| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 La mia prima Reflex

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
agif Posted - 29 Oct 2009 : 20:47:23
Ciao,
chi meglio di voi potrà darmi qualche buon consiglio???
Sono intenzionato a comprarmi una reflex digitale, ma non avendo mai seguito il mercato di questi prodotti mi trovo un po spaesato...
è la mia Prima, per cui non ho mille pretese, e non voglio spendere chissà che cifre...diciamo vorrei stare sotto i 450/500.
Ognuno dice un po la sua...ma tra canon e Nikon???
vedo ora che vendono bene canon eos 1000d, oppure la 450d oppure meglio nikon D60? beh ditemi voi...
ho letto anche recensioni che parlano bene di Sony Alpha 300...ma giuro che mi sento un po ignorante in materia....

L'idea è di prendere un corpo con un obbiettivo un po polivalente all'inizio, poi se la cosa mi piace prendere qualcos'altro...

attendo vostri pareri...vostre esperienze e un consiglio per la scelta di un prodotto con miglior rapporto qualità/prezzo..

grazie mille..
Ciao ....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sd3 Posted - 14 Nov 2009 : 15:31:19
beeeeeeneeee
mela Posted - 13 Nov 2009 : 19:36:51
Non so quale dei due sia peggio
Ma sicuramente col 18-200 puoi fare più cose...sempre che ci sia un sacco di luce.
Sd3 Posted - 13 Nov 2009 : 17:44:53
ciao mi è arrivata la canon 450d e indovinate, al posto del 18-55 mi ha regalato un 18-200 della sigma.....ho fatto un affare giusto? mi sembra una cosa buona...o mi sbaglio???? paranoia...
Suxcellets Posted - 10 Nov 2009 : 19:34:21
Marco ti dico la mia:

per cominciare a fare foto, e ti ricordo che devi sbrigarti..... i bambini piccoli crescono molto in fretta una volta che hai deciso la fascia di prezzo e la marca (canon o nikon) prendi il kit più venduto... non credo sia un caso se entrambe le marche vendano la loro macchina con il "plasticone" 18-55.... intanto con quello ti diverti e riesci a coprire "quasi" tutte le esigenze che potrai avere all'inizio.
Poi se ti accorgi che ti piace e ti va di stare appresso a quest'altro costosissimo hhhhhhhhhobby (chissà perchè ce li troviamo tutti noi col lanternino eh... nessuno che si appassiona chessò, agli scacchi!!!) potrai implementare la tua dotazione di vetri in futuro provando magari qlc lente prima di acquistarla.
Però per ora secondo me prendi un buon corpo (secondo me con la 450D prima di arrivare al suo "limite strutturale" ci vorrà un po di tempo) e un 18-55 stabilizzato ed iniziati a divertire...

per farti prendere dalle scimmie fotografiche di tempo ce n'è sempre a sufficienza!!!!
........ proprio come sta succedendo a me..... (courtesy of ciavatta)
mela Posted - 10 Nov 2009 : 19:25:23
quote:
Originally posted by agif

quindi mi butto sul classico 18-55? non valuto altro?

Per carità...
agif Posted - 10 Nov 2009 : 19:17:02
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

nessuno li ha mai provati?

18-135

17-85

grazie...da quello che ho capito (tra inglese e termini tecnici) non dicono che sono obiettivi molto performanti.... o sbaglio? o su quel sito sono un po troppo puntigliosi????

quindi mi butto sul classico 18-55? non valuto altro?
ciavatta Posted - 10 Nov 2009 : 13:08:31
quote:

18-135

17-85
agif Posted - 10 Nov 2009 : 12:15:39
la mia domanda era se la polivalenza del 18-135 o del 17-85 rispetto al 18-55(originale) vale il prezzo di differenza e se in termini di qualità sono migliori o peggiori(vista il range ampio che hanno)...

Ciao :)
robytel Posted - 09 Nov 2009 : 13:13:52
Ciao Marco, il 18/55 Is e' un caso a se.......nessun altro Zoom Canon di classe "economica" ha la stesa resa. E anche il confronto con ottiche molto ben piu' costose ti fa capire che in ogni caso saranno 150 euro veramente ben spesi.
Attenzione che 55 mm possono sembrare pochi, ma dal lato pratico focali lunghe le usi solo per primi piani "sportivi" . Ottima lente da abbinare al 18/55 is e' sicuramente il 70/200 F4 600/650 euro su ebay, non is....e cosi saresti a posto........
agif Posted - 08 Nov 2009 : 23:30:45
secondo voi....
il 18-135 canon vale la differenza di prezzo rispetto all'orginale (in kit) 18-55?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF-S_18135mm_f3556_IS/index.asp

e il 17-85 mm /4.0-5.6?
qualcuno li ha mai provati?
Sd3 Posted - 08 Nov 2009 : 19:07:53
io ho preso una 450d mi dovrebbe arrivare settimana prossima
Suxcellets Posted - 07 Nov 2009 : 14:31:07
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by danilo

Carinissima, simpaticissima e giovane, e, non guasta, professione fotografa.

[Rob mode]
Ma dacci il n° di telefono che la ringraziamo a dovere e soprattutto di persona!
[/Rob mode]

[apprendista fotografo provolone mode on]
.... e soprattutto ci facciamo fare qualche lezione....
[apprendista fotografo provolone mode off]
ciavatta Posted - 06 Nov 2009 : 19:09:20
quote:

[Rob mode]
Ma dacci il n° di telefono che la ringraziamo a dovere e soprattutto di persona!
[/Rob mode]
danilo Posted - 06 Nov 2009 : 17:38:33
Prego, ringraziero la tipa che me li ha passati...
Dimenticavo, per la gioia di alcuni, è de Roma
Suxcellets Posted - 06 Nov 2009 : 14:53:36
quote:
Originally posted by stew

quote:

http://www.granbazaar.it/home.html roma

Ottimi prezzi, con ritiro in sede .
Non lo conoscevo, grazie.

... è vero!! ottima segnalazione grazie Danilo!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000