare il pericolo anche con luci lampeggianti come per i mezzi che trasportano merci pericolose
ercapanna Posted - 22 Mar 2010 : 11:21:39
...viviamo in un modno pieno di idioti, non c'è altra spiegazione...

Forse sarebbe ora di rendere l'esame della patente qualcosa di serio, e non una farsa, non è l'abilità nel fare un parcheggio che aumenta la sicurezza di chi viaggia sulle strade, eppure il 90% delle patenti dipendono dall'esito di questa manovra.
Io credo che le situazioni di emergenza in auto capitano a TUTTI, anche a chi rispetta al 100% il c.d.s., sarebbe quindi "cosa buona e giusta" insegnare a tutti come si fronteggia una situazione d'emergenza senza entrare nel panico.

Io (come tutti credo) ho fatto un sacco di stronzate in macchina, sicuramente ho sbagliato a farle, ma vi assicuro che facendole ho aumentato le mie capacità, questo mi ha poi permesso di guidare in sicurezza e di salvarmi la pelle in diverse occasioni in cui nonostante non stessi facendo il cog...one mi sono ritrovato a dover evitare "il peggio"...
manu64 Posted - 21 Mar 2010 : 21:03:25
quote:
Originally posted by ercapanna

Signori io non ci credo....su internet girano troppe boiate....è una storia inventata!

Ma come fa uno a non avere l'istinto di frenare ma avere la calma e il sangue freddo per riuscire a chiamare la polizia mentre sei su un auto che "secondo te" è ormai senza controllo.
Capisco se in mezzo al traffico ti si blocca un pedale,un incidente ci sta, ma se sei in autostrada e hai il tempo di fare una telefonata esistono almeno 10mila modi diversi di riprendere il controllo dell'auto

notizia pervenutami direttamente dal sito ufficiale motori in quanto iscritto alla news letter. Poi se anche loro non verificano le notizie, allora.......
alexM Posted - 21 Mar 2010 : 18:09:51
Posso dire la mia?
ciavatta Posted - 18 Mar 2010 : 10:36:19
quote:

Maledette radiazioni solari!

Ma non era colpa di una cometa?

F-01 Posted - 18 Mar 2010 : 10:25:54
quote:
Originally posted by pikappa74

E comunque continuo ad insistere: anche se la macchina rimane con l'acceleratore incastrato ci sono mille e più modi per rallentare o fermare la macchina,

A strada libera sicuramente, ma penso che in caso di frenata d'emergenza, per un utente medio togliere il piede dal gas per andare a premere il freno ed accorgersi che la macchina continua ad accelerare anche solo per pochi decimi di secondo possa essere fonte di panico e confusione.
ercapanna Posted - 18 Mar 2010 : 10:17:22
Maledette radiazioni solari!
pikappa Posted - 18 Mar 2010 : 09:49:22
...continuo sempre di più a pensare che sia soprattutto una manovra politica...
E'di ieri la notizia (su autoblog) che secondo un "fondatissimo studio" i problemi ai freni siano causati da radiazioni spaziali...
E comunque continuo ad insistere: anche se la macchina rimane con l'acceleratore incastrato ci sono mille e più modi per rallentare o fermare la macchina, che sia manuale o automatica, banzina, diesel o ibrida la cosa non cambia: freni e rallenti, togli la marcia e rallenti, spegni e rallenti...
manu64 Posted - 18 Mar 2010 : 05:50:07
quote:

La FIAT non ha fatto rientrare le Punto di sua spontanea volontà (problemi al piantone di sterzo)....è succeso solo perchè:

"Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa. Immediatamente da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. Nel penultimo bollettino, in allegato, (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth. "

Non è stata la FIAT a richiamarle, è stata praticamente costretta, altrimenti avrebbero fatto i finti tonti.

Non è la stessa serietà della Toyota

della fiat e della lancia nn parlo, dovrei sputargli addosso per quanto subito con la lancia dedra 1600 e con la lancia dedra 2000 integrale turbo hf 180 cv serie limitata. 10 anni di sofferenza. iomai più comprerò macchine gruppo fiat.
ercapanna Posted - 17 Mar 2010 : 11:49:08
La FIAT non ha fatto rientrare le Punto di sua spontanea volontà (problemi al piantone di sterzo)....è succeso solo perchè:

"Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa. Immediatamente da Atene è partita una comunicazione al Rapex, il Sistema di allerta rapido messo in piedi dalla Commissione europea per i prodotti pericolosi. Nel penultimo bollettino, in allegato, (pubblicato il 27 novembre) spunta a sorpresa la Fiat Grande Punto e la Grande Punto Abarth. "

Non è stata la FIAT a richiamarle, è stata praticamente costretta, altrimenti avrebbero fatto i finti tonti.

Non è la stessa serietà della Toyota
berimbao Posted - 17 Mar 2010 : 10:32:09
però è anche da apprezzare che richiamano tutte le auto e non si sono inventati una scusa qualunque , hanno provato anche con la honda
manu64 Posted - 17 Mar 2010 : 04:21:01
quote:

Signori io non ci credo....su internet girano troppe boiate....è una storia inventata!

Ma come fa uno a non avere l'istinto di frenare ma avere la calma e il sangue freddo per riuscire a chiamare la polizia mentre sei su un auto che "secondo te" è ormai senza controllo.
Capisco se in mezzo al traffico ti si blocca un pedale,un incidente ci sta, ma se sei in autostrada e hai il tempo di fare una telefonata esistono almeno 10mila modi diversi di riprendere il controllo dell'auto

...gli avranno fatto la multa per l'uso del telefonino alla guida della macchina? scherzi a parte, io credo che effettivamente ci sia un disegno per infangare la toyota. però posso testimoniare che i sistemi frenanti effettivamente sono veritieri. all'officina toyota dove io mi rivolgo per l'assistenza non fanno che affermare che sono nel caos. all'inizio del mese doveva arrivarmi l'autovettura nuova e mi è stato detto che le consegne sono in ritardo. Comunque è assai strano che molte case automobilistiche stanno ritirando auto dal mercato per vari problemi. Chi ha problemi allo sterzo, chi al semiasse, chi ai freni ecc ecc, questo mi fa pensare che considerata la crisi, le case automobilistiche stanno tentando di abbattere i costi a danno della sicurezza. altra cosa che mi viene da pensare è che non vendendo più le auto, stanno tarando la meccanica per farla durare meno e rientrare sui ricambi.
vlad
ercapanna Posted - 16 Mar 2010 : 21:51:27

berimbao Posted - 16 Mar 2010 : 17:15:37
...... aahhh ecco a cosa serve quel pedare ! .... e io che lo usavo per tenere il ritmo di musica ...

ma dai ... ma dovevano fare un video per spiegare come si frena un'auto ?! ipotizando che va in tilt il sistema che disinserisce l'accelleratore quando si preme il freno e che non puoi mettere in folle , o che sei veramente incompetente alla guida ... ma cxxxo qualcuno ti avrà pur fatto capite che schiacciando il freno rallenti , e rallentando ad un certo punto la macchina ti si spegne ...

ci mancava che alla fine scrivevano idiot ! e una vocina rideva in modo maligno

sono d'accordo con voi ci deve essere della politica dietro
qua a Torino , e a quanto pare in tutta la nazione l'assistenza ford è la peggiore
pikappa Posted - 15 Mar 2010 : 10:52:23
http://www.autoblog.it/post/25770/toyota-i-consigli-sulla-frenata-e-larresto-del-veicolo-per-le-auto-ibride-vendute-negli-usa

...come dicevo: o gli americani sono completamente idioti e cani al volante o è una manovra cotruita ad arte per demolire la Toyota...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000