| T O P I C R E V I E W |
| edit |
Posted - 27 May 2008 : 17:10:29 Qualche tempo fa mi sono addormentato tornando a casa a tarda ora ed ho picchiato contro un "new jersey" di cemento. Anche se andavo piano, circa 30km/h ho causato qualche danno... piegato il triangolo della sospensione e secondo il mecca anche l'ammortizzatore... tutto anterioe sinistro. Il cerchio si è graffiato ma è ancora utilizzabile. Ora dopo aver ordinato i ricambi e riparato la macchiana mi accorgo che non è ancora a posto. C'è un errore di campanatura, sulla ruata anteriore sinistra, che di conseguenza impedisce di regolare gli angoli dell'assetto.
Il dibbio è che fare? E' riparabile in qualche modo? |
| 3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pietromr2 |
Posted - 28 May 2008 : 15:40:51 Secondo me andrebbero verificati i punti di attacco della sospensione e tutti i bracci. Se i punti di attacco sono buoni magari scopri che hai solo un braccio ca sostituire. Se invece i fori si sono allargati la cosa migliore sarebbe uno smontaggio completo della sospensione e la saldatura di qualche rondella di metallo sugli attacchi... Comunque con problemi così gravi devi assolutamente trovare qualcuno che ti sollevi la macchina per guardarla bene sul ponte. |
| edit |
Posted - 28 May 2008 : 15:14:39 Ha picchiato secco sul triangolo della sospensione arretrando la ruota di una decina di centimetri sono tornato a casa strisciando contro il retro del parafango. Aggiungo inoltre che una volta sostituito il pezzo la convergenza era fori di 15' e per regolarla il gommista l'ha portata praticamente a fondo corsa. Però in alcuni casi la ruota striscia sulla parte interna del parafango ho già scoppiato due gomme in poche centinaia di km. E rimasto circa un grado di campanatura fuori asse rispetto al lato destro ma questa purtroppo non è regolabile. |
| pietromr2 |
Posted - 27 May 2008 : 19:07:58 Spero per te che non si sia storto il telaio  Se così dovesse essre dovresti cercare di aumentare il range di aggiustamento per compensare. L'urto ha coinvolto solo la sospenzione o anche la traversa paraurti? Nel primo caso un danno al telaio purtroppo è quasi inevitabile (anche a bassa velocità) |