T O P I C R E V I E W |
angelocave |
Posted - 04 May 2009 : 17:46:51 ... dopo circa 1 anno dalla vendita della Mr2, ecco il mio nuovo acquisto.....
Martedi ho ritirato un STi.... ho iniziato a togliere il crick per cavare un pò di peso, ecco una foto:
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... ovviamente monto Spec-C (motore competizione)

Telai, powerflex e antirollio

... batteria da gara

e ovviamente freno a mano idraulico se no non ci si diverte 
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
onechaos |
Posted - 29 Jul 2009 : 14:59:20
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angelocave |
Posted - 29 Jul 2009 : 14:53:06 Dopo quasi 2 mesi finalmente abbiamo finito la parte meccanica!!!

Turbina Spec-C (competizione) Collettori Spec-C UpPipe e DownPipe gr.n Centrale gr.n Finale Iniettori 750cc Candele iridio Cavi candela Airbox Kansai Filtro Kansai Volano Fidanza 6,4 kg Fuel Rails Mappa Ekutec Pmpa Walbro 255 Reg.Pressione Aeromotive Mistfiring system (bang) 
Risultati 368 cv alla ruota e 53 kg di coppia 
Purtroppo dal punto di vista telaistico abbiamo un grosso problema: gli ammo ordinati (Ohlins 40 mm doppia molla, un assetto a ghiera che costa quanto una Aygo nuova...) sono in ritardo (si sono fermati a Kyoto per un qualche motivo.... ) quindi l'auto è completamente rigida di telaio ma morbida sulle buche.... risultato: salta come un canguro, è pericolosa e inguidabile. Senza ammo rimarrà ferma qualche settimana, poi faremo un primo vero test nella prima gara di settembre come apripista (Nuvolari, Rally Storico) e li vedremo i risultati tempi alla mano!
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angelocave |
Posted - 25 May 2009 : 16:02:13 quote: Originally posted by ErBotta
mi levo il cappello e mi inchino.
complimenti, ke spettacolo!!!
quanto hai speso per fare questo giocattolo?
Per ora relativamente poco (sui 20k), i lavori li faccio da solo in officina quindi i costi si riducono... ma ci sono ancora tante cose da finire prima di metterla in strada, ad esempio gli ammo (prendo Ohlins) costano 4.400 + iva, il costo di una smart... |
ErBotta |
Posted - 24 May 2009 : 12:42:58 mi levo il cappello e mi inchino.
complimenti, ke spettacolo!!!
quanto hai speso per fare questo giocattolo? |
semlor |
Posted - 19 May 2009 : 00:30:50 mi piacerebbe proprio farci un giretto su un'auto così ..
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Dave.c |
Posted - 16 May 2009 : 14:03:40       
che mezzo complimenti |
angelocave |
Posted - 14 May 2009 : 09:47:15  |
angelocave |
Posted - 12 May 2009 : 22:16:33 Work in progress.....
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onechaos |
Posted - 10 May 2009 : 09:11:50 cacchio cacchio qui si fa sul serio! hai tutta la mia ammirazione e invidia |
angelocave |
Posted - 07 May 2009 : 11:52:33 quote: Originally posted by tablo
Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally 
EhEh, in effetti non voglio strafare con il motore perchè se no diventa difficile da portare. Prima di sventrarla la macchina aveva già bancato 310 cavalli, ora vorremmo portarla a un massimo di 360-370 e concentrare la coppia il più in basso possibile! |
tablo |
Posted - 05 May 2009 : 11:33:49 Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally  |
pietromr2 |
Posted - 05 May 2009 : 09:43:51 Racconta racconta, è decisamente interessante poter vedere la nascita di un'auto così 
PS ma quanto è bello il boxer???  |
indy |
Posted - 04 May 2009 : 21:01:49 Ciao Angelo, sempre al lavoro.... Piacere di rileggerti e... quando passi di qui... 
Un salutone |
angelocave |
Posted - 04 May 2009 : 20:24:07 quote: Originally posted by pikappa74
   
...ti mando in cura anche la mia...
Per ora siamo nella fase "snellente" abbiamo tolto finora un centinaio di kg, ma conto di arrivare a 150 almeno... abbiamo eliminato:
- 12 kg di fonoassorbente - 16 kg di barra antrintrusione frontale (sostituita con barra in alluminio da 0,8 kg) - 28 kg di U Bar inferiore sostituita con telaio 14 punti gt spec (3,4 kg) - 11 kg di batteria (sostituita con batteria da gara, 3,9 kg) - 13 kg a sedile (sostituiti con sedili in carbonkevlar - 8 kg ruotino, crick, attrezzi - 11 kg aria condizionata - 6 kg airbag (4) + centralina e cavetteria - 17 kg sedili posteriori (eliminati con tanto di supporti e cinture)
senza contare tutte quelle piccolezze che non fanno peso ma sono supreflue in un uso sportivo (alette parasole, copertura bagagliaio, etc)
Il motore Spec C è studiato per le gare, sviluppa 301 cv a 8800 giri (pur essendo turbo!!!) e ha un sistema twin scroll su cuscinetti che ovviamente ho modificato prima di rimontare... i cavalli CMQ mi interessano il giusto, quello che conta è l'handling della macchina, dovendo fluttuare fra una PS e l'altra a pochi minuti dal primo, voglio qualcosa di molto più performante dell'impreza WRX che avevo prima, e questa è una buona base!  |
pikappa |
Posted - 04 May 2009 : 18:30:06    
...ti mando in cura anche la mia... |