T O P I C R E V I E W |
onechaos |
Posted - 16 Nov 2009 : 12:10:10 veramente poco sfruttabile... non si poteva proprio trovare una soluzione migliore per il tetto rinunciando a 5-10 kg?
http://www.blogmotori.com/nuova-porsche-boxster-spyder-roadster-leggera-a-motore-centrale-immagini-e-video/20091105 |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Suxcellets |
Posted - 04 Dec 2009 : 18:25:18 io rimango della mia opinione.... mi piace proprio!!!!!   
e poi vi dirò anche quel "tetto" ha il suo perchè... certo bisognerebbe laurearsi in ingegneria meccanica per usarlo, ma con un po di allenamento ce la si può fare!!! d'altro canto anche quello dell'elise non è proprio immediato.... io mi sbaglio sempre!!!!    |
alexgt |
Posted - 04 Dec 2009 : 17:07:00 Dopo aver visto qualche foto meno "ufficiale" devo dire che l'ho rivalutata, è bellina In questo video, alla fine, si vede anche come funziona il "tetto" Non sembra tanto scomodo http://www.autoblog.it/post/23729/video-porsche-boxster-spyder-sulle-strade-della-california |
mela |
Posted - 20 Nov 2009 : 20:10:54 ànfatti guidare una CSL è completamente diverso da guidare una M3 normale sempre E46.
|
pikappa |
Posted - 20 Nov 2009 : 15:11:29 ...concordo con onechaos... Innanzitutto preciserei che una Scuderia NON è una 430 e una GT3 NON è una 911...sono auto completamente differenti... Su questa Boxster non so che dire...a me piace molto e come sicuramente non prenderei mai una boxster normale su questa un pensierino ce lo farei... Sulle modifiche, non me ne vogliate, ma un conto è un'operazione di marketing con allestimenti, colori o optional particolari, un conto è intervenire su particolari strutturali, tecnici o sostituzione in blocco di particolari (es: capotte e pannelli porta...) A noi "comuni mortali" un alleggerimento di 100KG o un aumento di 10 cv possono sembrare dei particolari insignificanti, mentre in realtà possono cambiare drasticamente il comportamento e il carattere di un'auto... Soprattutto sull'alleggerimento: 100 Kg sono tantissimi, e non si ottengono, come si fa "tunizzando" con la semplice sostituzione per esempio di particolari in acciaio con altri in vetroresina (che lo si creda o no, i particolari che si trovano in vendita "in carbonio" in realtà non sono altro che vetroresina rivestita...fonte autorevole un mio amico che ha lavorato 6 anni in Ferrari reparto corse progettazione carbonio...) Che poi la maggior parte di noi non se ne accorga è un altro paio di maniche... Pensate all'M3: la E46 CSL aveva il tetto in carbonio per alleggerire e per abbassare il baricentro, e la E92 ce l'ha già di serie...Sembra una stupidata, ma se lo fanno dei motivi tecnici ci saranno...
|
onechaos |
Posted - 20 Nov 2009 : 14:27:23 quote: Originally posted by ciavatta
Ennò ennò!
Non è questione di sedercisi sopra, e non mi pare nemmeno di aver detto la Boxster fa cagare, meglio (dico per dire) l'Slk...
Dico semplicemnte che conviene prendere la Boxster "normale" anzichè questa piena di cazzate inutili.
Perchè?
Ribadisco:
Vanno uguali (+10cv -100kg li senti forse in pista, e se hai una buona sensibilità) Una è pratica e comoda, nell'altra ci piove dentro. Quella più pratica costa anche meno
Ora cosa rimane per preferirle questo nuovo modello "ready to race"? Le gobbe dietro i sedili?
Quindi sarebbe come dire "Ilaria D'Amico? Sì, però vestita per bene, che conciata da zoccola diventa un macello andarci in giro, e non è che poi vestita così tromba meglio"
con Belen Rodriguez cE puoi pure fa' er sugo per quanto mi riguarda... 
mai parlato di "convenienza" e ripeto che non mi interessa discuterne, ho semplicemente dato un giudizio estetico come si fa con i prototipi, non capisco tutto questo accanimento. secondo me è molto più bella della boxster normale punto. quanto alla sostanza probabilmente le modifiche non valgono i soldi di differenza, ma di fatto ci sono e lo 0-100 ad esempio scende sotto i 5 secondi, quindi a tutti gli effetti per me è più bella e va di più punto.
|
Gianjunior |
Posted - 18 Nov 2009 : 16:29:50 Io preferisco la D'Amico |
ciavatta |
Posted - 18 Nov 2009 : 16:19:46 Ennò ennò!
Non è questione di sedercisi sopra, e non mi pare nemmeno di aver detto la Boxster fa cagare, meglio (dico per dire) l'Slk...
Dico semplicemnte che conviene prendere la Boxster "normale" anzichè questa piena di cazzate inutili.
Perchè?
Ribadisco:
Vanno uguali (+10cv -100kg li senti forse in pista, e se hai una buona sensibilità) Una è pratica e comoda, nell'altra ci piove dentro. Quella più pratica costa anche meno
Ora cosa rimane per preferirle questo nuovo modello "ready to race"? Le gobbe dietro i sedili?
Quindi sarebbe come dire "Ilaria D'Amico? Sì, però vestita per bene, che conciata da zoccola diventa un macello andarci in giro, e non è che poi vestita così tromba meglio"
con Belen Rodriguez cE puoi pure fa' er sugo per quanto mi riguarda...  |
ercapanna |
Posted - 18 Nov 2009 : 16:05:30 Sarà che io su una S non mi ci sono neanche mai seduto, quindi averne una MIA è un pensiero che va oltre la mia immaginazione, però a me sembra uno di quei discorsi in cui qualcuno dice...
"Ilaria D'amico?..mmm, carina, ma preferisco Belen Rodriguez perchè ha i piedi più belli"
Altro che marketing |
alexgt |
Posted - 18 Nov 2009 : 15:37:39 Bbboniiiii state bbbboniiiii
|
ciavatta |
Posted - 18 Nov 2009 : 13:55:56 Ti bastano anche per manicotti,turbine e collettori quei 10mila in più?
Poi cicci belli, se proprio avete di questi complessi... Com'è che avete tolto quei fierissimi stemmoni OPEL dalle voste baracche? |
zak |
Posted - 18 Nov 2009 : 13:25:35 quote: Originally posted by ciavatta
Ultimamente tu frequenti troppo Derapados misà...
Comunque, marketing o meno, almeno io non devo cercare una centralina dei freni della Speedster perchè l'Elise ha un ABS dimmèrda... 
ne hai un'altra di centraline ABS   sai che con più di 10000 Euri di differenza quante centraline compro   |
F-01 |
Posted - 18 Nov 2009 : 11:49:09 C'avrei scommesso la prole su come mi avresti risposto......
   |
ciavatta |
Posted - 18 Nov 2009 : 11:45:03 Ultimamente tu frequenti troppo Derapados misà...
Comunque, marketing o meno, almeno io non devo cercare una centralina dei freni della Speedster perchè l'Elise ha un ABS dimmèrda...  |
F-01 |
Posted - 18 Nov 2009 : 10:49:36 quote: Originally posted by ciavatta
Sarò troppo intransigente io, però mi fa una rabbia vedere le vittime del marketing...
Vittime come quelli che comprano una Elise al posto di una Speedster...

|
alexgt |
Posted - 18 Nov 2009 : 10:13:13 quote: Originally posted by onechaos
si è vero. anche la 430 scuderia è inutilmente più costosa della coupè e così tante altre stupidate. resta il fatto che al di là di prezzi e confronti vari secondo me è veramente bella e immagino che sia anche sensibilmente più divertente di un boxster normale, poi cmq non posso comprarmela quindi chissenefrega se spendendo meno mi prendo un più borghese e sfruttabile S
Mi permetto di dissentire. La 430 scuderia ha parecchie cose diverse rispetto alla normale: -100kg +20cv cambio superfast2 (60 millisecondi per cambiare marcia) impianto freni carboceramico specifico con all’avantreno dischi da 398 mm di diametro Assetto, elettronica e altre cose che non ricordo Certo, costa 30.000€ più della normale 430, ma prenderei la scuderia!
Come dice ciavatta questa boxster è una pura operazione di marketing, nient'altro. La porsche è in crisi, il fatturato è sceso come non succedeva da anni e con questa boxster sperano di risollevare le sorti di un modello che nell'ultimo restyling non ha avuto il successo sperato. |