| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Rally Revival Vallechiara - Debutto e Vittoria !!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
AndreaG Posted - 04 Aug 2008 : 10:46:14

Data l'indisponibilità della Beta Montecarlo con la quale di solito mi avventuro in queste manifestazioni, ho fatto il debutto con l'emmerredue gareggiando tra le moderne.

Si tratta di una gara di Regolarità in notturna con tratti di strada chiusi al traffico, un po' di sterrato, per un totale di un 80ina di Km, con rilevamenti di precisione al centesimo di secondo.

Al termine, nella classifica finale del trofeo "HF Il cavallino" dedicato alle vetture moderne, sono risultato vincitore davanti a "Mussi-Aghini" (quell'aghini) su Punto Abarth e "Pizzolato" su Lancia Delta.

La soddisfazione più grande è stata che l'emme sulle prove chisue al traffico perdeva solo pochi secondi (3/4 max) rispetto alla vettura dietro di me, una Clio Rs gruppo N

Purtroppo non ho nemmeno una foto, e ho paura che ne riceverò una per posta tra qualche giorno
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AndreaG Posted - 06 Aug 2008 : 23:01:56

AndreaG Posted - 06 Aug 2008 : 14:49:48

Foto, nella sosta tra il primo e il secondo giro.

romoby Posted - 06 Aug 2008 : 12:52:32
Mi unisco agli altri per i complimenti (che mi ero affrettato a fare una volta appreso la notizia dal diretto interessato...).

Che dire...già qualcun altro (SMOG) ha esclamato quello che volevo "urlare".

Semplicemente IMMENSO (cit.)
onechaos Posted - 06 Aug 2008 : 12:23:09
ma quindi prove di velocità e non di precisione?
AndreaG Posted - 05 Aug 2008 : 20:36:21
quote:
Originally posted by onechaos

GRANDE!!!
e in particolare le prove a traffico chiuso in cosa consistevano?

Sono tratti di strada chiusi al traffico, praticamente l'equivalente della "prova speciale" di un rally. In questo caso, a differenza di prato, non erano cronometrate o soggette a tempo imposto.

onechaos Posted - 05 Aug 2008 : 20:08:33
GRANDE!!!
e in particolare le prove a traffico chiuso in cosa consistevano?
SMOGBIKER Posted - 05 Aug 2008 : 17:40:25
GRANDISSIMA PRESTAZIONE...
non posso che complimentarmi, ottimissimo risultato....io appenderi in sala, in cucina, in camera e anche fuori dalla porta il risultato con la classifica
agif Posted - 05 Aug 2008 : 12:47:06
wooooooooooow

super applauso...
AndreaG Posted - 05 Aug 2008 : 10:10:01
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by AndreaG

quote:
Originally posted by Luca
Quel Pizzolato?

Ehm, riguardavo la classifica, Terzo è "Froli-Rovini", sempre su Delta, mentre Pizzolato è dato per Ritirato. Non so se è quel Pizzolato, lo conosco ma in tutta la sera (e la notte) non l'ho mai incrociato.

Orlando Pizzolato, vincitore della maratona di New York.
E' lui?

No, io diceveo dell'altro Pizzolato, il presidente del Delta Club Italia
luca Posted - 05 Aug 2008 : 09:11:26
quote:

quote:
Quel Pizzolato?

Ehm, riguardavo la classifica, Terzo è "Froli-Rovini", sempre su Delta, mentre Pizzolato è dato per Ritirato. Non so se è quel Pizzolato, lo conosco ma in tutta la sera (e la notte) non l'ho mai incrociato.

Orlando Pizzolato, vincitore della maratona di New York.
E' lui?
AndreaG Posted - 04 Aug 2008 : 22:05:19

Grazie Ragazzi,
rispondo un po' a tutti !

quote:
Originally posted by Roth

E' molto difficile?
Mi ha sempre incuriosito questa formula, hai un link che lo spieghi for dummies?

E' difficile arrivare al vertice, ma non impossibile... dato che la vittoria in queste gare è data dalla precisione con cui si effettuano i passaggi nel tempo imposto (*) sui rilevamenti(**) è necessario avere un buon feeling con la vettura, tanto occhio e tanto allenamento.
Nella regolarità esistono diversi tipo di manifestazioni, così come esistono diversi regolamenti, dalla passeggiata per signori con il cappello sul lungomare, fino al revival rally con ex piloti su macchine indiavolate.
Un link che spiega un po' la disciplina è www.regolarita.it

(*) Il tempo imposto è quello segnato sulla tabella di marcia della gara, e indica il tempo preciso al centesimo di secondo con cui si deve coprire la distanza tra A e B, e così via. ogni centesimo di anticipo o ritardo costituiscono una penalità, che una volta sommate danno il punteggio di classifica

(**) I rilevamenti sono effettuati con pressostati, tubi in gomma stesi sulla strada che, quando vengono schiacciati dalle ruote anteriori, mandano un impulso alla postazione cronometrica, dotata dal semplice cronometro manuale fino alla stampante o pc portatile collegato con la direzione gara.
quote:
Originally posted by Ciavatta

Ma per partecipare a queste manifestazioni non servono rollbar, estintore, 4 punti, sedile Fia e licenza CSAI?

Come dicevo prima ci sono diversi tipi gare e regolamenti, principalmente ci sono due tipi di gare: Regolarità Classica e Regolarità sport. Nella prima di solito basta l'auto e l'assicurazione, nella seconda è molto variabile, nelle gare più belle ed esigenti è necessario Rollbar, anche scaduto, Casco omologato, estintore brandeggiabile, consigliata tuta di qualsiasi tipo, anche scaduta (cose dove devo ancora adeguarmi).
Di solito le licenze è possibile farle, con pochi euro, anche giornaliere al momento delle verifiche sportive.
Riesco comunque a divertirmi anche nelle gare meno esigenti, come a Prato il 15 Giugno scorso dove, sempre in notturna, con il Beta ho concluso al 5° posto assoluto e 1° di classe.
quote:
Originally posted by Tritto
Perchè non prepari il riassunto dell'evento con qualche foto così lo mandiamo a Elaborare.

Mah, non sono tanto bravo a scrivere, però posso provarci !
quote:
Quel Pizzolato?

luca Posted - 04 Aug 2008 : 14:49:56
Complimenti!!!

P.S.:

quote:

...sono risultato vincitore davanti a "Mussi-Aghini" (quell'aghini) su Punto Abarth e "Pizzolato" su Lancia Delta.

Quel Pizzolato?
kapovolto Posted - 04 Aug 2008 : 14:09:49
quote:
Originally posted by bruno67

Grandissimo, ma grossa soddisfazione anche per la nostra M non è proprio da buttare!!!!

kapovolto Posted - 04 Aug 2008 : 14:05:30
COMPLIMENTIIIIIII
tritto Posted - 04 Aug 2008 : 13:10:08
Complimenti AndreaG !
Perchè non prepari il riassunto dell'evento con qualche foto così lo mandiamo a Elaborare.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.26 seconds. Snitz Forums 2000