| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Il mio Primo OPL con T4Fun (Ledenon 21/07/08)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luka Posted - 22 Jul 2008 : 10:54:15
Che dire forse non fregherà a nessuno ma ieri 21/07/2008 ho fatto il mio primo Trak-Day dopo la vancanza al Ring...........
iniziamo dal trasferimento al circuito, domenica pomeriggio, insieme ad un compagno di viaggio un tale AnrewM3(un nick una garanzia) armato di M3 (V8 4000 cc un mostro) per le statali francesi sotto il diluvio universale ad andature che mai pensavo potessi tenere con la mia MKIII
Adesso la pista, a prima vista pensavo fosse una cavolata però vi assicuro che è un piccolo toboga dove ci si diverte un mondo, avrò fatto in tutto circa 70 giri +/- nell'intera giornata e circa 20 seduto a bordo di varie macchine fra cui le 2 M3 ed un paio di Lotus Exige sovralimentate (delle bombe)
Ammetto che ieri sera rientrato a casa mi son tornate in mente le parole scritte dal Ciavatta al riguardo dell'ottima compagnia e cordialità degli Organizzatori (T4Fun) e di un'altra cosa che la ns M per quanto riguarda il motore necessita di una vera cura ricostituente , il confronto su una pista come Ledenon, con le Lotus è imbarazzante, sono dei veri animali da pista.........dovrò seriamente cercare delle alternative

Comunque ottima esperienza.....la consiglio a tutti è da fare prima o poi
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 25 Jul 2008 : 09:25:41
quote:
Originally posted by alex82
Quindi Luka... se pensi che nei prossimi anni terrai la media di 5 track-day all'anno... non è il caso spendere piu di 20000 euro per una vettura, ma accontentarsi di avere in mano un mezzo versatile nelle diverse situazioni!

Cosa dire... quasi da far venire le lacrime agli occhi!
Speriamo che nel giro di qualche anno qualcuno si decida a darci una degna erede, se no andrà a finire che gireremo tutti con m storiche
Alex... tu sai che hai sempre aperto il piano b vero?
luka Posted - 25 Jul 2008 : 08:21:27
quotone ad Alex......................
alex82 Posted - 24 Jul 2008 : 21:11:32
Luka Luka... siamo sullo stesso piano sai??

Anch'io tuttora sono combattuto sulla scelta riguardo il nuovo mezzo... ormai l'auto mi serve poco nulla, il primo peniero era di ripristinare la emme malata con un bel swap completo, 200 cv e cambi a 8000 giri! Spesa approssimata 6000 euro e in mano mi sarei trovato un bel bolide...
Ma... troppe complicazioni, troppa paura di essere fermato... troppa delicatezza mi han fatto desistere!

La scelta allora cadde sulla S2000 (cui ricordo che pur essendo a motore anteriore, la compensazione del peso sugli assi è 50/50), 240 cv e con qualche accorgimento sarebbe eccezionale!
Ma l'ho provata, semplicemente non mi è piaciuta... non è scattato il colpo di fulmine! Scelta abbandonata (per ora...)!

Torno a valutare l'idea di aprire il mio motore e se ripristinabile... pistoni stampati, decompressione e 12 psi di turbo... ma non sono un trackdaysta e rischio di avere un auto che non mi permette di passeggiare sul lungomare... spesa ancora di quei 6000 euro!

Il colpo di fulmine è scattato per la Speedy... torna però il problema che non è un'autovettura... ma un go-kart con due posti! Speedy-turbo è il mio sogno e penso che salirò in crucchia per provarne una... ma so a priori che sarà una scelta sbagliata perchè non risponde a 360° a cio che cerco!

Io son sempre più convinto che la emme sia davvero il punto di congiunzione finale tra confort e sport, per ora non esiste in commercio un' auto che possa soddisfare completamente tutti... la emme è l'auto che più si è avvicinata a mio parere a rispondere alle piu svariate esigenze (e non lo dico per campanilismo)!

Quindi Luka... se pensi che nei prossimi anni terrai la media di 5 track-day all'anno... non è il caso spendere piu di 20000 euro per una vettura, ma accontentarsi di avere in mano un mezzo versatile nelle diverse situazioni!
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 18:42:29
Non saprei...

Ci sono pochi dati, certo che 10k km in 6 anni...
luka Posted - 24 Jul 2008 : 18:33:39
la Speedy l'ho vista su Derapados........
L'Elise anche a me non mi ispira troope cose non al suo posto...........invece sono in attesa di una risposta per questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137843471
cosa ne pensi?????????
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 18:27:34
Luka, bella la Speedy! (leggi mai su Derapados?... In caso di Speedy te lo consiglio)

L'Elise invece "mi puzza" un po'.... Tra l'altro l'Hard Top che si vede nella foto è di una Speedster...

E poi secondo me non è un 111S vero, anche perchè dice "cerchi Exige" quando quelli sono i cerchi originali SOLO del 111S e sorapttutto, quelli della Exige non sono comptaibili con S2 Roverizzate...

Insomma, e' da vederla bene...
romoby Posted - 24 Jul 2008 : 18:14:39
QuelLa Elly è una ex guida a destra.

Nulla da dire, per carità, ma bisogna vedere come è stata fatta la conversione.
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 18:14:33
quote:
Originally posted by stew

Non è polemica, è matematica.

Ahahahaha, chessò 'ste frasi alla Billy Cristal... daaaaai!

Io invero, ero l'UNICO a consigliare la macchina più furba (cit.)

La speedy, che magari con 15k non compri, ma comunque, con meno di 20k sì.

Non è intelligenza, è "solo" logica.

Io non scogliavo di modificare la M, anzi... A qualcuno l'ho anche caldamente consigliato (per quello che vale)
Ma, per fare pista, storicamente le auto "dopate" non hanno mai portato a cose positive.
Se non a esplosioni molto scenografiche.

Non sono poteri magici, è solo memoria storica.

luka Posted - 24 Jul 2008 : 18:11:44
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by luka

inoltre assicuro a tutti che non ho bisogno del CiavPensiero per eventualmente decidere quale auto sia meglio o peggio.............

Ah sì?

Allora non ti parlo pppiù!

Quale sarebbero queste "idee chiare"? Sentiamo...

p.s.

Non credere che la Speedy n/a sia sottomotorata... Alla fin fine và più o meno come una Elise S2 120Cv, forse anche meglio... I problemi sono solo l'ABS e i 17" all'anteriore... Ma credo si risolvano con relativamente poco.

Buone scimmie!

Dai su non fare cosìììììììììììììì era solo per non buttare altra carne al fuoco
al momento le scimmie le ho per queste due quà:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136803145

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133785212

adesso mi arriveranno una marea di insultiiiiiiiiiiiii
Stew Posted - 24 Jul 2008 : 18:09:33
quote:

Non si stava parlando del rapporto tra le auto e la pista?

Si parlava di quale auto pistosa ci si può comprare con 15k euri.

Io suggerivo di tenersi la emme (10k euri) e modificarla per 5 k euri

Tu suggerivi di comprarsi una Lotus da almeno 30k euri.

Non è polemica, è matematica.
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 17:59:11
quote:
Originally posted by luka

inoltre assicuro a tutti che non ho bisogno del CiavPensiero per eventualmente decidere quale auto sia meglio o peggio.............

Ah sì?

Allora non ti parlo pppiù!

Quale sarebbero queste "idee chiare"? Sentiamo...

p.s.

Non credere che la Speedy n/a sia sottomotorata... Alla fin fine và più o meno come una Elise S2 120Cv, forse anche meglio... I problemi sono solo l'ABS e i 17" all'anteriore... Ma credo si risolvano con relativamente poco.

Buone scimmie!
luka Posted - 24 Jul 2008 : 17:36:57
Stew anche io non sò a quale mia frase ti riferisci??????????
Ho le idee già abbastanza chiare..........
certo è che purtroppo oltre alle idee bisogna avere anche la moneta e per il momento manca...........
io sono dannatamente innamorato della mia M ma ciò non toglie che in determinati frangenti lei sia un pò sotto tono........
romoby Posted - 24 Jul 2008 : 17:19:24
Non sbagli! hai perfettamente ragione.

E' dannatamente scomoda ed inutilizzabile (sopratutto una ex trofeo, ancora più spartana dell'originale, se possibile) ma è proprio quello che mi piace di lei...
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 17:13:19
quote:
Originally posted by romoby

Che hai da dire contro la mia baracca??

Nulla, senonchè rimane un "filino" più scomoda da usare quotidianamente rispetto una S2 Toyotizzata...

Sbaglio?
ciavatta Posted - 24 Jul 2008 : 17:10:27
quote:
Originally posted by stew

quote:
Forse sei tu che o sei diventato troppo vecchio, o ti confondi con quella baracca che ha preso il Rob, oppure devi dire qualcosa per convincerTi a non volerla.

Sisisi, è così, l'Elise è la miglior macchina dell'universo conosciuto, e non ci sono motivi per non desiderarla ogni notte..*

La chiave di tutto sta in una frase dell'ultimo post di Luka, che vi piaccia o no. Poi basta, che non mi piace quando faccio il polemico.

*Non ti riconosco più....

Non si stava parlando del rapporto tra le auto e la pista?

Boooooo, sembra che io debba vendere le Elise per la Lotus!

Sai quanto me ne può fregare?

Io ho trovato quello che cercavo, magari manca solo un po' di motore... Ma pagando (troppo, per il momento) ci sarebbe anche quello.

Il fatto è che ogni volta che esce questo discorso, nascono inevitabilemnte delle polemiche.

Ripeto, per andare in pista seriamente, ad un costo ancora umano.. Non c'è auto migliore di una Elise/Exige.

E' un dato di fatto.

Per ogni altra cosa (viaggiare, rimorchiare, passeggiare ecc.) ci sono auto sicuramente superiori.

Comunque, non ho capito a quale frase fai riferimento...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000