| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 provata lotus elise 111s

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Csport Posted - 19 Apr 2008 : 17:19:37
Volevo rendere parteci anche voi della bellissima esperienza che ho avuto il piacere di avere.

Posso provare a descrivere come é da guidare ma le parole non sono nemmeno lontanamente sufficienti a descrivere una esperienza del genere. Nessuna auto che ho provato fin ora (dalle maserati alla mitsubisci evo8, dalla 350z alla mr2 ecc) sono paragonabili, in confronto tutte la altre si puo benissimo dire che si assomiglino.

Piu o meno la differenza che passa tra guidare una jeep e una 147 c'é tra la 147 e la lotus.

Premetto che sono partito con le aspettative molto molto alte........ non sono bastate.

Recensione:

Entrare nella concessionaria e vederla in mezzo alle banalcar che invadono i saloni invece che in un paddok di un autodromo é gia un esperienza mistica, da gioia profonda e terrore puro, sembra ancora più bassa e cattiva in un contesto del genere. Quando ci si avvicina ci si rende conto che é ancora più bassa di quello che sembra, mi inginocchio per sbirciare attraverso ai vetri minuscoli ma mi accorgo che anche inginocchiato perterra sono più alto del tettino.
Dopo aver creato un fosso circolare nel pavimento a forza di girargli intorno decido che é arrivato il momento di cimentarsi nell'ardita impresa conotorsionistica di sedersi al posto di guida.
La porta si apre solo la parte superiore e rimane un alto e spesso montante inferiore da scavalcare. La soluzione che mi é parsa più saggia e stata quella di inginocchiarmi per terra, sedermi sul montate e fare scivolare il sedere all'interno del sedile a guscio, una volta all'interno e "bastato" prendere con le mani e le gambe e sistemarle all'interno del tunnel sotto il volante.
Ok ci siamo, l'ambiente e quello di una auto da corsa vera e propria e si fa fatica a credere che dietro ci sia la targa. L'aluminio la fa da padrona e il cruscotto praticamente non esiste.
Dopo alcuni attimi in cui penso di avergli anche parlato si parte. Il motore é separato dall abitacolo da un foglio di vetroresina senza alcun isolamento acustico e se lo scarico non facesse un suono infernale penso che si sentirebbero le puleggie girare.
Il primo dosso (una guida del cancello di circa 1 cm) mi fa subito capire che l'assetto non é dei più morbidi.
Ill motore (1800cc 160 cv) si deve portare appresso solo 800 kg scarsi e i rapporti del cambio super ravvicinati si traducono in un accelerazione impressionante, l'urlo del motore e bellissimo.
lo sterzo piccolissimo e non servoassistito é allucinante, preticamente uno pensa a sterzare e lei ha gia finito la curva, si puo dire che e precisisima, veloce, comunicativa.. ma sono tutti aggettivi che si sprecano per descrivere le auto normali quindi non hanno molto peso..
E' come se si fosse parte della macchina, come se gli pneumatici (semislik) fossero i nostri polpastrelli delle dita...

Ora SO quale sarà la mia prossima auto senza alcun dubbio (anche se gia prima ne avevo pochi)

Leggendo questo post alcuni potranno pensare che io sia un malato di mente fottutamente irrecuperabile rispondo: SI LO SONO

Sono innamorato
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
matrixprov Posted - 24 Apr 2008 : 00:13:26
Preferisco le S1 , se S2 due deve essere , a causa dell' aumento di peso , si è costretti a prendere la R , che costicchia.

Cmq sui 18000 si comincia a trovare qualcosa in buono stato.

romoby Posted - 23 Apr 2008 : 23:16:44
quote:
[i]

Buona Elise a tutti...

Beh...dipende...considera che una S1 in buono è già un miracolo se non la trovate a più di 20.000 euro...

Vedrete, sarà più facile trovare una s2 2001-02 in buono stato sotto i 25k... ;)
Csport Posted - 23 Apr 2008 : 21:10:07
quote:
Originally posted by robytel

....scusami...ma....azzarola....1.26 con la M di serie.....e' un tempo estremamente basso, anche paragonato ai tempi di elise/exige semislick dotate.......

Bhe, non esageriamo, che sia un buon tempo é probabile ma una exige penso che scende quasi sull 1.20 !!!!!

Sono molto molto curioso di provarla con gomme slick o semi-slick
matrixprov Posted - 23 Apr 2008 : 21:06:30
"Eeheheh alternativa allettante, ma al posto di migliorare la emme preferisco aspettare e comprare in un futuro (breve si spera) una lotus usata.."

Idem anche io ho preferito non investire troppi soldi sulla mia Mr2 turbo limitandomi all' ABC (assetto,cerchi,scarico,filtro,pressione turbo) perchè lo vedo come un mezzo di transizione verso il passaggio alla mitica Elise S1.

Buona Elise a tutti...

Csport Posted - 23 Apr 2008 : 20:55:41
quote:
Originally posted by alex82

quote:
Originally posted by Csport

quote:

quote:

[quote]
io ho una celica ts

...parliamone!

eheheh

Ma perche la emme non la fanno col ts !!!!

Io se fossi in te investirei un 2000 euro circa per scambiare motore e cambio tra le due auto... cosi hai una sportiva sempre piu sportiva e una Front wheel drive sempre più... beh, buona per far la spesa!

Eeheheh alternativa allettante, ma al posto di migliorare la emme preferisco aspettare e comprare in un futuro (breve si spera) una lotus usata..

Tra l'altro se qualcuno puo darmi info su modelli, problemi, prestazioni, insomma tutto quello che ce da sapere sulla lotus, io lo ringrazio gia anticipatamente con un bacio con la lingua (se é donna ehehe) (se é uomo me la deve fare almeno provare per lo stesso trattamento)

Ora come ora, per discorso budget mi orienterei sulla 111s da 158cv (se non sbaglio)

Ma e vero che il differenziale autobloccante non é di serie??
alex82 Posted - 22 Apr 2008 : 23:41:08
quote:

quote:

quote:

[quote]
io ho una celica ts

...parliamone!

eheheh

Io se fossi in te investirei un 2000 euro circa per scambiare motore e cambio tra le due auto... cosi hai una sportiva sempre piu sportiva e una Front wheel drive sempre più... beh, buona per far la spesa!
robytel Posted - 22 Apr 2008 : 22:19:10
....scusami...ma....azzarola....1.26 con la M di serie.....e' un tempo estremamente basso, anche paragonato ai tempi di elise/exige semislick dotate.......
Csport Posted - 22 Apr 2008 : 21:26:42
quote:

quote:

[quote]
io ho una celica ts

...parliamone!

eheheh

Csport Posted - 22 Apr 2008 : 21:23:15
quote:
Originally posted by robytel

Scusami, non centra nulla con il topic....ma il tempo a varano con l'MR2 di 1.26 e rotti.....in che configurazione lo hai fatto?????

Per configurazione intendi elaborazioni o angoli caratteristici?

Comunque la mia é una restyling 6 marcie completamente originale con pneumatici di serie (bridgestone).

Il tempo 1.26.6 lo fatto con gomme nuovissime, pista sciutta, tempo di Cacca, un freddo allucinante sottozero, nuvolosissimo.

L'ultima volta invece con il clima perfetto, pista asciutta, almeno 15/18 gradi, pero gomme abb andate, sono sceso a 1.26.2 ma solo sul giro virtuale in quanto cera un traffico pazzesco ed era difficile fare giri liberi, come giro sono sempre stato sul 1.26.6

alex82 Posted - 22 Apr 2008 : 20:59:26
quote:

[quote]
io ho una celica ts

...parliamone!
romoby Posted - 21 Apr 2008 : 21:21:21
sisi..hai ragione Robytel....era Roth!!
robytel Posted - 21 Apr 2008 : 20:58:54
Ciao Rob !!!!...perdonami, sicuramente l'eta' mi fa brutti scherzi....non ricordo che mi mancasse qualcosa...non e' che ti sbagli con un altro???
romoby Posted - 21 Apr 2008 : 15:14:05
O.T: Ciao Robytel, mi mandi mail con indirizzo dove posso mandarti il cap cerchio che mi hai chiesto??Mi è arrivato...
robytel Posted - 21 Apr 2008 : 13:15:01
Scusami, non centra nulla con il topic....ma il tempo a varano con l'MR2 di 1.26 e rotti.....in che configurazione lo hai fatto?????
fild7 Posted - 21 Apr 2008 : 11:12:29
quote:
Originally posted by pietromr2
Mi piacciono le macchine per cui la razionalità magicamente svanisce!

stupenda! la metto in sign!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000