| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Incidente
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 27 May 2008 :  17:10:29  Show Profile  Reply with Quote
Qualche tempo fa mi sono addormentato tornando a casa a tarda ora ed ho picchiato contro un "new jersey" di cemento.
Anche se andavo piano, circa 30km/h ho causato qualche danno...
piegato il triangolo della sospensione e secondo il mecca anche l'ammortizzatore... tutto anterioe sinistro.
Il cerchio si è graffiato ma è ancora utilizzabile.
Ora dopo aver ordinato i ricambi e riparato la macchiana mi accorgo che non è ancora a posto. C'è un errore di campanatura, sulla ruata anteriore sinistra, che di conseguenza impedisce di regolare gli angoli dell'assetto.

Il dibbio è che fare? E' riparabile in qualche modo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 27 May 2008 :  19:07:58  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Spero per te che non si sia storto il telaio
Se così dovesse essre dovresti cercare di aumentare il range di aggiustamento per compensare.
L'urto ha coinvolto solo la sospenzione o anche la traversa paraurti?
Nel primo caso un danno al telaio purtroppo è quasi inevitabile (anche a bassa velocità)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 28 May 2008 :  15:14:39  Show Profile  Reply with Quote
Ha picchiato secco sul triangolo della sospensione arretrando la ruota di una decina di centimetri sono tornato a casa strisciando contro il retro del parafango.
Aggiungo inoltre che una volta sostituito il pezzo la convergenza era fori di 15' e per regolarla il gommista l'ha portata praticamente a fondo corsa.
Però in alcuni casi la ruota striscia sulla parte interna del parafango ho già scoppiato due gomme in poche centinaia di km.
E rimasto circa un grado di campanatura fuori asse rispetto al lato destro ma questa purtroppo non è regolabile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 28 May 2008 :  15:40:51  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Secondo me andrebbero verificati i punti di attacco della sospensione e tutti i bracci.
Se i punti di attacco sono buoni magari scopri che hai solo un braccio ca sostituire.
Se invece i fori si sono allargati la cosa migliore sarebbe uno smontaggio completo della sospensione e la saldatura di qualche rondella di metallo sugli attacchi...
Comunque con problemi così gravi devi assolutamente trovare qualcuno che ti sollevi la macchina per guardarla bene sul ponte.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000