| T O P I C R E V I E W |
| luca |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:35:02 ... con questa:


In bocca al lupo a me! |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| luca |
Posted - 03 Jul 2009 : 22:44:11 quote: Originally posted by romoby
O.T:
Luca, ti cerco per una cosa che già sai...
E.O.T.
Eri tu che mi hai chiamato stamattina? Ho visto una chiamata persa da un numero di Rimini proprio mentre stavo girando. |
| romoby |
Posted - 03 Jul 2009 : 14:08:11 O.T:
Luca, ti cerco per una cosa che già sai...
E.O.T. |
| luca |
Posted - 03 Jul 2009 : 13:50:05 Purtroppo ho pochissimo da dire: solo 5 giri, dicui uno di lancio e uno di rientro. Questa era la "tattica" adottatata dall'organizzatore (un concessionario, non l'Aprilia in prima persona) per far girare un po' tutti. Se avessi avuto modo di rimanere, avrei potuto girare di nuovo. Ma avevo i minuti contati.
Ecco il poco che posso dire della moto, purtroppo il fatto che non avessi mai girato a Magione ha fatto sì che mi preoccupassi più della pista che della moto in sé...
La posizione di guida non è sportivissima ma abbastanza comoda (chiaramente parlando di SBK replica): rispetto alla F4 il serbatoio è più corto e la quota del manubrio rispetto alla sella, fa sì che i polsi siano caricati "il giusto".
La moto è molto maneggevole, in inserimento curva sorprende per la rapidità con cui tende a scendere in piega. Un comportamento a cui bisogna fare l'abitudine soprattutto se si viene, come me, da una moto "legnosa" da far piegare.
I freni sono prontissimi, ottimi per la pista, forse troppo su strada. Sulla potenza della frenata non so che dire: non ho mai avuto modo di forzare una staccata "vera" ma non mi aspetto sorprese negative dall'impianto Brembo radiale che monta la RSV4.
Il motore è double face. L'ho guidato in modalità S (quella stradale) e risulta molto docile e pastoso ma manca di quella spinta brutale agli alti di cui si legge sulle riviste a proposito del V4 Aprilia. Così a occhio e croce, avrà poco più della potenza di una moderna 600 (sul rettilineo opposto riuscivo a mangiare qualche metro ad una R6). In modalità T, quella cattiva, la musica cambia e la spinta si fa poderosa. Mi sarebbe piaciuto consocere meglio il tracciato per poterlo spremere un po' ma l'avvinarsi, a velocità imbarazzanti, delle curve ha fatto sì che mi trovassi a mollare il gas con netto anticipo rispetto a quanto avrei potuto (e dovuto).
Il cambio è prefetto, gli innesti sono secchi ma mai contrastati, precisissimi. Tra l'altro utilissimo l'indicatore marcia inserita.
La frizione antisaltellamento, che ho sollecitato con un seconda-prima a oltre 100 km/h, svolge egregiamente il suo lavoro: nessuno scodinzolamento inaspettato.
Insomma,gran moto la RSV4!
Ma un difetto glielo dovrò pur trovare, no? Il sound non è un gran che. Preferisco sia il sibilo regolare dei "soliti" 4 cilindri in linea sia il latrato dei V4 di 90° (tipo Honda RC30). E non ne faccio una questione di scarico di serie vs. "special". E' proprio la geometria a V stretta che non fa produrre al propulsore una bella "voce". |
| SMOGBIKER |
Posted - 03 Jul 2009 : 00:26:09 ...eccola....questa si avvicinaai miei gusti...hihihihihihihihihi bravo....daie di gasse!!!! |
| zak |
Posted - 02 Jul 2009 : 20:44:59 mamma mia che bella il gasse daglielo a manciate deve essere spettacolosa ma te la sei comprata? e non hai detto niente? |
| enetec |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:45:16 Vai piano mi raccomando... dai retta alla mamma...  |
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