| Author |
Topic  |
|
- Bea -
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 00:11:18
|
ciao ragazzi, sono leggermente terrorizata!
venerdì mi sono beccata un autovelox (a meno che qualche miracolo non abbia fatto scattare la foto, il che dubito) a 110/120 km/h... al posto dei 50!!! Un conoscente carabiniere che lavorava in quella zona mi ha assicurato che in quel posto l'autovelox lo tarano a 80 (a parte che parlando con amici ci sono due teorie: 1- lo tarano a 80 nel senso che sotto gli 80 non scatta, ma sopra non cambia niente; 2- lo tarano a 80 al posto dei 50, quindi "regalano" a tutti 30km/h)
cmq... nel caso peggiore cioè del ritiro della patente, se ometto il conducente (pagando quel che c'è da pagare) salvo la patente????
su qualche sito ho letto che omettendo il conducente si pagano dai 250 ai 1000 euro in + ma si dovrebbe salvare la patente.... io intanto ci spero!!
Attendo ... in ansia!!! |
TESSERA SOCIO N. ... OH MY GOD, ADESSO DEVO FARMI PURE LA TESSERA SOCIO?? - BEA - "La paura è il nemico dei sogni" |
|
|
- Bea -
Appassionato di Carriole

50 Posts |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 09:48:41
|
Ciao Bea, stai tranquilla...dovrai sborsare un pò di soldi ma puoi tranquillamente salvare la patente... L'ho già fatto anche io: in pratica, quando ti arriva la multa a casa, trovi il classico bollettino per il pagamento della sanzione con allegati gli etremi della violazione e un foglio con il quale ti dovresti presentare dichiarando chi era alla guida. Se per sfortuna ti avessero beccato, paga la multa e lascia stare la dichiarazione. Dopo un pò ti arriverà a casa la multa per mancata dichiarazione (ovviamente è un pò salata, ma io avevo preferito spendere di più ma salvare la patente), paga anche quella e i punti sono salvi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 10:12:46
|
quote: Originally posted by pietromr2
Mi sembra strano che siano solo 263 euro la sanzione aggiuntiva... Non era stata aumentata?
Si', e' stato inasprito il listino multe, ma l'importo effettivo dipende sempre dalla gravita' dell'infrazione e dalla "bonta'" del tutore dell'ordine... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
Edited by - Zio Nick on 12 May 2009 10:13:06 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
|
|
- Bea -
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 11:37:20
|
Ciao! Mi state calmando... grazie!! Va beh, se devo pagare pace, l'importante è conservare la patente!!
      |
TESSERA SOCIO N. ... OH MY GOD, ADESSO DEVO FARMI PURE LA TESSERA SOCIO?? - BEA - "La paura è il nemico dei sogni" |
 |
|
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 11:56:16
|
ciao Bea, un consiglio da uno che fa ricorso piu' o meno una volta al mese, come prima cosa devi farti dare " omologazione" del autovelox ho trifored ho qualsiasi macchina infernale che ti ha beccatto, solo un ente in tutta Italia puo' omologare la macchine e queste devono essere omologate ogni 2 anni, poi sicuramente altri avranno ricevuta la tua stessa multa in quel punto e sicuramente hanno gia fatto una associazione per fare ricorso, le "associazione" hanno un'avvocato in comune e il 99% dei casi vince. Se vuoi mettere il punto esatto dove hai preso la contravenzione ti possiamo aiutare di piu', magari anche il none specifico della macchina infernale che ti ha fotografato ;D. Cmq se vuoi pagare ti risparmi di compilare un bel po' di fogli. ;) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
 |
|
|
- Bea -
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 12:18:23
|
Wow!! il magico mondo del fregare la legge!!

quote: un consiglio da uno che fa ricorso piu' o meno una volta al mese
... non avevo dubbi che qui avrei trovato qualche pirata della strada con buone informazioni!!!
quote: come prima cosa devi farti dare " omologazione" del autovelox ho trifored ho qualsiasi macchina infernale che ti ha beccatto, solo un ente in tutta Italia puo' omologare la macchine e queste devono essere omologate ogni 2 anni, poi sicuramente altri avranno ricevuta la tua stessa multa in quel punto e sicuramente hanno gia fatto una associazione per fare ricorso, le "associazione" hanno un'avvocato in comune e il 99% dei casi vince.
ma per chiedere l'omologazione dell'aggeggio devo aspettare di riceverla la multa, vero?? ... continuo a vivere nell'illusoria speranza di non riceverla.... ma se la riceverò (facciamo le corna)... ti contatto di sicuro!!
quote: Cmq se vuoi pagare ti risparmi di compilare un bel po' di fogli
compilo volentieri fogli, anche tanti, pur di non sborsare migliaia di euri!

intanto grazie mille!! ora sono ancora + contenta di aver conosciuto questo club!! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 11:59:17
|
quote: Originally posted by - Bea -
ciao ragazzi, sono leggermente terrorizata!
venerdì mi sono beccata un autovelox (a meno che qualche miracolo non abbia fatto scattare la foto, il che dubito) a 110/120 km/h... al posto dei 50!!! Un conoscente carabiniere che lavorava in quella zona mi ha assicurato che in quel posto l'autovelox lo tarano a 80 (a parte che parlando con amici ci sono due teorie: 1- lo tarano a 80 nel senso che sotto gli 80 non scatta, ma sopra non cambia niente; 2- lo tarano a 80 al posto dei 50, quindi "regalano" a tutti 30km/h)
E' la 1...
quote:
cmq... nel caso peggiore cioè del ritiro della patente, se ometto il conducente (pagando quel che c'è da pagare) salvo la patente????
su qualche sito ho letto che omettendo il conducente si pagano dai 250 ai 1000 euro in + ma si dovrebbe salvare la patente.... io intanto ci spero!!
Attendo ... in ansia!!!
Ma scusa, posso farti una domanda...?
Ma, secondo te, a cosa servono i fratelli minori? 
La prima volta che viene a casa tua e poggia il portafoglio da qualche parte, ZAC, gli prelevi temporaneamente la patente e ne fai una bella fotocopia...
Quindi, quando dovrai compilare il "famigerato" foglio dei dati ci metti quelli del fratellino e alleghi la suddetta fotocopia con tanto di firma dello stesso (che, ovviamente, saprai fare benissimo...).
Tanto lui è il fratello MINORE e quindi non può certo dire nulla, come tutti i fratelli minori, deve SUBIRE IN SILENZIO e basta...  (te lo dice uno che ne ha 3... )
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
- Bea -
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 12:05:00
|
quote: Ma, secondo te, a cosa servono i fratelli minori?
La prima volta che viene a casa tua e poggia il portafoglio da qualche parte, ZAC, gli prelevi temporaneamente la patente e ne fai una bella fotocopia...
Quindi, quando dovrai compilare il "famigerato" foglio dei dati ci metti quelli del fratellino e alleghi la suddetta fotocopia con tanto di firma dello stesso (che, ovviamente, saprai fare benissimo...).
Tanto lui è il fratello MINORE e quindi non può certo dire nulla, come tutti i fratelli minori, deve SUBIRE IN SILENZIO e basta... (te lo dice uno che ne ha 3... )
mi sembra impossibile non averci pensato da sola... così otterrei anche di poter usare al M... se lui non la può guidare...!!!
davvero... il miglior suggerimento senza dubbio!!    |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 12:13:12
|
quote: Originally posted by - Bea - ... mi sembra impossibile non averci pensato da sola... così otterrei anche di poter usare al M... se lui non la può guidare...!!!
Giusto... nel caso potresti venirci in versilia e facciamo anche un bello swap fra il 6 marce della sua (che non gli serve a nulla) ed il 5 della mia... che gradirebbe molto!!! 
quote:
davvero... il miglior suggerimento senza dubbio!!   
...vedrai quelli che ho per la Versilia...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 12:27:58
|
| peggio di una associazione a delinquere... |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 20 May 2009 : 19:04:29
|
| ...ma guarda qui che covo di pirati...ahahahahahahaha |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Topic  |
|