| Author |
Topic  |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:35:02
|
... con questa:


In bocca al lupo a me! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:45:16
|
Vai piano mi raccomando... dai retta alla mamma...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 20:44:59
|
mamma mia che bella il gasse daglielo a manciate deve essere spettacolosa ma te la sei comprata? e non hai detto niente? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 00:26:09
|
...eccola....questa si avvicinaai miei gusti...hihihihihihihihihi bravo....daie di gasse!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 13:50:05
|
Purtroppo ho pochissimo da dire: solo 5 giri, dicui uno di lancio e uno di rientro. Questa era la "tattica" adottatata dall'organizzatore (un concessionario, non l'Aprilia in prima persona) per far girare un po' tutti. Se avessi avuto modo di rimanere, avrei potuto girare di nuovo. Ma avevo i minuti contati.
Ecco il poco che posso dire della moto, purtroppo il fatto che non avessi mai girato a Magione ha fatto sì che mi preoccupassi più della pista che della moto in sé...
La posizione di guida non è sportivissima ma abbastanza comoda (chiaramente parlando di SBK replica): rispetto alla F4 il serbatoio è più corto e la quota del manubrio rispetto alla sella, fa sì che i polsi siano caricati "il giusto".
La moto è molto maneggevole, in inserimento curva sorprende per la rapidità con cui tende a scendere in piega. Un comportamento a cui bisogna fare l'abitudine soprattutto se si viene, come me, da una moto "legnosa" da far piegare.
I freni sono prontissimi, ottimi per la pista, forse troppo su strada. Sulla potenza della frenata non so che dire: non ho mai avuto modo di forzare una staccata "vera" ma non mi aspetto sorprese negative dall'impianto Brembo radiale che monta la RSV4.
Il motore è double face. L'ho guidato in modalità S (quella stradale) e risulta molto docile e pastoso ma manca di quella spinta brutale agli alti di cui si legge sulle riviste a proposito del V4 Aprilia. Così a occhio e croce, avrà poco più della potenza di una moderna 600 (sul rettilineo opposto riuscivo a mangiare qualche metro ad una R6). In modalità T, quella cattiva, la musica cambia e la spinta si fa poderosa. Mi sarebbe piaciuto consocere meglio il tracciato per poterlo spremere un po' ma l'avvinarsi, a velocità imbarazzanti, delle curve ha fatto sì che mi trovassi a mollare il gas con netto anticipo rispetto a quanto avrei potuto (e dovuto).
Il cambio è prefetto, gli innesti sono secchi ma mai contrastati, precisissimi. Tra l'altro utilissimo l'indicatore marcia inserita.
La frizione antisaltellamento, che ho sollecitato con un seconda-prima a oltre 100 km/h, svolge egregiamente il suo lavoro: nessuno scodinzolamento inaspettato.
Insomma,gran moto la RSV4!
Ma un difetto glielo dovrò pur trovare, no? Il sound non è un gran che. Preferisco sia il sibilo regolare dei "soliti" 4 cilindri in linea sia il latrato dei V4 di 90° (tipo Honda RC30). E non ne faccio una questione di scarico di serie vs. "special". E' proprio la geometria a V stretta che non fa produrre al propulsore una bella "voce". |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 14:08:11
|
O.T:
Luca, ti cerco per una cosa che già sai...
E.O.T. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 22:44:11
|
quote: Originally posted by romoby
O.T:
Luca, ti cerco per una cosa che già sai...
E.O.T.
Eri tu che mi hai chiamato stamattina? Ho visto una chiamata persa da un numero di Rimini proprio mentre stavo girando. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
| |
Topic  |
|