T O P I C R E V I E W |
Digra |
Posted - 30 Jul 2009 : 15:03:24 Allora, Buongiorno a Tutti
Sono stato fotografato da un simpatico velox alla modica velocità di 78 km/h, sottratta la tolleranza di 5 km/h risulto fuori di 23km/h rispetto allo stupidissimo limite a 50 km/h uscendo da una frazione con tre case e orti di vari vegetali...
Ora...
Ammesso che: Mentre l'autovelox mi fotografava io, stavo pure sorpassando... una matiz che viaggiavava in monocilindrico.... e quindi la multarella mi è arrivata ben condita:
155€uro+ 74€uro il conto piu' bolli e cazzate varie siamo tipo a 238 euri... (quasi un montaggio di cappotte... ) + ovviamente 8 FOTTUTI PUNTI
COME MI COMPORTO AVENDO ALL'ATTIVO 1/2 MISERI PUNTICINI DI PATENTE?
Non dichiaro il guidatore? multa aggiuntiva di quanto? è dato saperlo? Sul verbale dicono che il massimale nper questa multa aggiuntiva è di circa 1000 euri... è possibile sapere l'importo secondo voi?
Dichiarando un guidatore diverso, ci sono organi di controllo che potrebbero contestare la veridicità del dichiarante?
Grazie, Marco. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
enetec |
Posted - 05 Aug 2009 : 18:45:07 Solo per informazione: "il concilia subito" esiste anche in Italia MA si applica solo agli stranieri (e nemmeno a tutti, vi sono delle restrizioni...) e, in caso di mancato pagamento si deve provvedere al "fermo amministrativo" del veicolo fino a pagamento avvenuto.
Tutto il mondo è paese insomma... 
P.S.: in Italia però siamo sempre "mitici"... se l'importo da pagare NEL SINGOLO VERBALE supera le vecchie 150.000 lire (77 euro e spiccioli se non erro...) bisogna aggiungere "1,81 euro di bollo" che, però non hanno "voce" sul verbale, col risultato che spesso gli stranieri pensano che l'agente di turno se li voglia intascare e c'è sempre da discutere per farseli dare...