T O P I C R E V I E W |
Digra |
Posted - 03 Jul 2009 : 11:28:03 Buongiorno a Tutti,
Come da oggetto sto cercando un appartamento(mono/bilo) con cucina o una sistemazione in B&B per ottobre.
Arriverò il 20 Ottobre pomeriggio e ripartirò il 25 Ottobre Pomeriggio. Siamo una coppia.
Se qualcuno ha qualche amico che affitta appartamenti per queste occasioni o magari gestisce qualche Bed & Breackfast segnalatemelo pure... Sto cercando una sistemzione in zona San Giovanni, ma se anche è un altra zona poco male. Ovviamente visto che avete una delle città piu' belle del mondo, dell'appartamento non mi interessano particolari finiture o roba much expensive... sarò tutto il giorno a fare il turista... deve solo essere accettabile per una coppia...
So che non c'entra niente con l'emme ma visto che la frequentazione Romana è decisamente assidua... chiedere mi sembrava buona cosa...
Grazie in anticipo per le risposte
P.s. Mai stato a Roma, Consigli tutti ben accetti!!!   |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
crow |
Posted - 24 Feb 2010 : 13:12:57 finalmente un pò di tempo per commentare questo week-end. che dire...traffico a parte,ragazzi vivete in una città stupenda,sono stati 2 giorni e mezzo di visite ininterrotte spettacolari,a momenti senza il tempo di dormire.sicuramente la replicherò con più calma visto che non me la sono gustata interamente,ritagliando magari qualche ora per un aperitivo-raduno. grazie a tutti per questo post che m'ha aiutato a decidere,e un grazie particolare a ciavatta,il ristorante da te consigliato era assolutamente stupendo e perfetto. a risentirci |
crow |
Posted - 12 Feb 2010 : 12:41:20 tutto a posto,domattina si parte. un ultima cosa,le strade sono M percorribili?ho sentito che c'è un pò di neve... |
crow |
Posted - 06 Feb 2010 : 13:41:26 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by crow
...contando una partenza da milano di sabato all'alba e una partenza da roma il lunedì pomeriggio,come lasso di tempo è sufficente per poter visitare almeno le principali attrazioni artistiche?
http://www.youtube.com/watch?v=qEYz5NiKzhY
UGUALE 
Per il ristorante, se vuoi spendere, ti consiglio l'ottimo Antico Arco al Gianicolo.
magda,magda...(cit.)
anche se sono più da mimmo che da furio NONNA!!!!!!
comunque,albergo sul gianicolo prenotato  vediamo se mi lasciano le ferie però... |
Digra |
Posted - 05 Feb 2010 : 21:28:24 Io alla fine sono andato e ho trovato un mega posto dove cenare... Sicuramente lo conoscono parecchi di Voi (romani) ma magari...
zona TESTACCIO
Da Oio a casa mia
Via Galvani, 43/45 - Roma Tel. 06/5782680 Tipo di cucina: romana
Giorno di chiusura: Domenica Tavoli all'aperto: sì - Accorgimenti disabili: no - Sala fumatori: no Qua, io Milanese, mi sedevo e prima dell'Abbacchio... (fenomenale qui e ne ho mangiati in diversi ristoranti) mi sparavo sempre DUE PRIMI!!!! E' obbligatoria la prenotazione... e mi è stato consigliato da un romano decisamente BUONA FORCHETTA... Un'ultima nota.... sono stato a Roma SETTE sere e da quanto era buono ho mangiato qui TRE VOLTE A CENA SENZA MAI MAI MAI PENTIRMENE... La tipa si è meravigliata perchè mangiavo come uno dei suoi quattro macellai che ogni sera cenavano lì.... Prezzi nella norma... tovaglia bianca e rossa a quadri.... e per finire un tortino al cioccolato fondente che resusciterebbe un morto... Tornerei anche solo per ripassare DA OIO...
Per dormire io mi sono trovato abbastanza bene qui... posizioni a dir poco centrali e soluzioni in abbondanza per tutteeeeee le tasche...
www.rentalinrome.com
PER IL RESTO... RITENGO DA MILANESE, CHE PER QUELLO CHE OFFRE ROMA SIA NECESSARIA ALMENO UNA SETTIMANA..... LE ZONE DA VISITARE SONO VASTE E SPARPAGLIATE... IN UN CENTRO MOLTO MA MOLTO GROSSO... E FIDATI... NON VEDERE TUTTO CROW... E' DAVVER UN PECCATO... ANCHE SE I ROMANI SONO S T R O N Z I CON QUELLI CHE HANNO IL NOSTRO ACCENTO... (non me ne vogliate. è la verità...)
|
zak |
Posted - 05 Feb 2010 : 21:14:13 quote: Originally posted by crow
grazie per la velocissima risposta,appena ho tempo me la studio bene. ps:mi sono dimenticato,per i mezzi pubblici non sono troppo convinto,sono allergico a non usare la M 
allora ti consiglio di prendere un antistaminico perchè roma non è proprio una passeggiata |
crow |
Posted - 05 Feb 2010 : 21:00:43 grazie per la velocissima risposta,appena ho tempo me la studio bene. ps:mi sono dimenticato,per i mezzi pubblici non sono troppo convinto,sono allergico a non usare la M  |
ciavatta |
Posted - 05 Feb 2010 : 20:57:08 quote: Originally posted by crow
...contando una partenza da milano di sabato all'alba e una partenza da roma il lunedì pomeriggio,come lasso di tempo è sufficente per poter visitare almeno le principali attrazioni artistiche?
http://www.youtube.com/watch?v=qEYz5NiKzhY
UGUALE 
Per il ristorante, se vuoi spendere, ti consiglio l'ottimo Antico Arco al Gianicolo. Altrimenti ti puoi buttare in un qualsiasi ristorantino del centro/trastevere.. Bene o male si mangia decentemente un po' ovunque. Il problema è che a S. Valentino ti spennano dappertutto.
Per l'hotel guarda qui, magari prendine uno vicino ad una fermata della metro, che nel centro ti porta ovunque.
Per le attrazioni turistiche... Dipende cosa vuoi vedere, comunque in un paio di giorni ti fai sicuramente un bel giro, ma qui passo la palla ai ciceroni ufficiali, nonchè coordinatori area centro sud passati e presenti.
Se vieni faccelo sapere, che magari si prende un'aperitivo insieme  |
crow |
Posted - 05 Feb 2010 : 20:15:18 riesumo questo topic visto che sto valutando di scendere il prossimo weekend,e chi megli di voi residenti può darmi qualche chiarimento. contando una partenza da milano di sabato all'alba e una partenza da roma il lunedì pomeriggio,come lasso di tempo è sufficente per poter visitare almeno le principali attrazioni artistiche?in che zona si può trovare un albergo degno di nota(non proprio in centro che immagino abbiano dei prezzi mostruosi,ma abbastanza vicino da non passare mezza giornata in macchina per arrivare alle zone interessanti)? consigli per un ristorante da coppietta per cenare a s.valentino? ne potrebbe valere la pena fare sta toccata e fuga o è meglio organizzarmela per un periodo più lungo?massimo domenica/lunedì devo decidere per poter prenotare. a voi soci capitolini la parola. grazie in anticipo per i suggerimenti |
Digra |
Posted - 16 Jul 2009 : 15:56:29 quote: Originally posted by romoby
SAN GIOVANNI?
AH.
Comunque San Lorenzo è a due passi (10 minuti con il tram e poco più di mezzora a piedi!)

Quando salite sotto la madunina sborono io...    |
romoby |
Posted - 16 Jul 2009 : 14:48:17 SAN GIOVANNI?
AH.
Comunque San Lorenzo è a due passi (10 minuti con il tram e poco più di mezzora a piedi!) |
Digra |
Posted - 16 Jul 2009 : 13:29:20 Scusate, rettifico.... il quartiere è S. Giovanni... non S. Lorenzo...
Ho sbagliato Santo mannaggia...
|
Digra |
Posted - 16 Jul 2009 : 12:12:28 quote: Originally posted by k71
Digra, la casa è carina ed il prezzo giusto, la stazione è a 10 minuti a piedi con tutti i vantaggi (metro A e B, molti capolinea di bus) e gli svantaggi (popolazione che gravita intorno alle stazioni). Sei dentro S.Lorenzo, quartiere divertente con tantissimi ristoranti buoni e a prezzi contenuti. Se è la prima volta a Roma e non hai molti giorni a disposizione forse sceglierei un appartamento proprio in centro. Ti mando in MP il link all'agenzia che conosco e relativo nominativo da contattare.
Grande k71
La mail mi servirà per valutare meglio. ho dato solo una velocissima occhiata al sito e mi sembra davvero realizzato benissimo e con occasioni da valutare, ora prendo la mia metà e decidiamo velocemente... tenendone presente.
Arrivero' il 20 e partiro' il 25 di ottobre... qualche giorno ce l'ho... ho focalizzato l'attenzione su S. Lorenzo in quanto uno dei motivi dominanti della visita alla capitale... sono un paio di esami universitari che la mia metà deve sostenere... e li sosterrà nell'u8niversità che ha sede nel quartiere S. Lorenzo... Ecco spiegato il focus... Resta inteso che visto che deve dare due esami non sono propriamente obbligato a stare lì ma ci si puo' anche spostare un pochino benchè rimanga comodo...
Accetto coinsigli su zone di pernotto ma centrali...
Ottimo lavoro K71, Grazie. |
k71 |
Posted - 16 Jul 2009 : 10:42:05 Digra, la casa è carina ed il prezzo giusto, la stazione è a 10 minuti a piedi con tutti i vantaggi (metro A e B, molti capolinea di bus) e gli svantaggi (popolazione che gravita intorno alle stazioni). Sei dentro S.Lorenzo, quartiere divertente con tantissimi ristoranti buoni e a prezzi contenuti. Se è la prima volta a Roma e non hai molti giorni a disposizione forse sceglierei un appartamento proprio in centro. Ti mando in MP il link all'agenzia che conosco e relativo nominativo da contattare.
|
F-01 |
Posted - 15 Jul 2009 : 11:59:00 quote: Originally posted by riccardo
beh, ti dò solo qualche piccolo indizio, se no che sorpresa è ?
allora....a Roma alcune colonne, opportunamente sollecitate, parlano....a un buco .....beh, lo vedrai !
e poi.....se te lo dico adesso, che gusto c'è ??

Digra... io comincerei a preoccuparmi......
   |
Digra |
Posted - 15 Jul 2009 : 11:10:34 @ k71 Grazie per la disponibilità.
Attualmente sto' per prenotare questo
http://www.atraveopartner.com/objekt/objekt.php?tab=details&objid=325585&lg=it#box
Ovviamente sono aperto a eventuali proposte anche da questo punto di vista... ma mi sa che sarà difficle trovare meglio secondo me.... (ihihihi io sono anche un ex agente immobiliare ihihihi)
Della discesa/salita se ne è parlato... ma vedi... k71... parlando dei ristoranti che circondano la zona in nquestione hai reso la mia visita a questo punto... OBBLIGATORIA! 
|