| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Creiamo un'auto da pista!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
angelocave Posted - 03 Mar 2005 : 13:48:11

Prima di tutto voglio chiarire: questo NON è Art Attack!!

Prendiamo una vecchia giapponesina tutto pepe come l'Honda CRX

La macchina, già di serie è ben attrezzata: 1.600, 131 cv con appena 960kg. La ripresa è ottima: 0-100 in 7.8....Adesso però bisogna renderla cattiva!!!

Innanzitutto bisogna darsi un obiettivo: a cosa servirà questa macchina?

La scelta, viste le doti di scattista, è ricaduta sulle gare di accelerazione 0-200 metri.

Ora si inizia a lavorare.

Punto 1, primo step di elaborazione: filtro a cono, pressione carburante, terminale

In settimana posterò i primi scatti del lavoro

Di qui a settembre l'auto sarà pronta per i 200 metri. L'obiettivo è fargli percorrere la distanza in meno di 10 secondi ( e vi assicuro che non è un giochetto )

Per chi vuol farsi due risate, può seguire il topic nel tempo, di tanto in tanto postero due foto dei lavori e aggiornerò i risultati ottenuti... per tutti gli altri che dicon che una Honda sul sito Mr2 è una buffonata dico solo che anche io ho una Toyota, ma non sono innamorato solo di lei... le auto sono mie amanti dal giorno che sono nato!!!

CIAUZ!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angelocave Posted - 13 Apr 2007 : 14:39:58
quote:
Originally posted by romoby

Veramente una grandissima prestazione quella del Cave...

@Cave: stò cercando di chiamarti, ma con pessimi risultati!Se ti fai vivo ti devo chiedere una cosina...

Ups.... cambio di donne ... cambio di numero ti chiamo io o ti mando una mail, ciauz! Angelo
romoby Posted - 12 Apr 2007 : 22:34:14
Veramente una grandissima prestazione quella del Cave...

@Cave: stò cercando di chiamarti, ma con pessimi risultati!Se ti fai vivo ti devo chiedere una cosina...

Dave.c Posted - 10 Apr 2007 : 00:09:43
è un'arma il crx!
angelocave Posted - 06 Apr 2007 : 14:47:05
Qualche foto news...

giul Posted - 15 Jan 2007 : 17:58:23
quote:
Originally posted by angelocave

Beh, a mio parere per il RALLY LEGEND ne vale la pena

quoto, quest'anno c'ero (assieme a Jarod, per ora come curiosi) nell'ambito dell'ALL SPIDER 2006. Grande emozione davvero. Giul
angelocave Posted - 15 Jan 2007 : 09:31:20
quote:
Originally posted by lukeatme

quote:
Parole sante
Per il giro potrei prenderela sul serio: a OTTOBRE a SAN MARINO c'è il Rally Legend, dove corrono S4, T16 e 037... se vieni a vederlo ti ospito a casa e ti faccio provare le Belve in garage

Wow, possiamo organizzare una gita di gruppo noleggiando un pulmann?

Beh, a mio parere per il RALLY LEGEND ne vale la pena
lukeatme Posted - 12 Jan 2007 : 19:36:50
quote:
Parole sante
Per il giro potrei prenderela sul serio: a OTTOBRE a SAN MARINO c'è il Rally Legend, dove corrono S4, T16 e 037... se vieni a vederlo ti ospito a casa e ti faccio provare le Belve in garage

Wow, possiamo organizzare una gita di gruppo noleggiando un pulmann?
angelocave Posted - 10 Jan 2007 : 14:17:19
quote:
Originally posted by luca

Quando mi porti a fare un giro?
Chiaramente tutto in retromarcia: è l'unico modo per avere motore e trazione dalla parte giusta!

Parole sante

luca Posted - 09 Jan 2007 : 18:01:26
Quando mi porti a fare un giro?
Chiaramente tutto in retromarcia: è l'unico modo per avere motore e trazione dalla parte giusta!
angelocave Posted - 09 Jan 2007 : 14:24:21
quote:
Originally posted by tablo

Hai turbizzato la crx?
Cioè col turbo peserà 900 Kg circa e quanti cavalli?

900?! Eh, con su 3 passeggeri

Adesso i Kg in tara sono 745
Con la turbina contiamo di essere sui 150-160 cv

La turbina montata è un esperimento, sono partito dalla puleggia che prima faceva girare l'aria condizionata, ho installato una turbina di generazione sconosciuta (con una portata di 12mt cubi d'aria al secondo su 1 bar di pressione) a ridosso della puleggia e ho creato una staffa al centro della girante. Poi ho messo una cinghia, un tendicinghia e un erogatore dell'olio (per oliare il cuscinetto). In pratica la turbina ora funziona con il principio del volumetrico e tira subito a 1.000 giri. La portata d'aria immessa non supera gli 0,2-0,3 bar, ma è quanto basta per portare la macchina sotto i vecchi valori (9,4 sui 200 mt)... appena posso posto le foto

tablo Posted - 09 Jan 2007 : 13:52:31
Hai turbizzato la crx?
Cioè col turbo peserà 900 Kg circa e quanti cavalli?
angelocave Posted - 09 Jan 2007 : 10:15:55
Step 2 - Turbo, COMPLETED!

angelocave Posted - 26 Oct 2006 : 10:49:58
quote:
Originally posted by federico

ciao angelo, riesumo questo vecchio topic
1)per complimentarmi dei risultati ottenuti (ebbene si ti ho osservato anche sul forum dell'hci )

2)per chiederti dei consigli sulla sorellina della tua crx; assieme a degli amici ho infatti deciso di comprare un simpatico mezzo da battaglia e tra le papabili ho trovato in vendita una civic 1.6 del 90 che monta il tuo stesso motore.
l'auto l'ho vista oggi ed è in uno stato semipietoso di carrozzeria (amen) ma purtroppo non l'ho potuta mettere in moto perchè senza batteria (vado la prossima settimana).sto tizio vorrebbe 490 euro penso che non li vedrà neanche col binocolo...la prossima volta vado con un amico meccanico e vediamo come sta il motore. per quanto ho letto in giro un tallone d'achille è l'impianto frenante, cosa che in caso sostituirei subito (i dischi sono coperti di rugine e le pasticche da cambiare), hai idea di quanto possa costare l'operazione (MAGARI anche con parti usate riciclate dal modello VTEC...visto che il progetto è ULTRA-LOW-BUDGET).
per la tua esperienza il motore ti sembra affidabile? ci sono delle cose in particolare da controllare?
per il momento mi fermo qui con le domande e mi scuso per essermi accollato ma ricordandomi di questo tuo progetto non ho potuto che rivolgermi a te!

Ciao! Ottima idea la tua

Allora... l'impianto frenante purtroppo è molto carente, il mio consiglio è sostituire almento i dischi anteriori con dei roesch o con l'impianto frentante dell'integra, che si trova facilmente e dato in mano a un buon meccanico si mette su bene... motore: affidabilissimo! Punto debole: frizione, in tutto e per tutto... ma quando la spacchi puoi sempre metterne su una in rame con dei bei semiassi rinforzati

Ciauz!
federico Posted - 25 Oct 2006 : 20:52:15
ciao angelo, riesumo questo vecchio topic
1)per complimentarmi dei risultati ottenuti (ebbene si ti ho osservato anche sul forum dell'hci )

2)per chiederti dei consigli sulla sorellina della tua crx; assieme a degli amici ho infatti deciso di comprare un simpatico mezzo da battaglia e tra le papabili ho trovato in vendita una civic 1.6 del 90 che monta il tuo stesso motore.
l'auto l'ho vista oggi ed è in uno stato semipietoso di carrozzeria (amen) ma purtroppo non l'ho potuta mettere in moto perchè senza batteria (vado la prossima settimana).sto tizio vorrebbe 490 euro penso che non li vedrà neanche col binocolo...la prossima volta vado con un amico meccanico e vediamo come sta il motore. per quanto ho letto in giro un tallone d'achille è l'impianto frenante, cosa che in caso sostituirei subito (i dischi sono coperti di rugine e le pasticche da cambiare), hai idea di quanto possa costare l'operazione (MAGARI anche con parti usate riciclate dal modello VTEC...visto che il progetto è ULTRA-LOW-BUDGET).
per la tua esperienza il motore ti sembra affidabile? ci sono delle cose in particolare da controllare?
per il momento mi fermo qui con le domande e mi scuso per essermi accollato ma ricordandomi di questo tuo progetto non ho potuto che rivolgermi a te!
xstar Posted - 12 Nov 2005 : 00:35:41
quote:
Originally posted by Ice

quote:
Originally posted by Buxus
... pero' secondo me c'e' ancora troppo materiale fonoassorbente

Se è per quello c'è ancora troppo cruscotto e troppi sportelli e cofani in lamiera io gli darei una botta di sana ed economica fibra di vetro. E come strumentazione un contagiri è anche troppo

beh. poi potresti anche guidare da sdraiato e togliere il sedile...
E poi CAVOLO!!!! mettiti a dieta!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000