| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Errore code p1300,p1305,p1310,p1315
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
26 Posts

Posted - 17 May 2017 :  15:21:58  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, lunedì improvvisamente dopo sei anni e mezzo di fedele servizio la bimba,una mk3 2003, ha deciso di regalarmi uno di quei problemi che nessuno mai vorrebbe: si accende regolarmente ma dopo due secondi si spegne; la diagnosi elettronica indica i quattro codici riportati.Idee consigli e suggerimenti sono graditi oltre che indispensabili

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°116

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 20 May 2017 :  20:34:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
i 4 codici che hai indicato sono del malfunzionamento del circuito di iniezione, riferito in ordine alle 4 bobine!!

Dato che ti sono apparsi tutti e quattro contemporaneamente...io controllerei prima di tutto il cablaggio, connettori e masse che arrivano alle bobine.
intanto verifica questo.....e poi si va' avanti.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - luca on 21 May 2017 17:07:01
Go to Top of Page

biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
26 Posts

Posted - 21 May 2017 :  20:15:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della dritta ma già fatto e senza successo. Come per magia per due giorni è andata senza sbagliare un colpo poi di nuovo stessi sintomi stessi errori stessa frustrazione..... Ma è la mia piccola e devo salvarla

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°116
Go to Top of Page

biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
26 Posts

Posted - 21 May 2017 :  20:26:25  Show Profile  Reply with Quote
I dubbi e le domande offuscano la mente, mi sono di
menticato di dire che è stato fatto un light rebuild del motore e che da allora ho fatto seimila km senza alcun problema. Grazie ancora a chiunque voglia contribuire anche a futura memoria per altri malcapitati(toccatina di Maroni d'obbligo.....)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°116
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 23 May 2017 :  15:12:47  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
avete controllato le candele?...comuque il fatto che si verifichi contemporaneamente con tutte e 4 le bobine....fa' pensare piu' ad un problema di cablaggi...che non di bobine stesse. Sarebbe una vera casualita' che si rovinino tutte e 4 contemporaneamente.

Io verificherei per bene i cablaggi...ma non visivamente e basta...perche' i fili possono essersi rovinati all'interno delle guaine passacavi...nei punti dove magari in fase di smontaggio e montaggio sono stati piegati.

Filo filo da inizio a fine...andrebbero provati conu n tester per vedere se sono interrotti o in corto.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - luca on 23 May 2017 15:26:57
Go to Top of Page

biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
26 Posts

Posted - 06 Jun 2017 :  11:36:46  Show Profile  Reply with Quote
Con incolpevole ritardo causa ritmi di lavoro serratissimi posso darvi la buona notizia:problema risolto!! L'inghippo stava nascosto nella massa delle bobine o meglio la vite che crea il punto di contatto per la massa delle bobine sul blocco motore si era allentata quel tanto che basta ad elevare il valore di resistenza e a far intervenire la centralina che legge la cosa come un errore impedendo al motore di continuare a girare. Se a qualcuno dovesse succedere la stessa cosa soprattutto dopo aver estratto e rimontato il motore prima di tutto controlli la vite sul blocco motore in alto a sinistra quasi sotto il braccio della croce di rinforzo e se fosse quello assesti una vigorosa pedata nel sedere a chi si è dimenticato di stringerla prima di rimettere in funzione il cuore della piccola!!! Comunque tutto è bene ciò che finisce bene

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°116
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 06 Jun 2017 :  12:15:53  Show Profile  Reply with Quote
Una bella foto segnaletica potrebbe aiutare.
Grazie!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000