| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Gli altoparlanti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 17 Nov 2011 :  20:24:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, volevo cambiare le casse dell'mk3 tenendo lo stereo originale, pensate si riesca a migliorare un pò la qualità dell'audio o non vale la pena? Voglio spendere poco max 100 euro. Avevo chiesto in un negozio e mi hanno detto di cambiare l'autoradio ma mi trovo bene col caricatore originale e quindi voglio tenerlo.
Ciaoooo

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 18 Nov 2011 :  01:25:59  Show Profile  Reply with Quote
Presupposto che cosa buona e giusta prevederebbe una buona sorgente + amplificatore + buon kit casse e che con meno di 600€ non ce la si fà, bisogna capire un pò quali sono le tua aspettative.

Secondo me con quella cifra non puoi ottenere gran che e le case della M (almeno della post2003, non so se cambi qualcosa rispetto a prima) non sono neanche inascoltabili rispetto a tante altre casse di serie.

Secondo me il minimo sarebbe cambiare sorgente (autoradio) e casse con una spesa di 250 - 300€.
Altrimenti non credo potresti avvertire differenza, anche solo per il fatto che in uscita l'autoradio di serie se non sbaglio ha 25W oltre al fatto che come sorgente non brilla per qualità...

Potresti provare con un kit base come questo, te la caveresti con meno di 100€:
http://www.electomania.it/shop/product_info.php?products_id=244

Ma non aspettarti sicuramente grandi cose...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  00:34:17  Show Profile  Reply with Quote
ok grazie cekka, mi sa che x ora non faccio un cacchio, cambierò più avanti lo stereo con un lettore dvd e metterò pure le casse nuove, spero non passi troppo tempo... ciao!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  10:52:11  Show Profile  Reply with Quote
Si ma considera che per un lettore DVD con schermo che sia anche una buona sorgente con meno di 400€ è difficile che te la cavi (solo per lui, poi dovresti aggiungere il resto)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  11:19:24  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mi era sfuggito questo post :P

STRAQUOTO Cekka, la fonte fa il 50% della qualità sonora, e dal mio punto di vista non è il caso di risparmiare su quella, una volta che la fonte è adeguata si parte dalle casse, se possibile (per il budget) anche amplificatore/ri, e a seguire cablaggi professionali al posto della predisposizione di serie...

Seguendo questa scaletta l'orecchio ne gode ;)

Per quanto riguarda il caricatore CD, se acquisti una fonte con porta USB o SD, ti dimenticherai di aver avuto bisogno del caricatore CD (a patto di usare MP3 con una buona qualità audio)

In ogni caso spendere meno di 400 € per la fonte difficilmente ti darà un risultato tangibile a orecchio, e difficilmente la creazione di un impianto completo (fonte casse ampli cavi) ti costerà meno di 1000 eurozzi ;)

Chiaramente si parte da un migliaio di €, ma non c'è limite al quanto in alto possa arrivare la cifra totale, sopratutto in base a che intenzioni hai
:)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 24 Nov 2011 11:20:13
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000