T O P I C R E V I E W |
Tks-Race |
Posted - 18 Sep 2013 : 09:19:40 Ragazzi, vi avevo rotto un po le scatoline per quanto riguarda MR2 (MKII) perchè in quel periodo ne avevo una sotto mano con cambio alla pari con la z.
Ora ho venduto la 350z e mentre stavo cercando un'alternativa valida mi capita di vedere proprio nella mia città una MR2 MKIII, quindi MRS, in vendita a pochissimo, 2000 € sicuramente trattabili, con motore fuso.
Da qui penso a prenderla a un mio amico mi suggerisce lo swap con il 2zz della celica ts da 190 hp. Il top del top sarebbe poi sovralimentarlo. Mi farò una bella macchinatta leggerissima e potente che darà filo da torcere anche a exige...
Ora l'idea mi piace parecchio parecchio, molto più di tutte le altre soluzioni che sto valutando (S13, S13 + RB26 , S14, S2000, ecc ecc). Il problema legale non si pone perchè l'auto sarà una macchina solo ed esclusivamente da pista, trasportata su carrello.
Ora ho un pò di paura a spedere i soldi per la macchina col rischio di non trovare il motore o di non trovare tutti i pezzi necessari allo swap.
Avete esperienze in merito ? mi potete guidare nel caso facessi questa mini-pazzia ? qualcuno di voi ha fatto questa operazione ?
Grazie come sempre ragazzi !!! |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
luca |
Posted - 05 Oct 2013 : 17:47:07 L'LSD fa male!!! Hai visto che fine ha fatto Syd Barret?!! |
Shidan |
Posted - 04 Oct 2013 : 20:02:08 Eh ho capito! ma se si vogliono fare le cose fatte bene :) meglio mettere cambio TS con lsd! |
Gianjunior |
Posted - 04 Oct 2013 : 12:54:22 si ma la M pesa parecchio meno della Celica...
certo col cambio del 2zz sicuramente va meglio |
Shidan |
Posted - 04 Oct 2013 : 12:16:27 quote: Originally posted by Gianjunior
Volendo puoi mettere anche la centralina della celica senza prendere elettroniche aftermarket...
anche il cambio puoi lasciare quello della M è plug&play col 2zz e ha l'autobloccante, mentre quello della celica ha l'alberino di innesto marce che esce dal lato opposto, e dovresti rimettere l'autobloccante...
qui ci sono decine di utenti che hanno sia swappato che turbizzato che strockerizzato che swappato con motori improbabili
http://spyderchat.com/forums/
Vero, la mr2 ha già l'autobloccante.. ma il cambio del ts ha le marce più corte! mettere 2zz col cambio vvti è una boiata! |
Gianjunior |
Posted - 18 Sep 2013 : 15:46:45 Volendo puoi mettere anche la centralina della celica senza prendere elettroniche aftermarket...
anche il cambio puoi lasciare quello della M è plug&play col 2zz e ha l'autobloccante, mentre quello della celica ha l'alberino di innesto marce che esce dal lato opposto, e dovresti rimettere l'autobloccante...
qui ci sono decine di utenti che hanno sia swappato che turbizzato che strockerizzato che swappato con motori improbabili
http://spyderchat.com/forums/ |
Tks-Race |
Posted - 18 Sep 2013 : 14:23:37 ok grazie, non sono riuscito ad usare la ricerca del forum, o è fatta strana o sono abiutato a quelle più semplici !!! :) :) oggi passo il pom a lettere quel topic... |
berimbao |
Posted - 18 Sep 2013 : 14:16:44 http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=3167 qua trovi una guida satta da Cin sicuramente ti serve anche l'elettronica se non quella della celica un'aftermarket, il cambio non ne sono sicuro dovrebbe solo cambiare che sulla M abbiamo il differenziale autobloccante . ma nel topic che ti ho segnalato c'è scritto tutto e su you tube ci sono molti video che fanno vedere cosa diventa .... fidati basta ... poi se vuoi anche sovralimentare ... diventa sul serio un missile !
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Tks-Race |
Posted - 18 Sep 2013 : 10:57:02 scusate la fretta ma se il tipo vende l'MRS va in fumo tutto... |
Tks-Race |
Posted - 18 Sep 2013 : 10:44:44 o grazie..
ho mandato email sperando che mi risponde prima che il tipo vende la MRS...
ma esiste un topic con le cose da fare ? qualcuno che già ha fatto sta roba ? in modo da vederlo tutto anticipatamente !!!
anche per capire se i costi rientrano nel budget dall'inizio alla fine , fino a che si mette in moto.
Ho i dubbi sul cambio, sulla centralina, ecc ecc |
Gianjunior |
Posted - 18 Sep 2013 : 10:26:24 Fidati che anche non turbizzato la mrs con 2zz è un missile...
qui c'è un utente che vende tutto per lo swap http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=11840
qui invece trovi le parti per montarlo nell'mr2 http://www.monkeywrenchracing.com/
se guardi su ebay ci sono anche collettori "China" per lo swap low cost
Soluzione 2: puoi sempre turbizzare l'1zz fanno "N" kit in rete, anche senza aprire il motore, ovviamente già che devi rifare il motore, userei bielle "serie" e pistoni stampati ecc.
Soluzione 3: puoi rifare il motore con un kit stroker portandolo a 2000cc, più alberi frizione volano ecc. anche qui ti divertiresti molto e anche qui trovi le parti sempre da monkeywrenchracing
in linea di massima con circa 5000 euro fai un bel mostriciattolo |