| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 PAURA E DELIRIO AUTOVELOX!!!!!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
- Bea - Posted - 12 May 2009 : 00:11:18
ciao ragazzi,
sono leggermente terrorizata!

venerdì mi sono beccata un autovelox (a meno che qualche miracolo non abbia fatto scattare la foto, il che dubito) a 110/120 km/h... al posto dei 50!!!
Un conoscente carabiniere che lavorava in quella zona mi ha assicurato che in quel posto l'autovelox lo tarano a 80 (a parte che parlando con amici ci sono due teorie: 1- lo tarano a 80 nel senso che sotto gli 80 non scatta, ma sopra non cambia niente; 2- lo tarano a 80 al posto dei 50, quindi "regalano" a tutti 30km/h)

cmq... nel caso peggiore cioè del ritiro della patente, se ometto il conducente (pagando quel che c'è da pagare) salvo la patente????

su qualche sito ho letto che omettendo il conducente si pagano dai 250 ai 1000 euro in + ma si dovrebbe salvare la patente.... io intanto ci spero!!

Attendo ... in ansia!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 04 Jun 2009 : 10:50:19
quote:
Originally posted by - Bea -

quote:
enetec Posted - 03 Jun 2009 : 20:35:49 Dai Pietro, festeggia, poteva andarti peggio....

già... ripensandoci, forse, guardando bene sei tu che devi pagare da bere!!!

quindi al prossimo raduno un giro di birre lo offrirà il mio fratellino!!!

mmmmm date le premesse credo che 5 punti non sia male, poteva andarMI peggio
Com'è che ho lo stesso la sensazione di esser stato fregato?
Vorrà dire che al raduno me lo spiegherete bevendo le birre che vi offriREMO...
- Bea - Posted - 03 Jun 2009 : 21:48:44
quote:
enetec Posted - 03 Jun 2009 : 20:35:49 Dai Pietro, festeggia, poteva andarti peggio....

già... ripensandoci, forse, guardando bene sei tu che devi pagare da bere!!!

quindi al prossimo raduno un giro di birre lo offrirà il mio fratellino!!!
enetec Posted - 03 Jun 2009 : 20:35:49
Dai Pietro, festeggia, poteva andarti peggio....
- Bea - Posted - 03 Jun 2009 : 20:29:05
oggi è arrivata la notifica........................

ma credo di dover festeggiare..
solo 166 euro e 5 punti!!

mi sembrava un miracolo!!

"loro" hanno considerato che io andassi ai 107, con la tolleranza 101, con limiti di 70... (che invece erano 50)!!

...vorrà dire che tutto quello che ho risparmiato a livello economico dovrò spenderlo per pagare da bere!!!

grazie cmq di tutti i consigli e le delucidazioni!!
enetec Posted - 22 May 2009 : 18:01:20
quote:
Originally posted by mikemr2
Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155 .

Yess...

quote:
Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624 .
+ 5 punti...

quote:
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice.
Solo se beccati nelle ore notturne...
(e + 10 punti cmq)

quote:
-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I,
sezione II, del titolo VI.
Ed i "soliti" 10 punti...

Esiste anche un discorso di "recidiva" in due anni, per cui se si becca un 9° (fra 40 e 60 km/h), la successiva è bene andare oltre i 60 così non scatta la recidiva!

quote:

BEA PIETRO SPERO BENE PER TE!!!

mikemr2 Posted - 22 May 2009 : 13:19:38
Ma da quello che sapevo io con i nuovi codici della strada superati il limite dei 50km sono CAZZI AMARI!!!!!
Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155 .

Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624 .

Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice.

-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I,
sezione II, del titolo VI.

BEA SPERO BENE PER TE!!!
- Bea - Posted - 22 May 2009 : 00:28:34
ok, ok...
credo di aver capito...

molto raffinata davvero!!
Charlie111 Posted - 21 May 2009 : 20:49:59
quote:
Originally posted by enetec

quote:
allora io sarò anche ignorante...
quote:
semlor Posted - 20 May 2009 : 21:47:10 come si sul dire TDPUPDFCUCDB
ma che cavolo significa??

Ehm... io dico che la prima lettera sta per "Tira" e la accendiamo!!!

.....e l'ultima "Buoi"???
enetec Posted - 21 May 2009 : 19:43:26
quote:
quote:

Ehm... io dico che la prima lettera sta per "Tira" e la accendiamo!!!
- Bea - Posted - 21 May 2009 : 09:44:36
quote:
pietromr2 Posted - 20 May 2009 : 12:54:41
Te Bea comportati bene se no la m non te la faccio più usare capitooo??

ma cosa sono queste minacce a una
quote:
enetec Posted - 20 May 2009 : 21:06:40
"dolce donzella"
??

quote:
Hanger Posted - 20 May 2009 : 12:27:58 peggio di una associazione a delinquere...

quote:
SMOGBIKER Posted - 20 May 2009 : 19:04:29 ...ma guarda qui che covo di pirati...ahahahahahahaha

quote:

semlor Posted - 20 May 2009 : 21:47:10
come si sul dire TDPUPDFCUCDB
enetec Posted - 20 May 2009 : 21:06:40
quote:
Originally posted by Charlie111
...
Non ho parole!!!

Ma guarda da chi vengono questi "consigli"

Non ci sono più i tutori della legge di una volta!!

Già, davvero, cosa non si farebbe per una "dolce donzella"...
Charlie111 Posted - 20 May 2009 : 19:34:51
quote:
Originally posted by enetec

Ma, secondo te, a cosa servono i fratelli minori?

La prima volta che viene a casa tua e poggia il portafoglio da qualche parte, ZAC, gli prelevi temporaneamente la patente e ne fai una bella fotocopia...

Quindi, quando dovrai compilare il "famigerato" foglio dei dati ci metti quelli del fratellino e alleghi la suddetta fotocopia con tanto di firma dello stesso (che, ovviamente, saprai fare benissimo...).

Non ho parole!!!

Ma guarda da chi vengono questi "consigli"

Non ci sono più i tutori della legge di una volta!!
SMOGBIKER Posted - 20 May 2009 : 19:04:29
...ma guarda qui che covo di pirati...ahahahahahahaha
pietromr2 Posted - 20 May 2009 : 12:54:41
Non ho neanche dovuto usare "active topics" mi fischiavano le orecchie
Addirittura pronti a smontarla?? ma siete diabolici!
Te Bea comportati bene se no la m non te la faccio più usare capitooo??
E la mia patente è sotto chiave! In attesa che mi arrivi qualcosa per essere andato a prendere salim in stazione con alex... speriamo non arrivi niente

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000