| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Apro attività!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 20 Aug 2008 : 12:04:20
Dopo tanto tempo, e tanti ripensamenti alla fine ho preso la mia decisione: aprire un'attività nel campo delle auto.

La decisone è maturata a gennaio, mese in cui ho messo in vendita la Mr2 per far spazio al progetto più ambizioso che abbia mai affrontato.

Forte della collaborazione con una delle più importanti scuderie italiane (per ora non posso fare nomi... ) ho avviato il mio progetto automobilistico. Il mio scopo è quello di risvegliare la passione in molte persone che non sanno più di averla, in quelli che sono passati al diesel, in quelli che amavano questo sport ma che poi sono stati doggati di calcio dai media.

Per farlo, ho scelto di puntare sui simboli del rallysmo moderno: Lancia, Subaru, Ford e Toyota. Qualche mese fa ho iniziato a muovermi e ho acquistato un delta. A distanza di pochi mesi ho preso un Celica (), infine ho allestito una Subaru ()... entro fine anno conto di fare anche la Ford. Le vetture avranno due compiti: a) quello di partecipare a fiere, eventi e sagre in maniera dinamica (ossia... gas....), la seconda e più importante quella di dar modo a quanti hanno sempre sognato questi mezzi ad occhi aperti di provarle in una giornata di corsi di guida sportiva.

I corsi si terranno in piazzali riservati, per ora le aree di copertura vanno da San Marino a Bologna, passando da Forlì. Il fatto di essere in piazzali e non in pista mi permette di tenere il prezzo del "biglietto" molto più basso rispetto ai normali corsi di guida... inoltre anche il numero di persone ammesso è ben inferiore allo standard, in modo da poter costruire un rapporto vero con le persone e poter rispondere alle loro domande. Con me hanno sposato il progetto diversi ragazzi. In tutto potrò contare su 4 istruttori, 2 meccanici e 2 organizzatori oltre che ad una piccola flotta di aiutanti.

Lo scopo del corso è quello di far "provare" una vettura che spesso la gente può solo sognare, o che per un motivo o per l'altro non ha mai acquistato. Prima a fianco degli istruttori (giusto per far prendere un pò di.... strizza! ) poi con esercizi di approcio. Dopo aver preso confidenza con la vettura verrà poi data la possibilità di cimentarsi con un trazione anteriore con skid car, poi dopo un paio di nozioni d'obbligo (fra cui non mancheranno due chicche di tecnica, meccanica e storia delle vettura), un piccolo percorso dove mettere in pratica quanto appreso nei singoli esercizi.

Beh, basta parole... ecco qualche foto del parco auto!

La struttura (ancora in fase di allestimento...)

Il Mostro in livrea Martini Racing, il mito degli anni 90

La Belva...

Le sorelline

Il Celicone, pronto per lo Skid Car e gli esercizi di base (per questo non è in livrea castrol...)

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Jack Posted - 03 Sep 2008 : 14:50:04
quote:
Originally posted by angelocave

quote:
Originally posted by Jack

Grande Angelo! Complimenti!

E' abb. simile a quanto avevamo provato con TrackFever (Luca era stato a farci visita), c'è da divertirsi

Jack, tu devi esserci lo sai? A breve sento Cello, magari riuscite a fare 1 macchina sola!

Angelo

Cazzarola ho visto il topic, quel weekend sono al british cars meeting a Morges, sorry
romoby Posted - 28 Aug 2008 : 15:43:31
Angelo è uno sveglio! ;)
pietromr2 Posted - 28 Aug 2008 : 13:04:02
quote:
...a proposito, prezzo mr2 club, ovvio, adesso parlo con Luca e Tritto e faccio un prezzo convenzionato per tutto il CLUB!

Ma che bella notizia!
L'attività direi che comincia col piede giusto
angelocave Posted - 28 Aug 2008 : 12:35:44
quote:
Originally posted by ciavatta

Angelo, appena sei operativo fai un fischio che organizziamo una giornata in esclusiva per noi del forum!

Ho sempre desiderato provare una 4wd seria, adesso che lo posso fare in mezzo a questa banda di matti non mi lascio sfuggire l'occasione!

p.s.

Ma la skid car è assicurata?

AhAhAh beh, lo skid viene messo sul celica, e a modo suo è assicurato! Scherzi a parte, abbiamo una copertura evento .. a proposito, prezzo mr2 club, ovvio, adesso parlo con Luca e Tritto e faccio un prezzo convenzionato per tutto il CLUB!
ciavatta Posted - 27 Aug 2008 : 17:18:22
Angelo, appena sei operativo fai un fischio che organizziamo una giornata in esclusiva per noi del forum!

Ho sempre desiderato provare una 4wd seria, adesso che lo posso fare in mezzo a questa banda di matti non mi lascio sfuggire l'occasione!

p.s.

Ma la skid car è assicurata?
angelocave Posted - 27 Aug 2008 : 17:09:29
... nel frattempo, se volete farvi un'idea, il sito è in costruzione ma da oggi è on-line:

www.rallyfactor.it
www.rallyfactor.com
luca Posted - 25 Aug 2008 : 13:08:11
quote:

E' abb. simile a quanto avevamo provato con TrackFever (Luca era stato a farci visita), c'è da divertirsi

Già, soprattutto se ci sono un 360 e un GT2 e una RS4 pompate!!!
zak Posted - 25 Aug 2008 : 12:43:33
complimenti Angello
bellissima iniziativa
angelocave Posted - 25 Aug 2008 : 12:23:53
quote:

Jack, tu devi esserci lo sai? A breve sento Cello, magari riuscite a fare 1 macchina sola!

Angelo
angelocave Posted - 25 Aug 2008 : 12:22:17
quote:
Originally posted by riccardo

Angelo, tanti auguri per la tua attività e soprattutto tanti complimenti per il coraggio che hai !!

Spero proprio di poterci essere a settembre per la tua inaugurazione, per conoscerti e rinnovarti di persona la mia grande ammirazione per quanto deciso e attuato !!

Tienici informati; a presto.

Ovvio! In settimana dovrei avere le risposte che aspetto per i partner, dopodichè apro un post per la data di inaugurazione-raduno!
Jack Posted - 25 Aug 2008 : 12:04:18

riccardo Posted - 22 Aug 2008 : 19:32:40
Angelo, tanti auguri per la tua attività e soprattutto tanti complimenti per il coraggio che hai !!

Spero proprio di poterci essere a settembre per la tua inaugurazione, per conoscerti e rinnovarti di persona la mia grande ammirazione per quanto deciso e attuato !!

Tienici informati; a presto.

AndreaG Posted - 22 Aug 2008 : 14:29:00
quote:
Originally posted by luca

eri pieno di fxxa!!!

Angelo, sei un pazzo

Digra Posted - 22 Aug 2008 : 14:22:51
e certe cose non si prendono sottogamba...

I valori bisogna mantenerli.... nel GIUSTO ORDINE!

3° denaro
2° salute
1° fxxa & MR2 .... vedo che ti stai allontanado .... ehehehhe scherzo ovviamnte...

luca Posted - 22 Aug 2008 : 11:32:41
quote:

quote:
Originally posted by luca

quote:

Dopo tanto tempo, e tanti ripensamenti alla fine ho preso la mia decisione: aprire un'attività nel campo delle auto.

Angelo, fammi capire...
Ma... il tuo vecchio lavoro rimane, giusto?
Saresti un pazzo a mollarlo!

Luca... io sono un pazzo!

Il punto è che dopo 10 anni al servizio di altre aziende, spesso guidate da gente di poca morale o il cui unico scopo era quello di far soldi, ho deciso di staccare la spina. Nel mio campo (pubblicità) si prende bene, ma si fa una vita di inferno, piena di stress e di traguardi da raggiungere (senza i quali rischi il posto anche da una settimana all'altra). Mi sono stancato di amministrare i soldi degli altri e ho deciso di farlo solo per me. Ho investito quasi tutto quello che avevo, e se le cose andranno male... beh, sarò contento di aver fatto quello che mi sentivo, per gente che ha la mia stessa passione!

A propostito.... a fine settembre inauguro, l'Mr2 Club vorrei fosse ufficialmente presente... sono affezionato a questa vettura, e se non fosse per consentirmi di aprire non avrei mai venduto l'MkII (e swift gti ringrazia... )... avete carta bianca su tutto se venite... oltre naturalmente al buffet offerto

Ok, Angelo, va bene tutto ma...
eri pieno di fxxa!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000