| T O P I C R E V I E W |
| gtr2500 |
Posted - 03 Aug 2005 : 14:25:52 ... |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| enetec |
Posted - 14 Aug 2005 : 11:59:16 7K 'r 'nuff! (w F/I ) |
| Cody Mamak |
Posted - 12 Aug 2005 : 15:40:01 Direi che CIN (a proposito, piacere di rileggerti ) ha centrato il punto...le teste Honda Bseries NON sopportano oltre i 9300-9500 rpm...dopo tali soglie, vanno totalmente lavorate e ridefinite al flussometro...
Lasciate perdere la F1 e le auto da corsa...lì entrano in gioco altri fattori (ehm...per dirne una, le F1 hanno il MINIMO sui 6000 rpm...e un cambio adatto a far girare così su in alto il motore, di solito fin verso 22/24k rpm ...)
Per favore, lasciamo le leggende da una parte e la realtà dall'altra...un motore DI SERIE, per quanto sia buono (e Honda ....è il leader degli aspirati.Punto.), necessiterebbe di talmente tanti soldi spesi per sfruttare 1000-1500 giri in + rispetto a quelli di serie, che non vi immaginate neppure (io per salire da 8200 rpm di serie a 9300 rpm ne ho spesi 2500 solo sulla testa...aggiungete camme, elettronica, lavorazione del basamento, pistoni, bielle, colletori adeguatri in scarico e aspirazione...oh si lo so che c'è chi dice che montando certe cose da sole e alzando il rev limit la macchina va e l'IMPRESSIONE è quella, ma la realtà è ben diversa, non faccio nomi di preparatiri e "sola" x non essere cattivo, ma c'è chi elaborata male una ITR, le prendeva dalle Civic VTi DI SERIE...)....
Almeno su ciò che conosco MOLTO bene, fidatevi... anche se non ci conosciamo ancora gran ché  |
| CIN |
Posted - 12 Aug 2005 : 13:22:36 Beh se la testa non e adatta ai 10000giri allora non servono a niente. Se non afluisce abbastanza non ce niente da fare. Pero se la testa e fatta bene e puo qmq affluire abbastanza aria allora piu giri ci sono piu cv. Qmq anche se a 10000giri hai gli stessi cv che hai a 8000 giri, se metti i rapporti del cambio giusti non e uno spreco girare in alto ;) |
| jarod |
Posted - 10 Aug 2005 : 20:25:10
 |
| Cody Mamak |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:36:56 Ah beh, posso dire una cosa?? a meno di non rifare cmq TUTTO il Bseries, direi che ....è la stessa identica cosa 
Poi oh, se volete provare, fatelo...ma i 10k rpm, NON servono a una ceppa ...provato e riprovato (nell' Honda Club Italia c'è chi è arrivato a 12800rpm...fate vobis )....
FORSE facendo anche lavori differenti dal solo alzare il rev limit, camme, lavorare la testa, lavorare TUTTO il basamento & gli interni, cambiare scarico, aspirazione e ECU...ci è mancato qualcosa?? IO dico di no...
Lasciate perdere i 10k giri...bel numero e bello vedere la lancetta che arriva lassù...ma non serve a un cavolo  |
| Buxus |
Posted - 05 Aug 2005 : 10:10:55 penso che abbiamo capito tutti di chi si tratta , quindi TE non puoi rispondere ... pero' puoi accenderla!!!     
quote: Originally posted by mela
IO LA SO IO LA SO!!!! Posso indovinare??? Comunque quel qualcuno ha toccato i 9500...
|
| gigi |
Posted - 04 Aug 2005 : 19:27:08 Non ho parole... che danno! |
| mela |
Posted - 04 Aug 2005 : 00:35:55 IO LA SO IO LA SO!!!! Posso indovinare??? Comunque quel qualcuno ha toccato i 9500... |
| Cody Mamak |
Posted - 03 Aug 2005 : 18:08:53 Mah....
IO ce l'avevo una EG6 modificata con rev limit 9300.....
E avevo dovuto comunque rifare il 90% del motore per arrivare lassù ....
Per quello che mi riguarda, i 1000 giri che mi mancano a quota 10000 li ho lasciati perdere, perchè se non lo fanno in gara (Gruppo A, un amico ci corre con appunto una EG6 ) è EVIDENTE che spostare così in alto il limitatore, non serve a nulla.... |
| danilo |
Posted - 03 Aug 2005 : 14:57:43 Per non fare nomi..... Igor Sikorsky per analogia con volare e, aggiungo, angelo custode . Osti come mi piacciono gli indovinelli  |
|
|