Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 17:46:51
|
... dopo circa 1 anno dalla vendita della Mr2, ecco il mio nuovo acquisto.....
Martedi ho ritirato un STi.... ho iniziato a togliere il crick per cavare un pò di peso, ecco una foto:
.....
...............
......................
.............................
.............
.....

... ovviamente monto Spec-C (motore competizione)

Telai, powerflex e antirollio

... batteria da gara

e ovviamente freno a mano idraulico se no non ci si diverte 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 18:30:06
|
   
...ti mando in cura anche la mia... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 04 May 2009 : 20:24:07
|
quote: Originally posted by pikappa74
   
...ti mando in cura anche la mia...
Per ora siamo nella fase "snellente" abbiamo tolto finora un centinaio di kg, ma conto di arrivare a 150 almeno... abbiamo eliminato:
- 12 kg di fonoassorbente - 16 kg di barra antrintrusione frontale (sostituita con barra in alluminio da 0,8 kg) - 28 kg di U Bar inferiore sostituita con telaio 14 punti gt spec (3,4 kg) - 11 kg di batteria (sostituita con batteria da gara, 3,9 kg) - 13 kg a sedile (sostituiti con sedili in carbonkevlar - 8 kg ruotino, crick, attrezzi - 11 kg aria condizionata - 6 kg airbag (4) + centralina e cavetteria - 17 kg sedili posteriori (eliminati con tanto di supporti e cinture)
senza contare tutte quelle piccolezze che non fanno peso ma sono supreflue in un uso sportivo (alette parasole, copertura bagagliaio, etc)
Il motore Spec C è studiato per le gare, sviluppa 301 cv a 8800 giri (pur essendo turbo!!!) e ha un sistema twin scroll su cuscinetti che ovviamente ho modificato prima di rimontare... i cavalli CMQ mi interessano il giusto, quello che conta è l'handling della macchina, dovendo fluttuare fra una PS e l'altra a pochi minuti dal primo, voglio qualcosa di molto più performante dell'impreza WRX che avevo prima, e questa è una buona base!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
indy
Biella Fumante
 
129 Posts |
|
pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 05 May 2009 : 11:33:49
|
Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 07 May 2009 : 11:52:33
|
quote: Originally posted by tablo
Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally 
EhEh, in effetti non voglio strafare con il motore perchè se no diventa difficile da portare. Prima di sventrarla la macchina aveva già bancato 310 cavalli, ora vorremmo portarla a un massimo di 360-370 e concentrare la coppia il più in basso possibile! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 10 May 2009 : 09:11:50
|
cacchio cacchio qui si fa sul serio! hai tutta la mia ammirazione e invidia |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 22:16:33
|
Work in progress.....
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 09:47:15
|
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 16 May 2009 : 14:03:40
|
      
che mezzo complimenti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 19 May 2009 : 00:30:50
|
mi piacerebbe proprio farci un giretto su un'auto così ..
|
Edited by - semlor on 19 May 2009 00:42:49 |
 |
|
ErBotta
Pischello della Domenica
Italy
14 Posts |
Posted - 24 May 2009 : 12:42:58
|
mi levo il cappello e mi inchino.
complimenti, ke spettacolo!!!
quanto hai speso per fare questo giocattolo? |
Metti in Moto il Cervello Prima di Accendere la Tua Passione |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 16:02:13
|
quote: Originally posted by ErBotta
mi levo il cappello e mi inchino.
complimenti, ke spettacolo!!!
quanto hai speso per fare questo giocattolo?
Per ora relativamente poco (sui 20k), i lavori li faccio da solo in officina quindi i costi si riducono... ma ci sono ancora tante cose da finire prima di metterla in strada, ad esempio gli ammo (prendo Ohlins) costano 4.400 + iva, il costo di una smart... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 14:53:06
|
Dopo quasi 2 mesi finalmente abbiamo finito la parte meccanica!!!

Turbina Spec-C (competizione) Collettori Spec-C UpPipe e DownPipe gr.n Centrale gr.n Finale Iniettori 750cc Candele iridio Cavi candela Airbox Kansai Filtro Kansai Volano Fidanza 6,4 kg Fuel Rails Mappa Ekutec Pmpa Walbro 255 Reg.Pressione Aeromotive Mistfiring system (bang) 
Risultati 368 cv alla ruota e 53 kg di coppia 
Purtroppo dal punto di vista telaistico abbiamo un grosso problema: gli ammo ordinati (Ohlins 40 mm doppia molla, un assetto a ghiera che costa quanto una Aygo nuova...) sono in ritardo (si sono fermati a Kyoto per un qualche motivo.... ) quindi l'auto è completamente rigida di telaio ma morbida sulle buche.... risultato: salta come un canguro, è pericolosa e inguidabile. Senza ammo rimarrà ferma qualche settimana, poi faremo un primo vero test nella prima gara di settembre come apripista (Nuvolari, Rally Storico) e li vedremo i risultati tempi alla mano!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
Edited by - angelocave on 29 Jul 2009 14:55:28 |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 14:59:20
|
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
Topic  |
|