| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Salvatemi dai DIALER!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 31 Aug 2005 : 09:24:28
Ragazzi ho unm grosso problema, ho un dialer che mi parte ogni volta che apro explorer e inizio a fare qualche clic su qualsiasi sito...
Si sconnette la connessione che ho attivato e mi parte quella del 899...
Un tempo me la cavavo eliminando la connessione con un'antivirus. Ma l'ultimo che ho beccatto è maledettamente + rompi balle.
Infatti crea la connessione ad ogni volta che accendo il PC, per fortuna che ho 2 modem così posso "passare" la telefonata all'899 sul modem 56k non collegato al telefono (in oltre avrei anche il blocco telecom dei numeri con quel prefisso...)
Però ho lo scxxxo di dover continuamente riconnetermi x diverse volte paganto sempre lo scatto alla risposta...
Ho visto che ci sono dei programmini detti anti-dialer ma, da quanto ho capito fanno solo la parte di "avvisare" quando ci si connette ad un numero indesiderato... Sinceramente non serve a nulla una cosa simile perchè ci si accorge quando ci si sconntette...
C'è qualcuno che mi da qualche dritta su come libararmi di questi dialer? Esiste qualche programma? Il Norton AV non serve a nulla! Becca sempre 2 virus di "connessioni telefoniche" ma nonostante elimini questi virus il problema si ripropone il giorno dopo...

Idee?

Grazie.

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 08 Sep 2005 : 08:33:32
Non ce nè bisogno caro mio...
Il tuo occhio esperto aveva posto giusti sospetti!
Infatti sta mattina, per la prima volta dopo 3 mesi, non è saltata la connessione!!!! Era tutta colpa di quel trojan!

Grazie mille, ti sei guadagnato una birra!

Miky
andreaboni Posted - 07 Sep 2005 : 13:47:17
...sono un pò sommerso dal lavoro.....
Appena ho un pò di tempo penso ad una soluzione..anche se penso il problema principale sia uno di quei .exe nel task manager.
Sono troppi!

quote:
Originally posted by miky-mr2

Andreaboni! Bingo! con un antivirus opportuno sono riuscito ad indivduare un visrus...
rusco.exe e un trojan! (troione) che si era infilato nel mio PC... il tuo occho esperto mi ha aiutato!
Grazie...
Però temo che il problema dialer... ci sia ancora...

Miky

miky-mr2 Posted - 07 Sep 2005 : 12:56:20
Andreaboni! Bingo! con un antivirus opportuno sono riuscito ad indivduare un visrus...
rusco.exe e un trojan! (troione) che si era infilato nel mio PC... il tuo occho esperto mi ha aiutato!
Grazie...
Però temo che il problema dialer... ci sia ancora...

Miky
miky-mr2 Posted - 02 Sep 2005 : 18:33:48
Sì come sempre, ogni giorno, ogni volta che accendo il PC alla mattina...

Miky
andreaboni Posted - 02 Sep 2005 : 15:07:06
...ma ti si apre ancora la connessione???

quote:

Che mi dici?

Miky

miky-mr2 Posted - 02 Sep 2005 : 09:52:09
Allora andreaboni...

Il tuo programma rileva le applicazioni attive giusto?
Però devi spiegarmi come fare a individuare il programmino indesiderato...

Cmq, ho fatto quello che mi hai detto:

Prima:

Dopo:

Ma devo guardare solo i processi "UTENTE" ho anche "SYSTEM"?
Ho qualche sospetto su ac3275.exe ma anche rusco.exe non mi piace... a dirti la sincera verità non mi piace un sacco di roba, anche il fatto che windows faccia partire tutte queste applicazioni... ma che roba è... mha!

ah, tra il resto... osserva il file log che ho fatto poco fa, con la connsessione che non appare +...

O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [LanGuard] "C:\WINDOWS\languard.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [cpds] C:\WINDOWS\cpds.exe
O4 - HKLM\..\Run: [scrbmk] "C:\WINDOWS\scrbmk.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [rusto] "C:\WINDOWS\rusto.exe"O4 - HKLM\..\Run: [micrup] "C:\WINDOWS\micrup.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background

Che mi dici?

Miky
agif Posted - 01 Sep 2005 : 13:11:41
quote:
Originally posted by andreaboni

If you use the Morpheus shareware program you have to unistall it and delete its file folder. I found one of the files as being associated with Morpheus. When these peer to peer network programs, they always install a secondary 'ad program'. Go to www.mypctuneup.com/aurora. Click on the 'uninstall' button. make sure all programs and explorer windows are closed. both IE and Windows Explorer (This program attaches directly to explorer). Hit the delete button and wait till finished. Restart the system. Go to your c:\windows directory and see if nail.exe is removed. (I actually went to mypctuneup/aurora twice and ran it) If removed run all your adware and virus scans again. Remove all reminents of aurora. If your comfartable with the registry, run 'regedit and look for 'key files' listed above and delete. This solution only came after about 18 hours of research

USI MORPHEUS?

si dovrebbe essere questo...ma non ho ben capito come si fa a rimuoverlo!!!!

no no windows xp...
[/quote]
andreaboni Posted - 01 Sep 2005 : 11:46:38
mmm...quel rusto.exe mi piace poco...
Intanto scarica ed esegui questo:
http://www.majorgeeks.com/download3155.html
e guarda se lo trova e rimuove...
Poi potresti anche postare il Task Manager all'avvio del PC e dopo la connessione (così vediamo cosa c'è in più)

quote:

Ma sei un grande!!

E io che volevo fare causa a Bill Gates per aver eliminato il programma "Visualizzatore cartella appunti"...
Non sapevo l'avesse inglobato nel "paint"...

Fatto...

Se grazie a te riesco a togliermi dalle palle sto dialer ti offro un bel bicchiere da litro di birra...

Miky

miky-mr2 Posted - 01 Sep 2005 : 11:01:15
Ma sei un grande!!

E io che volevo fare causa a Bill Gates per aver eliminato il programma "Visualizzatore cartella appunti"...
Non sapevo l'avesse inglobato nel "paint"...

Fatto...

Se grazie a te riesco a togliermi dalle palle sto dialer ti offro un bel bicchiere da litro di birra...

Miky
andreaboni Posted - 01 Sep 2005 : 10:23:57
si, puoi fare la stampa di quello che vedi sullo schermo premendo stamp sulla tastiera, poi apri un programma di grafica -anche il semplice paint- e incolli l'immagine (che tiene in memoria).
La salvi e la posti...
Poi magari invece di explorer usa un altro browser (es. Mozilla Firefox, che lo scarichi gratuitamente...)

quote:

Ciao andreaboni!
Allora, sta mattina mi sono connesso è come sempre è spuntato fuori il solito problema... oggi parte la prima connessione ("a vuoto" sul modem non collegato come ti ho spiegato nel primo post) si chiama livecam_161 faccio subito quello che mi hai detto e cerco sull'editor del registro di sistema, eseguo la ricerca ma non trova nulla, poi controllo le connessioni di rete e noto che si è attivata la connessione dialer ma con un nome diverso: livecam_163, a questo punto eseguo la ricerca sull'editor e ne becco 2, "livecam_163" e un altro "livecam" gli seleziono e gli elimino.
Dopo questa procedura, sembra che questo dialer sia sparito e non rompe più le balle. Ma finchè non passa un' altro giorno non canto vittoria.
Vedrò domani mattina se si ripresenta il problema.
In caso lo beccassi domani col task manager, mi farebbe comodo eseguire ora una stampa dei processi attivi, in modo da eseguire il confronto agevolmente. Si può fare una stampa? Oppure mi tocca trascrivermi tutto?

Ti ringrazio molto!

Miky

miky-mr2 Posted - 01 Sep 2005 : 10:07:00
Ciao andreaboni!
Allora, sta mattina mi sono connesso è come sempre è spuntato fuori il solito problema... oggi parte la prima connessione ("a vuoto" sul modem non collegato come ti ho spiegato nel primo post) si chiama livecam_161 faccio subito quello che mi hai detto e cerco sull'editor del registro di sistema, eseguo la ricerca ma non trova nulla, poi controllo le connessioni di rete e noto che si è attivata la connessione dialer ma con un nome diverso: livecam_163, a questo punto eseguo la ricerca sull'editor e ne becco 2, "livecam_163" e un altro "livecam" gli seleziono e gli elimino.
Dopo questa procedura, sembra che questo dialer sia sparito e non rompe più le balle. Ma finchè non passa un' altro giorno non canto vittoria.
Vedrò domani mattina se si ripresenta il problema.
In caso lo beccassi domani col task manager, mi farebbe comodo eseguire ora una stampa dei processi attivi, in modo da eseguire il confronto agevolmente. Si può fare una stampa? Oppure mi tocca trascrivermi tutto?

Ti ringrazio molto!

Miky
andreaboni Posted - 01 Sep 2005 : 09:43:16
If you use the Morpheus shareware program you have to unistall it and delete its file folder. I found one of the files as being associated with Morpheus. When these peer to peer network programs, they always install a secondary 'ad program'. Go to www.mypctuneup.com/aurora. Click on the 'uninstall' button. make sure all programs and explorer windows are closed. both IE and Windows Explorer (This program attaches directly to explorer). Hit the delete button and wait till finished. Restart the system. Go to your c:\windows directory and see if nail.exe is removed. (I actually went to mypctuneup/aurora twice and ran it) If removed run all your adware and virus scans again. Remove all reminents of aurora. If your comfartable with the registry, run 'regedit and look for 'key files' listed above and delete. This solution only came after about 18 hours of research

USI MORPHEUS?

[/quote]
agif Posted - 31 Aug 2005 : 19:39:03
quote:
Originally posted by andreaboni

Non lo conosco, ma se è questo:
http://www.bullguard.com/forum/12/Aurora-Spyware_13085.html

quote:
Originally posted by agif

E per "aurora" cosa condigli visto che siamo in tema???

andreaboni Posted - 31 Aug 2005 : 16:14:32
Se non lo risolvi in quel modo, quando ti si apre la richiesta di connessione dovresti andare a guardare nel task manager i processi attivi e A OCCHIO saper riconoscere quello chec'è ma non dovrebbe esserci....
Cmq lo dovresti risolvere dal registro.
Fammi sapere...

quote:

Graize andreaboni!

Però se cambia nome ogni volta come cavolo faccio?

Mah!

L'antivirus mi ha rilevato i 2 soliti file temporanei infetti, legati a connessione telefonica, gli ho cancellati, ma stai sicuro che domani accendo il computer e ho sempre lo stesso problema!
Provero domani mattina a eliminare con l'editor del registro di sistema.

Intanto grazie per la generosa dritta!

Miky

miky-mr2 Posted - 31 Aug 2005 : 16:08:24
quote:
Originally posted by fild7

prova questi programmini:
spybot
ad-aware
XoftSpy
e io come ultimo sto provando quello della microsoft che oltre alla funzione classica ti protegge real time: microsoft antispyware beta1

e poi occhio a che siti vedi... io davanti al pc ci sto parecchio come si può vedere e di monnezza ne prendo poca!

Quello l'ho gia scaricato ma dopo 5 minuti l'ho elimintato perché non capivo a cosa servisse...

Miky

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000