| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 La settimana della morte in diretta

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mela Posted - 26 Jun 2008 : 10:40:06
Avete mai iniziato un viaggio dicendo “non può andar tutto liscio fino alla fine?”
Noi si, e il viaggio in questione non era un volo in prima classe per le Maldive, bensì una traversata di 10 giorni di mezza Europa con tappe previste in degli autodromi (quasi uno per ogni stato).

CAST:
Papero in Caterham csr 200
Fabbrì in Lotus 2-eleven
Alex in Porsche gt3
Melis itinerante tra Cat e gt3

Scenario:
Una caldissima estate milanese con atmosfera mistica pazza da manicomio.
No, non è vero, quando decidemmo il tutto a Milano pioveva da 3 mesi e noi avevamo prenotato Palmer (nota scuola di guida, boh, non se se ti insegnano qualcosa, ma guidi un sacco di auto).
Qualcuno (probabilmente Fabbrì) buttà li un “io vado in macchina” (paura di volare o follia?), saltò fuori un trackday a Brands Hatch in Inghilterra pre palmer e uno a Spa in Belgio perfetto come tappa sul viaggio di ritorno. Alla fine in un mese questi 10 giorni si sono riempiti di trackday definendo l’intinerario da seguire. Quindi
24/06 Brands Indy
25/06 Brands GP
28/06 Palmer
30/06 Nurburgring mattina Nordschleife, sera circuito GP
01/06 Spa
02/06 Digione

Vuoi non farli tutti? Codardo.
E con questo spirito ci siamo ritrovati con 3 ore di ritardo nell’autogrill in un punto imprecisato sulla MI-TO. Fabbrì arriva con i suoi bagagli “viaggiamo leggeri” e scarica il morto nell’unica auto tetto-munita del folle gruppo.
Alla partenza dell’autogrill, Fabbrì aveva la macchina semivuota, Alex sembrava un albanese in trasferta e io.. beh io ero incastrata su un mucchio di cose.
Avete presente quando mettete dei sassi in un vasetto e poi ci rovesciate dentro dei sassolini via via più piccoli e infine ci infilate la sabbia che riempie i buchi?
Ecco. Io e il Papero eravamo i sassi e tutto il resto sembrava esserci stato rovesciato addosso e poi incastrato perfettamente in punti a caso nella macchina. Se avessi mosso le gambe probabilmente avrei disturbato il precario equilibrio del tutto.

Zingari.

Per di più tenevo fermi gli oggetti svolazzanti per l’abitacolo (abit..hahahaha vabbè, in quell’area dedicata a pilota e passeggHIEro), ma per il resto la csr è comoda. Interfono per parlare, aria calda da sotto, ibernazione dalla vita in su = febbre assicurata il giorno dopo.
Dai 170 in su hai paura di respirare perchè l’aria entra con una tale ferocia nei polmoni che sembra di esplodere..

Dopo soste in grazia della vescica di Alex e dei micro serbatoi delle inglesine arriviamo a Calais con x ore di ritardo. Alle 3 siamo tutti dormienti, alle 5.15 suona la sveglia.

Ma perchè nessuno mi ha detto che sarebbe stato un tour suicida?

Alle 8 e qualcosa arriviamo a Brands, ci briefano e ci mandano in pista.
La cat nelle mani del Papero va come un treno, nelle mie a momenti blocca (:D) e finiamo per margherite. Avevamo la ghiaia anche nelle mutande. Il commissario mi cazzia per bene ma posso rientrare.
Alle 4 io crollo, e dormo fino al mattino dopo. Gli altri sono andati a mangiare, e da quanto ho capito, si sono anche persi.

Il mattino dopo arriviamo in autodromo, con la nostra solita mezz’oretta di ritardo, ci briefano straordinariamente e ci mandano dal direttore di gara. Lui ci fa un sacco di raccomandazioni, alla fine mi guarda (con lo sguardo della morte) e mi dice: “don’t put the car in the gravel”

Ecco, la cosa brutta nei TD organizzati da inglesi è che sono talmente anticompetitivi che non ti è permesso superare:
in curva
in staccata
sul rettilineo a meno che quello davanti non sia abbastanza sveglio da capire cosa sta accadendo e ti dice esplicitamente di passare
e si può solo sorpassare sulla sinistra (sempre se quello davanti ti da un segnale di ok)
Quindi per metà del tempo sembrava più una tangenziale trafficata che un circuito leggendario.

Ma per il resto, la pista è davvero molto molto bella, il lungo per lo meno, avrei voluto fare qualche turno in più con la Cat sia per capire da che parte girasse la pista sia la macchina in se. Alla fine avevo talmente paura di “staccare” che frenavo e basta per non bloccare di nuovo e fotocopiarla da qualche parte. Peccato, perchè c’era ampisssssimo margine.

Vabbè, oggi pausa. Fabbrì è partito ieri per portare la 2-eleven a fare un tagliandone in Lotus, il Papero è andato stamattina alla Caterham per riavvitarla tutta, e io scrivo. E scarico foto, visto che ne ho fatte un’infinità.
A domani (forse)

PS: non ho riletto, sarà pieno di errori, chiedo venia
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mela Posted - 06 Jul 2008 : 12:25:48
si, perchè a digione non c'era nulla da fotografare, a parte una maghena esplosa (ma non ho voluto, non so, non mi piace fotografare auto in difficoltà) e onestamente di trovarmi un posto in mezzo appa pista dove piazzarmi a fare foro era meno allettante di guidare traversosamente la CSL
Stew Posted - 06 Jul 2008 : 09:55:51
quote:
Originally posted by berimbao

io non riesco a vederle ! non so se è un bene (cosi non soffro ) o un male

Vai qui:

http://web.mac.com/melis1503/

Poi prendi gli ultimi due album.

p.s. ma del Ring, Spa e Digione ci sono solo quelle foto?
berimbao Posted - 06 Jul 2008 : 09:45:11
io non riesco a vederle ! non so se è un bene (cosi non soffro ) o un male
mela Posted - 05 Jul 2008 : 15:27:53
Ecco le foto.
Integratele con quelle che avete fatto tutti voi al ring-spa-diggione

http://web.mac.com/melis1503/Melis/Trasfertona.html

http://web.mac.com/melis1503/Melis/trasfertona_2.html

ah, a breve (appena avrò un pò di tempo) finisco e pubblico anche il racconto, và..
luka Posted - 02 Jul 2008 : 18:57:59
quote:
Originally posted by SZ1

osti, erano settimane che non venivo in questo forum... leggo questo come primo dei "post da leggere"... e mi avete fatto passare la voglia di lavorare!!!
Fa***lo al pil, me ne vado a casa...

Il mio pil..................da mò che non saleeeeeeeeeeeeeeee
SZ1 Posted - 02 Jul 2008 : 16:48:38
osti, erano settimane che non venivo in questo forum... leggo questo come primo dei "post da leggere"... e mi avete fatto passare la voglia di lavorare!!!
Fa***lo al pil, me ne vado a casa...
berimbao Posted - 02 Jul 2008 : 09:19:03
solo tu stai a rosìcà .... noi invece siamo contenti di essere in ufficio\citta !
tritto Posted - 01 Jul 2008 : 21:46:34
Stò a Rosìcà Bastardiiiiii
Roth Posted - 01 Jul 2008 : 16:38:52
quote:
Originally posted by mela

"povero pil italiano" cit.

Io, come promesso davanti a te e al CiaBatta al Ring, da domani sera sono a Grenoble.
Giovedì Route Napoleon, ci si vede lì con i lotussari bianchi?
mela Posted - 01 Jul 2008 : 13:11:21
"povero pil italiano" cit.
mimmo_lux Posted - 28 Jun 2008 : 18:53:31
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by mimmo_lux

la lotus dell ciavv? Scusa se mi esprimo in questo volgar modo ma cxxxo bellissima bianca...... Pensavo fosse gialla....quando ci vogliono i complimenti gli faccio..

.....gialla? Non si sarebbe chiamata Pozzi-Ginori BideT Style (ormai ex) Mestruo edition!!!!!

E comunque con tutte le ielle che mi lancia sulla povera bat-mobile, una notte a dormire nella fredda foresta nera.... non gli farebbe sicuramente male!!!!!!

F-01 Posted - 27 Jun 2008 : 19:06:53
quote:
Originally posted by mimmo_lux

la lotus dell ciavv? Scusa se mi esprimo in questo volgar modo ma cxxxo bellissima bianca...... Pensavo fosse gialla....quando ci vogliono i complimenti gli faccio..

.....gialla? Non si sarebbe chiamata Pozzi-Ginori BideT Style (ormai ex) Mestruo edition!!!!!

E comunque con tutte le ielle che mi lancia sulla povera bat-mobile, una notte a dormire nella fredda foresta nera.... non gli farebbe sicuramente male!!!!!!
mimmo_lux Posted - 27 Jun 2008 : 17:23:49
quote:
Originally posted by ciavatta

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................

PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

luka Posted - 27 Jun 2008 : 16:57:19
quote:
Originally posted by stew

quote:

Io invece, vista l'assenza dello spocchioso, inviterei tutti a lasciare un segno di rimostranza nei suoi riguardi.... sai che bella sorpresa quando tornerà!!!!!!!!

Poverino... ... dai che già stanotte gli tocca dormire in macchina..

Guarda sono
dispiaciutisssssssssssssssssimoooooooooo
io pur di esserci avrei dormito anche sotto la macchina
Stew Posted - 27 Jun 2008 : 16:07:27
quote:

Io invece, vista l'assenza dello spocchioso, inviterei tutti a lasciare un segno di rimostranza nei suoi riguardi.... sai che bella sorpresa quando tornerà!!!!!!!!

Poverino... ... dai che già stanotte gli tocca dormire in macchina..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000