| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Apro attività!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  12:04:20  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Dopo tanto tempo, e tanti ripensamenti alla fine ho preso la mia decisione: aprire un'attività nel campo delle auto.

La decisone è maturata a gennaio, mese in cui ho messo in vendita la Mr2 per far spazio al progetto più ambizioso che abbia mai affrontato.

Forte della collaborazione con una delle più importanti scuderie italiane (per ora non posso fare nomi... ) ho avviato il mio progetto automobilistico. Il mio scopo è quello di risvegliare la passione in molte persone che non sanno più di averla, in quelli che sono passati al diesel, in quelli che amavano questo sport ma che poi sono stati doggati di calcio dai media.

Per farlo, ho scelto di puntare sui simboli del rallysmo moderno: Lancia, Subaru, Ford e Toyota. Qualche mese fa ho iniziato a muovermi e ho acquistato un delta. A distanza di pochi mesi ho preso un Celica (), infine ho allestito una Subaru ()... entro fine anno conto di fare anche la Ford. Le vetture avranno due compiti: a) quello di partecipare a fiere, eventi e sagre in maniera dinamica (ossia... gas....), la seconda e più importante quella di dar modo a quanti hanno sempre sognato questi mezzi ad occhi aperti di provarle in una giornata di corsi di guida sportiva.

I corsi si terranno in piazzali riservati, per ora le aree di copertura vanno da San Marino a Bologna, passando da Forlì. Il fatto di essere in piazzali e non in pista mi permette di tenere il prezzo del "biglietto" molto più basso rispetto ai normali corsi di guida... inoltre anche il numero di persone ammesso è ben inferiore allo standard, in modo da poter costruire un rapporto vero con le persone e poter rispondere alle loro domande. Con me hanno sposato il progetto diversi ragazzi. In tutto potrò contare su 4 istruttori, 2 meccanici e 2 organizzatori oltre che ad una piccola flotta di aiutanti.

Lo scopo del corso è quello di far "provare" una vettura che spesso la gente può solo sognare, o che per un motivo o per l'altro non ha mai acquistato. Prima a fianco degli istruttori (giusto per far prendere un pò di.... strizza! ) poi con esercizi di approcio. Dopo aver preso confidenza con la vettura verrà poi data la possibilità di cimentarsi con un trazione anteriore con skid car, poi dopo un paio di nozioni d'obbligo (fra cui non mancheranno due chicche di tecnica, meccanica e storia delle vettura), un piccolo percorso dove mettere in pratica quanto appreso nei singoli esercizi.

Beh, basta parole... ecco qualche foto del parco auto!

La struttura (ancora in fase di allestimento...)

Il Mostro in livrea Martini Racing, il mito degli anni 90

La Belva...

Le sorelline

Il Celicone, pronto per lo Skid Car e gli esercizi di base (per questo non è in livrea castrol...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

AndreaG
Pistone Incallito

Aruba
929 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  14:03:42  Show Profile  Visit AndreaG's Homepage  Reply with Quote
Grande !!!!!!!!!

un idea simile era venuta anche a me, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di contare su validi soci.

Pensi di poter fare i medesimi corsi anche su vetture di proprietà degli iscritti ??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°140
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°138

Pagina Personale

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  14:09:32  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndreaG

Grande !!!!!!!!!

un idea simile era venuta anche a me, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di contare su validi soci.

Pensi di poter fare i medesimi corsi anche su vetture di proprietà degli iscritti ??

Eh, infatti alla fine non ho fatto soci... tutti collaboratori!

Magari far girare la gente con la vettura di proprietà! Significherebbe meno magagne dal punto di vista assicurativo/responsabilità, ma per ora la richiesta è soprattutto legata ai mezzi... ci sono persone che si stanno iscrivendo per imparare qualcosa, ma la maggior parte lo fa per provare l'ebrezza dei cavalli, e non gli do torto (soprattutto sullo scooby...)!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  15:51:46  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
..Ma complimenti per il Progetto....e per le macchinine (quanti ricordi con il deltone....sigh sigh)!!!

Ma soprattutto complimenti per aver messo in pratica il tuo sogno!!!...Optimum!!!

Compliments

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  20:35:25  Show Profile  Reply with Quote
In bocca al lupooooooo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  21:32:39  Show Profile  Reply with Quote
Se ti serve un collaboratore...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  00:28:31  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Dai Alex... ha appena aperto...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  09:17:57  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:

HiHiHI.... di dove sei?

Sto cercando ancora:

- 1 istruttore zona San Marino - Patentino+Curriculum
- 2 assistenti (per disposizione esercizi, aiuto messa a punto vetture il giorno dei corsi, etc)... zona Bologna/Forlì/Ravenna/San Marino

....

Se hai i sabati e le domeniche libere....

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  09:18:00  Show Profile  Reply with Quote
complimentoni per la nuova attività

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  10:52:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

quote:

HiHiHI.... di dove sei?

Sto cercando ancora:

- 1 istruttore zona San Marino - Patentino+Curriculum
- 2 assistenti (per disposizione esercizi, aiuto messa a punto vetture il giorno dei corsi, etc)... zona Bologna/Forlì/Ravenna/San Marino

....

Se hai i sabati e le domeniche libere....

...Se mai dovessi ampliare i tuoi confini....arrivando fino in Abruzzo (facciamo anche Marche)....CONTA PURE SU DI ME!!!
....allestire, preparare, supportare.....a disposizione (faccio anche da security)!!!ehehehehehehe

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 21 Aug 2008 10:54:15
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  10:53:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Dopo tanto tempo, e tanti ripensamenti alla fine ho preso la mia decisione: aprire un'attività nel campo delle auto.

Angelo, fammi capire...
Ma... il tuo vecchio lavoro rimane, giusto?
Saresti un pazzo a mollarlo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  11:55:35  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

Angelo, fammi capire...
Ma... il tuo vecchio lavoro rimane, giusto?
Saresti un pazzo a mollarlo!

Luca... io sono un pazzo!

Il punto è che dopo 10 anni al servizio di altre aziende, spesso guidate da gente di poca morale o il cui unico scopo era quello di far soldi, ho deciso di staccare la spina. Nel mio campo (pubblicità) si prende bene, ma si fa una vita di inferno, piena di stress e di traguardi da raggiungere (senza i quali rischi il posto anche da una settimana all'altra). Mi sono stancato di amministrare i soldi degli altri e ho deciso di farlo solo per me. Ho investito quasi tutto quello che avevo, e se le cose andranno male... beh, sarò contento di aver fatto quello che mi sentivo, per gente che ha la mia stessa passione!

A propostito.... a fine settembre inauguro, l'Mr2 Club vorrei fosse ufficialmente presente... sono affezionato a questa vettura, e se non fosse per consentirmi di aprire non avrei mai venduto l'MkII (e swift gti ringrazia... )... avete carta bianca su tutto se venite... oltre naturalmente al buffet offerto

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  12:44:34  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per il coraggio Angelo, leggendo tra le righe capisco la situazione del lavoro precedente...

In bocca al lupo per la realizzazione del tuo sogno!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  14:34:43  Show Profile  Reply with Quote
Un in bocca al lupo doveroso.

Comunque sarà, per te è già un successo!

Complimenti sinceri.

Go to Top of Page

swiftgti
Biella Fumante

Italy
223 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  15:58:39  Show Profile  Reply with Quote
In bocca al lupo per la tua attivita'.....mi avevi accennato qualcosa.....
E' bello realizzare il proprio sogno .....bisogna avere tanto coraggio.....ti ammiro!!!
Magari x l'inaugurazione posso anche venire ......sempre che non lavoro in concessionaria....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 152
STATO FELICE POSSESSORE MR2 GEN II
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 21 Aug 2008 :  17:25:43  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by swiftgti

In bocca al lupo per la tua attivita'.....mi avevi accennato qualcosa.....
E' bello realizzare il proprio sogno .....bisogna avere tanto coraggio.....ti ammiro!!!
Magari x l'inaugurazione posso anche venire ......sempre che non lavoro in concessionaria....

Magari alessio!!! Mi farebbe molto piacere... a breve conto di fissare la data, CMQ pomeriggio (per dar modo a molti che vengono da lontano di non fare una levataccia la mattina)

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000