| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Evo Gen/Feb 2005: MX5 VS MR2

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gigi Posted - 19 Jan 2005 : 02:05:53
Prova comparativa di MX5 Sport e MR2 MKIII (anno 2000-2003).
Paragonano le due auto in base a manutenzione, costi di gestione, prestazioni, ecc
4 pagine con belle foto....... Chi vince secondo voi?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 17 Feb 2005 : 19:52:09
Stew, bo! Non capisco...

======che razza di preoccupazione...

Bhè! Non mi sto mica preoccupando, è solo una "macchina"!

======ma divertirsi alla guida senza l'ansia di dimostrare che si è più "forti" perchè si va più veloci??

Scusa una cosa stew... Mi sono solo lamentato della mancanza di qualche cavallo!
Ansia? Maccheddici!!!! Spero che nn mi venga mai nulla di simile per un auto! Non è nel mio stile legarsi così tanto alle cose "materiali" come un'automobile ed i confronti tra automobili...!
Che centra: "dimostrare che si è più "forti" perchè si va più veloci"???
Davvero non capisco! Si parlava di altre cose in verità, non di velocità o cose simili... Non capisco proprio che centra...!

======p.s. per vedere chi è più forte c'è la pista

Concordo! Mi piacerebbe imparare da chi è più bravo di me in pista! Cmq una "prova speciale" sulle strade dei "miei monti" non la disdegno mai... senza far male a me e agli altri ovviamente! Dai! Con un po' di testa ci si può divertire anche "fuori pista"!

======p.s.2. mettetevi il cuore in pace: ci sarà sempre qualcuno che va più forte .

Concordo! Non ne ho il benché minimo dubbio!! (e di sicuro io non voglio insegnare nulla e nessuno!) Ad esempio alcuni miei amici sanno guidare molto meglio di me, con auto + "bastarde" della nostra!!

Miky
giul Posted - 17 Feb 2005 : 15:51:47
Ecco, io la penso come stew (non so se devo pagare io a te le royalties o tu a me) e mi complimento per il suo stile diretto e tagliente (io mi perdo nei preamboli, a volte ..., anzi, il più delle volte ... )

Non mi sono occupato mai dei trattori al di fuori dai campi, dove - penso - si esprimano al meglio. ... e poi i diesel puzzano.

Una persona morigerata e colta, tale Jarod del Nord, ha fatto violenza alla mia passione inducendomi alla lettura di evo, sia in versione integrale ed originale, sia in versione italiana. Se guardi i listini, ti accorgi che le macchine in vendita sono tutte belle ... (è stato sufficiente eliminarne un bel po').

Se poi prendi il vizio di visionare TOP GEAR ... Ecco, io mi ci ritrovo in questo mondo "auto-limitato".

In fin dei conti, quando sogni, paghi uguale se immagini di salire a bordo di una Multipla con la Unzinger o di una TVR con il casco ....

E' vero o no?

giul
Stew Posted - 17 Feb 2005 : 14:37:08
quote:
Originally posted by miky-mr2
....
la mia preoccupazione è che un giorno una fottuta corolla turbodiesel rigorosamente di serie con assetto "ipercomfort" e 400Nm di coppia già a 2000 giri... mi superi in scioltezza su una tranquilla statale...

Ma come dice gigi...
Appena arriva un bel misto stretto ricco di curve e pooovero di rette, vedremo chi se la cava meglio!

Miky

che razza di preoccupazione...
ma divertirsi alla guida senza l'ansia di dimostrare che si è più "forti" perchè si va più veloci??

p.s. per vedere chi è più forte c'è la pista
p.s.2. mettetevi il cuore in pace: ci sarà sempre qualcuno che va più forte .
miky-mr2 Posted - 17 Feb 2005 : 13:17:51
Bel discorso gigi...

Concordo pienamente nel tutto curve, anch'io nel misto stretto mi impressiono un sacco! Il bello arriva quando a causa del asfalto vecchio ti senti il retrotreno allargare anche a 70 80 km/h! Sono emozioni uniche, ti sembra varamente di guidare qualcosa fuori dal comune!
Per quanto riguarda il limite vero di quest'auto... penso che sia cosa da sperimentare in pista... Gia ora guidando pulito nel misto mi impressiono, ti spara fuori dalla curva a velocità notevoli la piccola, e a spingere sempre + forte il curva contro curva diviene sempre più ritmato... Alla fine mi fermo moolti prima del limite del mezzo, anche perché rischiare è da stupidi!

Bel discorso Giul...
Però continuo a credere che 20cv in più sarebbero stati + che gestibili con la nostra impostazione meccanica attuale...(almeno in una calda giornata d'estate con l'asfalto nero fondente...)
Indubbiamente ogni progetto tende ad rendere tutti felici, benché già ora, pensadoci bene, se do la emme a 10 persone a caso
in un giorno di pioggia credo che 9/10 mi direbbero lo stesso commento: "Con quest'auto c'è da ammazzarsi", ma daltronde, di questi tempi, tutti quelli con bmw o il mercedes ignorano sempre che stanno in strata solo con l'esp...
Sono sempre più convinto che la emme sia una spece di moto con 4 ruote...
A partire dal vano dietro ai sedili, sembra fatto per metterci un casco!
Insomma, ti tiene a contatto con la strada manco fosse una R1.
Purtroppo, credo che le mie lamentele riguardanti la potenza derivano dal attuale mondo dell'automobile che sforna TDI sempre + potenti...
La ricerca motoristica sembra essersi concentrata solo sui diesel, anche se ogni tanto salta fuori un bel 2000 da 240cv o un 1.8 da 192...
Di questi tempi, a mio parere, gli aspirati benzina soffrono parecchio con i diesel, purtroppo adesso inizano a fare motori veramente "performanti" anche da un punto di vista sportivo e addirittura "pistaiolo", per esempio, mi han detto che la bmw535d con due turbine in serie assicura erogazioni impressionanti con coppie di 500Nm già a 1500 giri... in oltre no sembra più di guidare un diesel, dato che le due turbine assicurano coppie assurde a tutti i regimi... nienre turbo lag per esempio.
Non sto di sicuro tentando di confrontare una 535d con una mr2, però la mia preoccupazione è che un giorno una fottuta corolla turbodiesel rigorosamente di serie con assetto "ipercomfort" e 400Nm di coppia già a 2000 giri... mi superi in scioltezza su una tranquilla statale...

Ma come dice gigi...
Appena arriva un bel misto stretto ricco di curve e pooovero di rette, vedremo chi se la cava meglio!

Miky
Bertanza Posted - 16 Feb 2005 : 20:47:47
gigi, la potenza massima della Mr2 è a 6400 giri, prova a tenerla tra i 4200 e i 6400, allora ti accorgi come gira bene. 140 cavalli non sono molti, ma il suo peso e la posizione del motore completano questo gioiellino. Macchine con qualche cavallo in più non risecono a starci dietro su strade un pò tortuose, (es. la famigerata mini cooper S)!!!
fild7 Posted - 16 Feb 2005 : 19:40:43
in discesa non tiro quasi mai..non mi sento sicuro..preferisco la salita e x questo chiedevo qualche cv in più...non dico xo' che è un polmone ci mancherebbe...
gigi Posted - 16 Feb 2005 : 19:39:51
quote:
Originally posted by agif

Morale della favola..contenti tutti...

è quello che vuole mamma toyota in fondo!
agif Posted - 16 Feb 2005 : 19:38:14
qui mi sa che la ragione l'abbiamo un po tutti e credo proprio che toyota abbia trovato la via di mezzo con la nostra mr2 cosi di serie...
poi ognuno è libero di potenziare l'argomento che più gli piace:
chi la potenza motore
chi la tenuta
chi l'estetica
chi l'interno
chi la tamarraggine
insomma direi che è un punto di partenza che ognuno è libero di interpretare...
Morale della favola..contenti tutti...
gigi Posted - 16 Feb 2005 : 19:34:31
quote:
Originally posted by fild7

io appoggio in pieno il discorso di giul ma forse ancora di più quello di miky...avere la nostra bella spyderina open e un 160/170cv sarebbe stato il top...

Anche a me piacerebbe tanto... però ha ragione Giul. Un' auto la puoi fare cattiva ma non pericolosa.
L' MR2 comincerebbe a diventare più infame di quanto non lo sia già.
La signorina che ci va a fare la spesa sotto la pioggia con le gomme al 30% perchè non le controlla mai? Ce la vedi a guidare di traverso? Io no... e infatti è più probabile che si spiaccichi contro un muro.
La cosa più bella del motore dell' MR2 è il tiro ai bassi: fin dai 2000 giri ha almeno 15kg di coppia. è un orologio quel motorino. Ideale per lo sport, non per il racing. Ed è giusto così... bisogna concentrarsi sulla guida, non sullo "strinare" le marce altrimenti sarebbe ancora più pericolosa di quello che non è se portata al limite.
Se avesse una ventina di cavalli in più dai 4500 in su sarei la persona più felice del mondo ma nella vita bisogna accontentarsi... la perfezione non esiste e talvolta sono proprio le imperfezioni a farci innamorare di qualcosa!
Sono arrivato al punto che rare volte sono riuscito a guidare l' MR2 in strada come in pista e vi assicuro che è da paura. In certe strade vorrei avere ognuno di voi accanto per farvi capire cosa significa la parola "LIMITE". Certe volte sembra di essere dentro ad un filmato che avanti veloce (come KITT quando andava forte insomma ) e questo è grazie a telaio e freni... tant' è vero che è raro che tiri una marcia alimitatore... oltre i 6000 non spinge molto oltre e quindi non conviene.
Provate a guidarla nel misto stretto con pochi e brevissimi allunghi col "coltello tra i denti" e anche a voi come a me capiterà di pensare che 140 cv sono più che sufficienti.
PS: Se poi lo fate in discesa ve ne basterebbero 100!
fild7 Posted - 16 Feb 2005 : 18:29:12
io appoggio in pieno il discorso di giul ma forse ancora di più quello di miky...avere la nostra bella spyderina open e un 160/170cv sarebbe stato il top...
luca Posted - 16 Feb 2005 : 17:25:03
"Scusa, c'hai mia un millino?"
quote:
Originally posted by zak

no io non ce l'ho ma si potrebbe andare alla stazione a fa du spiccioli, in un paio di giorni si compra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zak Posted - 16 Feb 2005 : 17:23:12
no io non ce l'ho ma si potrebbe andare alla stazione a fa du spiccioli, in un paio di giorni si compra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luca Posted - 16 Feb 2005 : 17:09:20
Me li presti te 600.000 + IVA?
quote:
Originally posted by zak

sempre mc12 mo basta e compratela noooo!!!!!!!

zak Posted - 16 Feb 2005 : 17:03:56
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by giul

...basta scorrere in memoria quanti cabrio/spyder/roadster in giro con mandrie di cavalli di razza...

Certo, anche la mia preferita in assoluto è una aperta (targa, per la precisione) e i cavalli (tutti di razza!!!) sono 630... Una bella mandria, no?

sempre mc12 mo basta e compratela noooo!!!!!!!
luca Posted - 16 Feb 2005 : 16:44:32
quote:
Originally posted by giul

...basta scorrere in memoria quanti cabrio/spyder/roadster in giro con mandrie di cavalli di razza...

Certo, anche la mia preferita in assoluto è una aperta (targa, per la precisione) e i cavalli (tutti di razza!!!) sono 630... Una bella mandria, no?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000