| T O P I C R E V I E W |
| AndreaG |
Posted - 23 May 2006 : 18:35:32
Link

 
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ciavatta |
Posted - 26 May 2006 : 14:19:03 Grande PK! dal vivo mi mancano.... mi sà che come "presenza scenica" ce ne sono poche poche come loro..con quei colori poi... (il TVR pearlescent è proprio spettacolare in foto, mi immagino dal vivo!) |
| pikappa |
Posted - 26 May 2006 : 01:28:16 Non sono l'unico a pensarla così, meno male...certo, non voglio criticare mostri sacri come Ferrari, Aston e via dicendo... Però ho visto dal vero Wiesman, Tuscan S e Sagaris tanto per citarne alcune...ragazzi, quelle sono davvero un'altra cosa... |
| agif |
Posted - 25 May 2006 : 00:25:59 si si...l'ho visto quel filmato è da paura....quella macchina è meravilgiosa davedere girare a Varano....guardatelo quel filmato..merita parecchio!!!!!!! |
| klovis |
Posted - 24 May 2006 : 18:57:49 quote: Originally posted by ciavatta
mi viene in mente ora che... su Derapados c'era un tipo (mi pare Adolf) che l'aveva portata a Varano....un bel manico il tizio, faceva dei traversi spettacolari al ferro di cavallo! c'era un video sul loro sito, forse c'è ancora....
ok,dò un occhiata.. |
| ciavatta |
Posted - 24 May 2006 : 18:56:34 mi viene in mente ora che... su Derapados c'era un tipo (mi pare Adolf) che l'aveva portata a Varano....un bel manico il tizio, faceva dei traversi spettacolari al ferro di cavallo! c'era un video sul loro sito, forse c'è ancora.... |
| ciavatta |
Posted - 24 May 2006 : 18:55:03 Wiesmann GT...c'è anche cabrio....è fatta tutta a mano sfruttando la meccanica della BMW M3 (quidni 300 e rotti cavalli)....tra l'altro dicono che la prossima avrà il nuovo 8 cilindri che monteranno sulla nuova M3...e forse ne faranno una versione "supermega" con il V10 della M5....PAURA!

ne parlano spesso su EVO, e dicono che si guida veramente di gusto...specie per driftare... |
| klovis |
Posted - 24 May 2006 : 18:48:31 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by klovis
a ki non piace? eppure è zagato...
a me Zagato o non Zagato l'Aston proprio non piace.... come si fà a spendere quei soldi per l'Inglese, quando ci sono 430, Gallardo, 911 (turbo/GT3), e tante altre che costano pure meno! Porprio non capisco che ha di tanto speciale....ha classe... perchè Porsche e Ferrari no? Cammina come le sassate....non credo che un 430 avrebbe problemi al suo cospetto...è esclusiva....c'è sempre la Wiesmann, la Tuscan....insomma, non voglio fare il polemico o l'anticonformista a tutti i costi, e poi ogniuno ha i suoi gusti...però proprio non capisco che senso ha comprare (spendendo tanti tanti soldi) un'auto così...o come la Bentley...

stupenda questa cos'è? |
| ciavatta |
Posted - 24 May 2006 : 18:38:49 quote: Originally posted by klovis
a ki non piace? eppure è zagato...
a me Zagato o non Zagato l'Aston proprio non piace.... come si fà a spendere quei soldi per l'Inglese, quando ci sono 430, Gallardo, 911 (turbo/GT3), e tante altre che costano pure meno! Porprio non capisco che ha di tanto speciale....ha classe... perchè Porsche e Ferrari no? Cammina come le sassate....non credo che un 430 avrebbe problemi al suo cospetto...è esclusiva....c'è sempre la Wiesmann, la Tuscan....insomma, non voglio fare il polemico o l'anticonformista a tutti i costi, e poi ogniuno ha i suoi gusti...però proprio non capisco che senso ha comprare (spendendo tanti tanti soldi) un'auto così...o come la Bentley...
 |
| klovis |
Posted - 24 May 2006 : 18:17:02 a ki non piace?
 eppure è zagato... |
| ciavatta |
Posted - 24 May 2006 : 10:36:45 ragazzi, il mio discorso è che la Ferrari ha perso un pò di quella cattiveria che faceva parte del marchio fino a qualche anno fà....diciamo che dal 360/550 in poi hanno deviato su uno stile più morbido, che richiama maggiormente agli anni 50 e 60, e che tra l'altro è bellissimo...ma non su una ferari, ci avrei visto bene il marchio Maserati con questa strategia.... @Stew: l'ho vista girare a Fiorano un paio di mesi fà e ti devo dire che il 550 è molto più bello IMHO.....della 599 mi piace molto il posteriore, ma davanti è peggio della Scaglietti...e dico tutto... @Klovis: elimina quella foto da questo topic! ARRRRGHHH!!! @Fild: vedo che parliamo la stessa lingua....sia su Zagato, che sulla 512... @AndreaG: apprezzo l'espressione stilistica, ma secondo me, per le macchine "vere" è meglio PiniFarina.. |
| giul |
Posted - 24 May 2006 : 10:31:59 quote: Originally posted by AndreaG Voglio sottolineare che si tratta di uno studio fatto da Zagato (!!!!) sulla base della 575 M e che riprende gli stilemi del passato della berlinetta granturismo degli anni 60 all'italiana, che in tutto il mondo ci invidiano.
La cosa più brutta è che proprio in Italia si stà perdendo la cultura del design automobilistico 
Personalmente lo studio di Zagato mi è piaciuto, e tutte le volte che la vedo trovo sempre qualcosa in più da apprezzare.
Mi piacerebbe sentire il parere di giul !!
Il mio non è, non può e non vuole essere un parere scevro da forti condizionamenti.
Ho avuto la fortuna di essere a bordo (come co-pilota in "gare" di auto storiche) di alcune fra le più belle Zagato (dalla Flaminia Sport alla Flavia coupé, dalla Fulvia coupé alla Abarth 750 berlinetta) e da sempre ho apprezzato la coerenza della ZETA.
A mio parere sempre in bilico fra la grande produzione, stile pret-a-porter, e l'atelier da pezzi unici, Zagato ha sempre cercato di adottare (anche per la produzione in "piccola" serie) le filosofie e la cura artigiana (laddove si può ben parlare di artigianato artistico) per il particolare, per le linee esclusive, per quel "family feeling" che rende sempre riconoscibili a prima vista le sue creature.
La vera tristezza - ed ha ragione da vendere Andrea - è che in Italia, e non solo in Italia, si va disperdendo il gusto per il bel disegno automobilistico, vittime tutti (forse escluse alcune factories inglesi) dell'industrializzazione robotica del prodotto, dell'aerodinamica, della semplicità e modularità costruttiva, in ultima analisi di un mercato che vuole "autini" tutti uguali, ma qualcuno un po' di più e qualcuno un po' di meno.
Non posso che rimanere affascinato (al di là del mio "interesse all'acquisto") di chi si chiama fuori dal coro, FUERA DE LA MANADA, come si dice in Espana, come la Avantime, la Panda Cross, la 1007, l'ultima Civic,..... così, tanto per citare le prime che mi vengono in mente. Anzi, aggiungetene voi qualcuna, inventiamo un nuovo gioco? |
| Ice |
Posted - 24 May 2006 : 10:22:17 A me piace molto...specie l'anteriore che richiama una delle mie ferrari favorite......la 250  |
| Stew |
Posted - 24 May 2006 : 10:10:44 bhè, sarà pure borghese, ma a me questa quà fa venire i brividi...

 |
| klovis |
Posted - 24 May 2006 : 04:19:53 e di questo prototipo..direi ke se segue le orme SUV sta impazzendo di brutto
 |
| fild7 |
Posted - 24 May 2006 : 01:03:49 quote: Originally posted by ciavatta
certo che la ferrari ultimamente si stà rincoglionendo di brutto, una volta facevano... queste....
xchè questa no?
|
|
|