| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 X luca o analoghe persone competenti...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 09 Apr 2005 : 10:49:03
Ho notato una cosa... tutte le auto con trazione integrale con motore anteriore si distinguono i 2 filoni...
- quelle con motore longitudinale
- quelle con motore trasversale
Ho notato che gli INTEGRALI PERMANENTI delle audi hanno tutti il motore longitudinale, mentre le altre audi con motore trasversale hanno un giunto viscoso e non sono degli integrali permantenti.

Qualcuno mi conferma questa mia intuizione oppure mi sbaglio?
E così si scopri (almeno x me) che l's3 ha un banale giunto viscoso...

Miky
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angelocave Posted - 11 Apr 2005 : 15:26:39
ah, poi c'è il sistema studiato da Bmw e dal 2000 sul mercato sui modelli con targhetta X (ad es. 330XD): il DSC, l'unità di comando centrale:

"... il DSC provvede a stabilizzare la vettura in senso longitudinale. Perfino in situazioni critiche, talvolta anche esasperate, quando si cerca di schivare un ostacolo improvviso e la macchina sembra "sfuggire di mano", il DSC permette anche al guidatore meno esperto il controllo ottimale dell'auto.
L' ADB-X sostituisce tutti i differenziali autobloccanti
Quando l'ADB-X "capisce" che una ruota pattina, la ruota viene automaticamente frenata. Di conseguenza la coppia viene trasmessa sempre alle ruote che hanno ancora motricità. In tal modo è possibile ripristinare la trazione della ruota che pattina. Il sistema ADB-X ha così l'effetto di un bloccaggio tradizionale del differenziale, senza tuttavia subirne gli svantaggi. Molti vantaggi rispetto alla trazione integrale convenzionale. La Serie 3 4X4 è guidabile con la stessa precisione e agilità del corrispondente modello a trazione posteriore. La ripartizione costante della coppia motrice nel sistema di trazione integrale BMW (38% alle ruote anteriori, 62% a quelle posteriori*) serve inoltre a garantire la prevedibilità e controllabilità delle reazioni della vettura

*:
angelocave Posted - 11 Apr 2005 : 15:21:39
... e tutto questo si ripercuote sulle prestazioni: prova a prendere una TT e intaversarla e poi fai lo stesso con una Subaru... la prima in fase di riaccelerazione scoderà vistosamente assestandosi e strippando, la seconda andrà via come un fuso sulle 4 ruote senza problemi (merito anche dei 3 autobloccanti?! )

Ciauz!
Ice Posted - 11 Apr 2005 : 15:02:53
Secondo Audi è la trovata del secolo! La trazione quando serve ed il minor assorbimento di cv....... ed una macchina che decide da sola se essere sovra o sottosterzante oppure tutte e due nella stessa curva.... brrrrr. No, preferisco le permanenti (che tra l'altro mi donano di più )
luca Posted - 09 Apr 2005 : 12:21:56
pikappa74 mi ha anticipato...

Comunque mi sono vergognato un po' leggendo il titolo del topic
miky-mr2 Posted - 09 Apr 2005 : 11:04:44
Volevo appunto arrivare al discorso TT!!! Ci hai preso in pieno!!

Come caxxo si fa a spendere tutti quei soldi per non avere nemmeno un integrale permanente!!

Piuttosto punto su boxter, z4 e slk...

Mha!

PS: Bella la tua battuta!!! (Cmq complimenti ai proprietari del TT che hanno un'Octavia Coupè)

Miky
pikappa Posted - 09 Apr 2005 : 10:58:26
Infatti è così perchè la VERA trazione quattro Audi non è presente su A3 e TT, che hanno telaio e trasmissioni studiate anche per Golf, Leon, Octavia...e utilizano un sistema di trasmissione con frizione Haldex. Quindi sono delle trazioni anteriori, che a seconda dello slittamento di una delle due ruote, trasferiscono parte della coppia sul retrotreno acuistando un comportamento meno sottosterzante e più neutro.
Cmq complimenti ai proprietari del TT che hanno un'Octavia Coupè

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000