| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Montaggio autoradio su MK2 Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 17 Nov 2008 :  00:03:06  Show Profile  Reply with Quote
Volendo migliorare l'ascolto di musica sulla mia Mr2 Turbo, sarei in procinto di cambiare autoradio passando dalla 2 din di serie a 1 din di una autoradio moderna. Agli esperti : dalle mie parti pare che chi installi autoradio o ha la pappa pronta attaccando da spina a presa iso o ti chiede 100 euro solo per vedere cosa potrebbe fare non prendendosi responsabilità dato che è una macchina vecchia. Risparmiandovi la mia risposta a questi tizi, è fattibile installare una presa iso dall'impianto originale mantenendo il sub di serie e tutto l'impianto dell'auto? Chi ha la mia stessa versione cosa ha fatto? (stravolto tutto, migliorato cosa,etc...) E se si, a che genere di spesa e tempistica vado incontro? Non amo, come penso tutti, regalare soldi a chi non se lo merita^^. Ben accetto ogni eventuale consiglio! Grazie a tutti!

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 18 Nov 2008 :  21:51:12  Show Profile  Reply with Quote
E fattibilissimo...è un lavoro da circa mezzora\un ora cambiare il connettore...ovvero proprio scablare e ricablare...ma non ha molto senso...si trovano gli adattatori anche al supermercato senza prenderli su ebay...e costano 10\25 euro mi sembra...questo x quanto riguarda i cavi...per quel che riguarda il supporto da due din a din singolo non saprei...

Go to Top of Page

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 18 Nov 2008 :  23:03:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

E fattibilissimo...è un lavoro da circa mezzora\un ora cambiare il connettore...ovvero proprio scablare e ricablare...ma non ha molto senso...si trovano gli adattatori anche al supermercato senza prenderli su ebay...e costano 10\25 euro mi sembra...questo x quanto riguarda i cavi...per quel che riguarda il supporto da due din a din singolo non saprei...


Ciao. Guarda, su ebay ho fatto qualche ricerca senza buoni risultati. Anche a cena a Carmagnola avevamo parlato della relativa facilità di trovare adattatori. Il fatto che le mk2 turbo nascono con 1 ampli e 1 sub e la presa è formata da 1 solo connettore con 14 fili inseriti. Quelli su ebay sono a 2 connnettori e gli installatori/fenomeni delle mie parti ..... meglio non parlarne! Se conosci qualcuno che sa e può avere un adattatore per la mia, ben venga e te ne sarò ultragrato!

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 23 Nov 2008 :  04:14:58  Show Profile  Reply with Quote
Sempre per chi ne capisce più di me...con questo adattatore risolverei i miei problemi?

http://cgi.ebay.com/Autoleads-PC9-406-TOYOTA-MR2-SUPRA-ACTIVE-SYSTEM-ADPT_W0QQitemZ390010618580QQcmdZViewItemQQptZUK_Cars_Parts_Vehicles_Terminals_Cabling_ET?hash=item390010618580&_trksid=p3286.m63.l1177

Grazie !

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 23 Nov 2008 :  13:22:00  Show Profile  Reply with Quote
Yes...pero la radio che vai a montare deve avere le uscite RCA...ovvero quelli spinotti rossi e bianchi...oramai le hanno praticamente tutte ma per sicurezza controlla prima di comprare l'autoradio...al max se non hai fretta gli do un occhiata al pranzo...tanto ho sempre dietro il kit di pronto intervento...e u connettore che fa al caso tuo...

Go to Top of Page

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 23 Nov 2008 :  23:54:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matteo.r1

Yes...pero la radio che vai a montare deve avere le uscite RCA...ovvero quelli spinotti rossi e bianchi...oramai le hanno praticamente tutte ma per sicurezza controlla prima di comprare l'autoradio...al max se non hai fretta gli do un occhiata al pranzo...tanto ho sempre dietro il kit di pronto intervento...e u connettore che fa al caso tuo...



Ok, grazie. Ora avrei trovato 1 sorgente che ha soltanto 2 uscite rca (1 bianca e 1 rossa). Per montare questo adattatore devo trovare una radio con 4 uscite o esiste il modo di mettere uno sdoppiatore da 4 nella radio con solo 2 uscite? Azz..che gioco di parole! Grazie!

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page

matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 30 Nov 2008 :  14:07:45  Show Profile  Reply with Quote
Si...esistono anche gli sdoppiatori...ma non avrai poi piu la regolazione del fadder...ovvero per spostare il suono avanti o indietro...tutto è fattibile...o quasi...cambia solo il risultato...

Go to Top of Page

livio
Pischello della Domenica

Italy
42 Posts

Posted - 09 Jul 2019 :  13:43:32  Show Profile  Reply with Quote
Salve sto cercando la radio originale della Mr2 mk2 del 1994 o simile anche 2 din. Grazie 3482214006 anche whattsapp.

perché rusulto senza possibilità di modifica nato luglio 2006 ??? tento di mettere 9-1-1946 ma non riesco
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000