| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Incidente

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
edit Posted - 27 May 2008 : 17:10:29
Qualche tempo fa mi sono addormentato tornando a casa a tarda ora ed ho picchiato contro un "new jersey" di cemento.
Anche se andavo piano, circa 30km/h ho causato qualche danno...
piegato il triangolo della sospensione e secondo il mecca anche l'ammortizzatore... tutto anterioe sinistro.
Il cerchio si è graffiato ma è ancora utilizzabile.
Ora dopo aver ordinato i ricambi e riparato la macchiana mi accorgo che non è ancora a posto. C'è un errore di campanatura, sulla ruata anteriore sinistra, che di conseguenza impedisce di regolare gli angoli dell'assetto.

Il dibbio è che fare? E' riparabile in qualche modo?
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 28 May 2008 : 15:40:51
Secondo me andrebbero verificati i punti di attacco della sospensione e tutti i bracci.
Se i punti di attacco sono buoni magari scopri che hai solo un braccio ca sostituire.
Se invece i fori si sono allargati la cosa migliore sarebbe uno smontaggio completo della sospensione e la saldatura di qualche rondella di metallo sugli attacchi...
Comunque con problemi così gravi devi assolutamente trovare qualcuno che ti sollevi la macchina per guardarla bene sul ponte.
edit Posted - 28 May 2008 : 15:14:39
Ha picchiato secco sul triangolo della sospensione arretrando la ruota di una decina di centimetri sono tornato a casa strisciando contro il retro del parafango.
Aggiungo inoltre che una volta sostituito il pezzo la convergenza era fori di 15' e per regolarla il gommista l'ha portata praticamente a fondo corsa.
Però in alcuni casi la ruota striscia sulla parte interna del parafango ho già scoppiato due gomme in poche centinaia di km.
E rimasto circa un grado di campanatura fuori asse rispetto al lato destro ma questa purtroppo non è regolabile.
pietromr2 Posted - 27 May 2008 : 19:07:58
Spero per te che non si sia storto il telaio
Se così dovesse essre dovresti cercare di aumentare il range di aggiustamento per compensare.
L'urto ha coinvolto solo la sospenzione o anche la traversa paraurti?
Nel primo caso un danno al telaio purtroppo è quasi inevitabile (anche a bassa velocità)

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000