| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gtr2500
Pistone Incallito

Japan
991 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  14:25:52  Show Profile  Reply with Quote
...

Edited by - gtr2500 on 07 Oct 2005 08:22:09

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  14:57:43  Show Profile  Reply with Quote
Per non fare nomi.....
Igor Sikorsky per analogia con volare e, aggiungo, angelo custode .
Osti come mi piacciono gli indovinelli

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  18:08:53  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Mah....

IO ce l'avevo una EG6 modificata con rev limit 9300.....

E avevo dovuto comunque rifare il 90% del motore per arrivare lassù ....

Per quello che mi riguarda, i 1000 giri che mi mancano a quota 10000 li ho lasciati perdere, perchè se non lo fanno in gara (Gruppo A, un amico ci corre con appunto una EG6 ) è EVIDENTE che spostare così in alto il limitatore, non serve a nulla....

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 04 Aug 2005 :  00:35:55  Show Profile  Reply with Quote
IO LA SO IO LA SO!!!!
Posso indovinare???
Comunque quel qualcuno ha toccato i 9500...

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 04 Aug 2005 :  19:27:08  Show Profile  Reply with Quote
Non ho parole... che danno!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 05 Aug 2005 :  10:10:55  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
penso che abbiamo capito tutti di chi si tratta , quindi TE non puoi rispondere... pero' puoi accenderla!!!

quote:
Originally posted by mela

IO LA SO IO LA SO!!!!
Posso indovinare???
Comunque quel qualcuno ha toccato i 9500...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 10 Aug 2005 :  18:36:56  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Ah beh, posso dire una cosa?? a meno di non rifare cmq TUTTO il Bseries, direi che ....è la stessa identica cosa

Poi oh, se volete provare, fatelo...ma i 10k rpm, NON servono a una ceppa ...provato e riprovato (nell' Honda Club Italia c'è chi è arrivato a 12800rpm...fate vobis )....

FORSE facendo anche lavori differenti dal solo alzare il rev limit, camme, lavorare la testa, lavorare TUTTO il basamento & gli interni, cambiare scarico, aspirazione e ECU...ci è mancato qualcosa?? IO dico di no...

Lasciate perdere i 10k giri...bel numero e bello vedere la lancetta che arriva lassù...ma non serve a un cavolo

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 10 Aug 2005 :  20:25:10  Show Profile  Reply with Quote

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  13:22:36  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Beh se la testa non e adatta ai 10000giri allora non servono a niente. Se non afluisce abbastanza non ce niente da fare. Pero se la testa e fatta bene e puo qmq affluire abbastanza aria allora piu giri ci sono piu cv. Qmq anche se a 10000giri hai gli stessi cv che hai a 8000 giri, se metti i rapporti del cambio giusti non e uno spreco girare in alto ;)

Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  15:40:01  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Direi che CIN (a proposito, piacere di rileggerti ) ha centrato il punto...le teste Honda Bseries NON sopportano oltre i 9300-9500 rpm...dopo tali soglie, vanno totalmente lavorate e ridefinite al flussometro...

Lasciate perdere la F1 e le auto da corsa...lì entrano in gioco altri fattori (ehm...per dirne una, le F1 hanno il MINIMO sui 6000 rpm...e un cambio adatto a far girare così su in alto il motore, di solito fin verso 22/24k rpm ...)

Per favore, lasciamo le leggende da una parte e la realtà dall'altra...un motore DI SERIE, per quanto sia buono (e Honda ....è il leader degli aspirati.Punto.), necessiterebbe di talmente tanti soldi spesi per sfruttare 1000-1500 giri in + rispetto a quelli di serie, che non vi immaginate neppure (io per salire da 8200 rpm di serie a 9300 rpm ne ho spesi 2500 solo sulla testa...aggiungete camme, elettronica, lavorazione del basamento, pistoni, bielle, colletori adeguatri in scarico e aspirazione...oh si lo so che c'è chi dice che montando certe cose da sole e alzando il rev limit la macchina va e l'IMPRESSIONE è quella, ma la realtà è ben diversa, non faccio nomi di preparatiri e "sola" x non essere cattivo, ma c'è chi elaborata male una ITR, le prendeva dalle Civic VTi DI SERIE...)....

Almeno su ciò che conosco MOLTO bene, fidatevi... anche se non ci conosciamo ancora gran ché

Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 Aug 2005 :  11:59:16  Show Profile  Reply with Quote
7K 'r 'nuff! (w F/I )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.