| T O P I C R E V I E W |
| xmnemox |
Posted - 15 Jan 2008 : 01:26:00 Qualcuno che pensa ancora alla pura vettura sportiva allora esiste!Guardate qui,credo che questo sara un progetto da seguire con attenzione! Un'auto che dalle foto sembra motore centrale e ovviamente trazione posteriore con un peso piuma e non troppi cavalli!!!
http://www.autoblog.it/post/12024/mmi-avocet-voglia-di-leggerezza
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Marco83 |
Posted - 16 Jan 2008 : 11:25:06 quote: Originally posted by romoby
Il K20 è IL motore.
Comunque hanno scelto il Duratec per il miglior rapporto "qualità"/prestazioni/prezzo...oltre dal fatto che la Ford sia "contenta" di vendergli qualche motore benzina che magari hanno "stagnanti" in magazzino!!
Aggiungerei anche il fatto che dopo il Rover serie K, la famiglia dei Duratec (Ford/Yamaha) è la tipologia di motori più elaborati (un pò come da noi lo sono stati i vari Fiat Turbo), per la gioia dei produttori di componenti per elaborazioni (che in Inghilterra è un business ben maggiore che da noi). |
| onechaos |
Posted - 16 Jan 2008 : 10:57:55 si infatti mi ero confuso con l'S2000 perchè un mio amico sostiene sempre che abbia il motore migliore del mondo, così ho visto il 20 e ho collegato senza leggere la K... |
| romoby |
Posted - 16 Jan 2008 : 10:41:49 l'F20 è il motore che equipaggia la S2000...con 240 CV TEORICI :)
Il k20 rimane il migliore...la versione JDM ovviamente ne ha di più, ma non può raggiungere comunque i 220Cv... |
| onechaos |
Posted - 16 Jan 2008 : 08:41:32 si ma dentro una MKIII... geniale! |
| xmnemox |
Posted - 16 Jan 2008 : 08:07:45 beh....è un k20... |
| ciavatta |
Posted - 16 Jan 2008 : 02:03:35 quote: Originally posted by xmnemox
non si vede la foto
Credo fosse questa la foto....
 |
| xmnemox |
Posted - 16 Jan 2008 : 00:42:38 non si vede la foto
|
| onechaos |
Posted - 15 Jan 2008 : 23:51:04 ahah incredibile! ok mi rimangio tutto... mi confondevo con l'f20 che effettivamente è progettato per il massimo numero di giri. a proposito, vediamo se capite che motore è e in quale baule sta:
 |
| riccardo |
Posted - 15 Jan 2008 : 22:03:00 quote: Originally posted by onechaos
troppo strozzato in alto, imho... resta un capolavoro per essere di serie, ma essendo di serie difficilmente te lo godi per strada e difficilmente te lo godi fino in fondo. io sono più per l'erogazione a tutto campo
premesso che io ho un "vecchio" 1600 v-tec da 160 miseri cv., francamente non ho mai guidato motore migliore....che nessuno si offenda, per favore, ma chi parla di "strozzato in alto" oppure di "vuoto in basso", oppure di "scarsa coppia prima dei xmila giri" ha VERAMENTE mai guidato un V-Tec ? Guidato, cioè macinato km e km su DIFFERENTI tipologie di strade, traffico etc. , e non solo fatto "il giro del palazzo" o due o tre giri in pista ??
Sono innamorato della mia M MKII, non la cambierei ... con molte "sportive" di medio/alto lignaggio (Z3, Z4, etc.) per il mix di sensazioni che mi regala, ma se potessi metterci il K20 al posto del Toyota......urca !!!

P.S. Ciav, grazie del primo link....  |
| xmnemox |
Posted - 15 Jan 2008 : 20:39:41 per far capire che differenza c'è fra i due motori...
http://www.youtube.com/watch?v=i98OzHtXbW0&feature=related
comunque quoto in pieno ciavatta....il k20 japponese è letteralmente un mostro..dovrebbe avere 220cv (in italia/europa ne ha 200) ed è un mostro assurdo |
| ciavatta |
Posted - 15 Jan 2008 : 18:56:25 quote: Originally posted by onechaos
troppo strozzato in alto, imho... resta un capolavoro per essere di serie, ma essendo di serie difficilmente te lo godi per strada e difficilmente te lo godi fino in fondo. io sono più per l'erogazione a tutto campo
Ma cosa?! il K20?!!?!
Trovami un 4 cilindiri sotto i 2 litri che: vada meglio, che abbia più potenza o come dici tu che sia più sfruttabile di un K20 DI SERIE.
Veramente, qui rasentiamo la follia.
Thò, fatte una cultura:
http://www.helise.net/
E quest'altra, anche se ha un compressore, guarda come và!
http://www.youtube.com/watch?v=whhkrDwdvGs
no no, meglio un ford spompo con la coppia in basso, veo?! 
|
| onechaos |
Posted - 15 Jan 2008 : 18:36:28 troppo strozzato in alto, imho... resta un capolavoro per essere di serie, ma essendo di serie difficilmente te lo godi per strada e difficilmente te lo godi fino in fondo. io sono più per l'erogazione a tutto campo |
| romoby |
Posted - 15 Jan 2008 : 17:56:11 Quotissimo per l'amico Riccardo.
Il K20 è IL motore.
Comunque hanno scelto il Duratec per il miglior rapporto "qualità"/prestazioni/prezzo...oltre dal fatto che la Ford sia "contenta" di vendergli qualche motore benzina che magari hanno "stagnanti" in magazzino!! |
| riccardo |
Posted - 15 Jan 2008 : 17:53:33 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by ciavatta
Luca, la pic spaginava?
No, è che non voglio vedere un motore Honda sul MIO forum!!! 

????
come ??? un vero appassionato non può avere queste preclusioni verso il MIGLIOR MOTORE DI SERIE del mondo....

![]() |
| ciavatta |
Posted - 15 Jan 2008 : 16:07:20 fascìst.

|