T O P I C R E V I E W |
Digra |
Posted - 30 Jul 2009 : 15:03:24 Allora, Buongiorno a Tutti
Sono stato fotografato da un simpatico velox alla modica velocità di 78 km/h, sottratta la tolleranza di 5 km/h risulto fuori di 23km/h rispetto allo stupidissimo limite a 50 km/h uscendo da una frazione con tre case e orti di vari vegetali...
Ora...
Ammesso che: Mentre l'autovelox mi fotografava io, stavo pure sorpassando... una matiz che viaggiavava in monocilindrico.... e quindi la multarella mi è arrivata ben condita:
155€uro+ 74€uro il conto piu' bolli e cazzate varie siamo tipo a 238 euri... (quasi un montaggio di cappotte... ) + ovviamente 8 FOTTUTI PUNTI
COME MI COMPORTO AVENDO ALL'ATTIVO 1/2 MISERI PUNTICINI DI PATENTE?
Non dichiaro il guidatore? multa aggiuntiva di quanto? è dato saperlo? Sul verbale dicono che il massimale nper questa multa aggiuntiva è di circa 1000 euri... è possibile sapere l'importo secondo voi?
Dichiarando un guidatore diverso, ci sono organi di controllo che potrebbero contestare la veridicità del dichiarante?
Grazie, Marco. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
enetec |
Posted - 05 Aug 2009 : 18:45:07 Solo per informazione: "il concilia subito" esiste anche in Italia MA si applica solo agli stranieri (e nemmeno a tutti, vi sono delle restrizioni...) e, in caso di mancato pagamento si deve provvedere al "fermo amministrativo" del veicolo fino a pagamento avvenuto.
Tutto il mondo è paese insomma... 
P.S.: in Italia però siamo sempre "mitici"... se l'importo da pagare NEL SINGOLO VERBALE supera le vecchie 150.000 lire (77 euro e spiccioli se non erro...) bisogna aggiungere "1,81 euro di bollo" che, però non hanno "voce" sul verbale, col risultato che spesso gli stranieri pensano che l'agente di turno se li voglia intascare e c'è sempre da discutere per farseli dare... 
@zio nick: il Belgio, anche se non vorrebbero, fa parte della comunità europea, per cui per le leggi comunitarie NON possono in alcun modo obbligarti e/o multarti perché non reimmatricoli l'auto in Belgio e/o non converti la patente... ergo: hai trovato due teste di k...  |
Zio Nick |
Posted - 04 Aug 2009 : 17:53:39 quote: Originally posted by Motoko
quote: Originally posted by Zio Nick
consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia! I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...
Per una volta che rispettavo i limiti...
ma in italia??...perchè a quanto ne so, noi non le abbiamo le passat civetta....chiedo conferma a Manlio però...son 2 anni che sono venuto via dalla stradale e sono rimasto che avevamo le impreza wagon civetta....mah...
non vorrei che t'avessero fatto una supercxxxola....
No, e' successo in Belgio, dove vivo... Mi sono accertato che non fosse una supercaxxola, erano in divisa e dopo avermi fermato hanno attivato un diplay sul lunotto con led che indicavano un intervento di polizia e hanno piazzato il lampeggiante brandeggiabile sul tetto.. Qui in Belgio hanno istituito questa cosa del "concilia" per via delle tante auto straniere che circolano. Se non facessero cosi' la stragrande maggioranza dei "processi verbali" (=multe) rimarrebbero nel limbo. Non solo, volevano anche intimarmi di registrare la vettura con targa belga. Poi, dopo avergli speigato che tra un po' la riporto in Italia (non e' vero) si sono acquietati. Ma la cosa piu' bruatta e che mi hanno trattato da criminale, urlandomi addosso, imponendomi le mani sul volante e minacciando il sequestro della vettura. (per la cronaca alla fine non mi hanno piu' chiesto il pagamento, ma mi hanno comunicato che la polizia del mio comune sarebbe passata a verificare i documenti dell'auto tra qualche tempo... quest'ultima mi e' sembrata davvero una caxxata... se nel frattempo portassi davvero l'auto in Italia? |
Motoko |
Posted - 04 Aug 2009 : 17:36:23 quote: Originally posted by semlor
qualunque auto avessero avuto da quanto mi risulta il "concilia subito" non esiste più
ma infatti a sto punto dubito fosse in italia...magari parlava della polizia belga... |
semlor |
Posted - 04 Aug 2009 : 17:15:00 qualunque auto avessero avuto da quanto mi risulta il "concilia subito" non esiste più
|
Motoko |
Posted - 04 Aug 2009 : 16:21:17 quote: Originally posted by Zio Nick
consolati, ieri rientravo felicemente dal gommista con gomme e cerchi nuovi e mentre ero in autostrada mi soprassa una Passat verde col braccino fuori che indica di accostare... era una civetta della polizia! I bast...ian contrari mi fermano, mi intimano di non scendere e mi gridano qualcosa del tipo sono 100€, se non paghi ora ti sequestriamo l'auto.... cosa avevo fatto? ero al cellulare...
ma in italia??...perchè a quanto ne so, noi non le abbiamo le passat civetta....chiedo conferma a Manlio però...son 2 anni che sono venuto via dalla stradale e sono rimasto che avevamo le impreza wagon civetta....mah...
non vorrei che t'avessero fatto una supercxxxola.... |
Digra |
Posted - 04 Aug 2009 : 14:54:27 quote: Originally posted by Zio Nick
quote: Originally posted by Digra
quote: Originally posted by SMOGBIKER
ahahaha...Enetec...anche li' c'e' lo sport del "vernicia il sensore"????....auhauahuahauahuah
Qui e' uno sporto molto praticato....con una gara nella gara a trovare le vernici piu' tenaci (e con aggiunta di "graffio al vetro". ....hihihihihihihi....non capisco come mai.....questi atti vandalici....hihihihihihihih!!!delinquentelli....ghghghghghgh
Digra....Enetec gia' ti ha detto tutto....che dire di piu'!!!!???
Comunque...sicuramente,l come ti ha detto, era la Matiz che sorpassava a destra.....queste persone con macchinine piccole credono di potersi infilare ovunque...UAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHAU
  me moro qui.
Se non ti hanno tirato via i punti credo che se li terranno in tasca..... Cioè non puoi consegnare alla Polizia un verbale per una multa così e omettere i punti... quindi ti avranno dato un verbale fittizzio e si sono tenuti i soldi i figli di pxxxxxa bastardi altro che bastian contrari!... |
Zio Nick |
Posted - 04 Aug 2009 : 14:42:41 quote: Originally posted by Digra
quote: Originally posted by SMOGBIKER
ahahaha...Enetec...anche li' c'e' lo sport del "vernicia il sensore"????....auhauahuahauahuah
Qui e' uno sporto molto praticato....con una gara nella gara a trovare le vernici piu' tenaci (e con aggiunta di "graffio al vetro". ....hihihihihihihi....non capisco come mai.....questi atti vandalici....hihihihihihihih!!!delinquentelli....ghghghghghgh
Comunque...sicuramente,l come ti ha detto, era la Matiz che sorpassava a destra.....queste persone con macchinine piccole credono di potersi infilare ovunque...UAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHAU
  me moro qui.
Per una volta che rispettavo i limiti... |
Digra |
Posted - 31 Jul 2009 : 18:05:26 quote: Originally posted by SMOGBIKER
  me moro qui. |
SMOGBIKER |
Posted - 31 Jul 2009 : 16:07:50 ahahaha...Enetec...anche li' c'e' lo sport del "vernicia il sensore"????....auhauahuahauahuah
Comunque...sicuramente,l come ti ha detto, era la Matiz che sorpassava a destra.....queste persone con macchinine piccole credono di potersi infilare ovunque...UAHUAHAUHAUAHAUHAUHAUAHAUHAUAHAU |
Digra |
Posted - 31 Jul 2009 : 11:07:35 quote: Originally posted by glasco
digra, in che comune è successo?
RODANO MILLEPINI ( Sulla rivoltana, Vignate, Liscate, Pessano con bornago.... giu di lì) |
glasco |
Posted - 31 Jul 2009 : 10:06:50 digra, in che comune è successo? |
Digra |
Posted - 31 Jul 2009 : 09:04:29 quote: Originally posted by enetec
La Matiz ti stava sorpassando a destra, è ovvio! 
1) recupera la foto
2) se si vedono due macchine fai ricorso come PROPRIETARIO del veicolo ("il passaggio dei due veicoli contemporaneamente ha falsato la lettura dello strumento", "la Matiz ha visto l'autovelox ed ha inchiodato di colpo, costringendo probabilmente IL CONDUCENTE ad una manovra repentina al fine di evitare un sinistro", ecc...) dato che la macchina la usate tutti in famiglia e non hai idea quel giorno chi la avesse...
3) se perdi non comunicare nulla e paga, quando arriveranno, le altre 250 ghinee + spese notifica
4) fai un corso per recuperare i punti e vergognati. Non per i 70 e spiccioli orari, ma per averne 1/2...
5) chiama l'848 782 782 e fatti dare il saldo esatto dei tuoi punti AD OGGI (verbali da definire esclusi)
6) ti voglio fare rabbia. 
In questi giorni, quando ero impegnato a fare dei lavori alla M, per un problema sono passato 4 volte nello stesso pomeriggio davanti ad un autovelox fisso messo in un posto assurdo tipo il tuo (50 all'ora per 200 metri in un rettilineo in mezzo al... nulla! ).
La 4a volta, me ne sono dimenticato e sono passato intorno ai 100... 
Il giochino mi sarebbe costato sui 630 eurI spicciolo più spicciolo meno se volevo salvare la patente... 
Ci sono ripassato due sere dopo, mi sono fermato e sono andato a vedere se era attivo: era senza strumento in quanto era stato VERNICIATO sui vetri da cui passano i raggi!!!!!!! 
  grazie enetec  |
enetec |
Posted - 30 Jul 2009 : 22:57:31 La Matiz ti stava sorpassando a destra, è ovvio! 
1) recupera la foto
2) se si vedono due macchine fai ricorso come PROPRIETARIO del veicolo ("il passaggio dei due veicoli contemporaneamente ha falsato la lettura dello strumento", "la Matiz ha visto l'autovelox ed ha inchiodato di colpo, costringendo probabilmente IL CONDUCENTE ad una manovra repentina al fine di evitare un sinistro", ecc...) dato che la macchina la usate tutti in famiglia e non hai idea quel giorno chi la avesse...
3) se perdi non comunicare nulla e paga, quando arriveranno, le altre 250 ghinee + spese notifica
4) fai un corso per recuperare i punti e vergognati. Non per i 70 e spiccioli orari, ma per averne 1/2...
5) chiama l'848 782 782 e fatti dare il saldo esatto dei tuoi punti AD OGGI (verbali da definire esclusi)
6) ti voglio fare rabbia. 
In questi giorni, quando ero impegnato a fare dei lavori alla M, per un problema sono passato 4 volte nello stesso pomeriggio davanti ad un autovelox fisso messo in un posto assurdo tipo il tuo (50 all'ora per 200 metri in un rettilineo in mezzo al... nulla! ).
La 4a volta, me ne sono dimenticato e sono passato intorno ai 100... 
Il giochino mi sarebbe costato sui 630 eurI spicciolo più spicciolo meno se volevo salvare la patente... 
Ci sono ripassato due sere dopo, mi sono fermato e sono andato a vedere se era attivo: era senza strumento in quanto era stato VERNICIATO sui vetri da cui passano i raggi!!!!!!! 
|
semlor |
Posted - 30 Jul 2009 : 18:25:07 quote: Originally posted by Digra ... ricordo benissimo quella mattina.... e c'erano 3 o 4 macchine una in fila all'altra nello stesso momento... la corsia era unica per senso di marcia....
se era una statale a corsia unica e sei stato immortalato dal velox mentre stavi sorpassando allora ci possono essere i presupposti (per i motivi da verificare di cui sopra) per un ricorso.
solo la foto può dare una indicazione.
poi ci possono essere vizi nella compilazione del verbale che solo un esperto visionando può valutare.
mi sento di dirti di valutare bene la situazione di cui sopra.
attento anche alle tempistiche dell'eventuale ricorso.il verbale ti è stato notificato correttamente per cui non si scappa.
|
ciavatta |
Posted - 30 Jul 2009 : 16:06:51 quote: Originally posted by Digra
....non sono riuscito a trovare risposte ai miei quesiti su tuttoricorsi...
Apri un thread, vedrai che Axiom saprà aiutarti. |
|
|