| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 My new car .... for Rally use!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 04 May 2009 : 17:46:51
... dopo circa 1 anno dalla vendita della Mr2, ecco il mio nuovo acquisto.....

Martedi ho ritirato un STi.... ho iniziato a togliere il crick per cavare un pò di peso, ecco una foto:

.....



...............



......................






.............................






.............


.....



... ovviamente monto Spec-C (motore competizione)



Telai, powerflex e antirollio



... batteria da gara



e ovviamente freno a mano idraulico se no non ci si diverte

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 29 Jul 2009 : 14:59:20
angelocave Posted - 29 Jul 2009 : 14:53:06
Dopo quasi 2 mesi finalmente abbiamo finito la parte meccanica!!!



Turbina Spec-C (competizione)
Collettori Spec-C
UpPipe e DownPipe gr.n
Centrale gr.n
Finale
Iniettori 750cc
Candele iridio
Cavi candela
Airbox Kansai
Filtro Kansai
Volano Fidanza 6,4 kg
Fuel Rails
Mappa Ekutec
Pmpa Walbro 255
Reg.Pressione Aeromotive
Mistfiring system (bang)

Risultati 368 cv alla ruota e 53 kg di coppia

Purtroppo dal punto di vista telaistico abbiamo un grosso problema: gli ammo ordinati (Ohlins 40 mm doppia molla, un assetto a ghiera che costa quanto una Aygo nuova...) sono in ritardo (si sono fermati a Kyoto per un qualche motivo.... ) quindi l'auto è completamente rigida di telaio ma morbida sulle buche.... risultato: salta come un canguro, è pericolosa e inguidabile. Senza ammo rimarrà ferma qualche settimana, poi faremo un primo vero test nella prima gara di settembre come apripista (Nuvolari, Rally Storico) e li vedremo i risultati tempi alla mano!

angelocave Posted - 25 May 2009 : 16:02:13
quote:
Originally posted by ErBotta

mi levo il cappello e mi inchino.

complimenti, ke spettacolo!!!

quanto hai speso per fare questo giocattolo?



Per ora relativamente poco (sui 20k), i lavori li faccio da solo in officina quindi i costi si riducono... ma ci sono ancora tante cose da finire prima di metterla in strada, ad esempio gli ammo (prendo Ohlins) costano 4.400 + iva, il costo di una smart...
ErBotta Posted - 24 May 2009 : 12:42:58
mi levo il cappello e mi inchino.

complimenti, ke spettacolo!!!

quanto hai speso per fare questo giocattolo?
semlor Posted - 19 May 2009 : 00:30:50
mi piacerebbe proprio farci un giretto su un'auto così ..
Dave.c Posted - 16 May 2009 : 14:03:40


che mezzo complimenti
angelocave Posted - 14 May 2009 : 09:47:15
angelocave Posted - 12 May 2009 : 22:16:33
Work in progress.....

onechaos Posted - 10 May 2009 : 09:11:50
cacchio cacchio qui si fa sul serio! hai tutta la mia ammirazione e invidia
angelocave Posted - 07 May 2009 : 11:52:33
quote:
Originally posted by tablo

Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally



EhEh, in effetti non voglio strafare con il motore perchè se no diventa difficile da portare. Prima di sventrarla la macchina aveva già bancato 310 cavalli, ora vorremmo portarla a un massimo di 360-370 e concentrare la coppia il più in basso possibile!
tablo Posted - 05 May 2009 : 11:33:49
Non ho parole... Grande! Però avrei una caga fottuta a farci un rally
pietromr2 Posted - 05 May 2009 : 09:43:51
Racconta racconta, è decisamente interessante poter vedere la nascita di un'auto così

PS ma quanto è bello il boxer???
indy Posted - 04 May 2009 : 21:01:49
Ciao Angelo, sempre al lavoro....
Piacere di rileggerti e... quando passi di qui...

Un salutone
angelocave Posted - 04 May 2009 : 20:24:07
quote:
Originally posted by pikappa74



...ti mando in cura anche la mia...



Per ora siamo nella fase "snellente" abbiamo tolto finora un centinaio di kg, ma conto di arrivare a 150 almeno... abbiamo eliminato:

- 12 kg di fonoassorbente
- 16 kg di barra antrintrusione frontale (sostituita con barra in alluminio da 0,8 kg)
- 28 kg di U Bar inferiore sostituita con telaio 14 punti gt spec (3,4 kg)
- 11 kg di batteria (sostituita con batteria da gara, 3,9 kg)
- 13 kg a sedile (sostituiti con sedili in carbonkevlar
- 8 kg ruotino, crick, attrezzi
- 11 kg aria condizionata
- 6 kg airbag (4) + centralina e cavetteria
- 17 kg sedili posteriori (eliminati con tanto di supporti e cinture)

senza contare tutte quelle piccolezze che non fanno peso ma sono supreflue in un uso sportivo (alette parasole, copertura bagagliaio, etc)

Il motore Spec C è studiato per le gare, sviluppa 301 cv a 8800 giri (pur essendo turbo!!!) e ha un sistema twin scroll su cuscinetti che ovviamente ho modificato prima di rimontare... i cavalli CMQ mi interessano il giusto, quello che conta è l'handling della macchina, dovendo fluttuare fra una PS e l'altra a pochi minuti dal primo, voglio qualcosa di molto più performante dell'impreza WRX che avevo prima, e questa è una buona base!
pikappa Posted - 04 May 2009 : 18:30:06


...ti mando in cura anche la mia...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000