| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Milestone: la mia vita a 4 ruote
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sasuke
Pischello della Domenica

49 Posts

Posted - 09 Apr 2017 :  09:35:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Non sono solito postare. Sono un lurker imperterrito. Mi andava di condividere qui la mia storia a 4 ruote. Perchè è qui che per me è iniziato tutto.
Quando a 22 anni decisi che volevo una macchina sportiva e i soldi non erano granchè la mia attenzione fu carpita dalla piccola roadster Toyota. Quante ore passate a leggere da cima a fondo il forum, le paturnie sui pre-cat, l'eterna rivalità con la Miata e le MG. Mi ero quasi scoraggiato e deciso a prendere una Celica a sentire qualcuno definire la piccolina talmente nervosa al punto di essere una macchina pericolosa. Ma poi, no, era quella che volevo, così, proprio da un utente qui sul forum, ho portato via una pre-restyiling chilometrata ma ben tenuta, il massimo che potevo permettermi. Dovetti farmi prestare soldi dai miei genitori. E quanto fui grato poi di aver fatto questa scelta! La piccola belva mi insegnò a guidare una trazione posteriore. Mi mise in difficoltà senza volermi male, l'importante era trattarla con rispetto, farsi suggerire i suoi limiti e giocarci vicino senza oltrepassarli. Una macchina con la quale ho fatto veramente di tutto, vacanze da migliaia di chilometri comprese, a dispetto dello spazio non proprio generoso. Le affiancai, una volta vecchietta, una Civic 8 1.8. Che motore! Pensavo a che macchina perfetta sarebbe stata la Emmerrina col V-Tec e l'ergonomia della Honda.
Quando anni dopo la cedetti eravamo una coppia affiatata, io e lei, la guidavo velocemente con una naturalezza che non avrei creduto possibile. Se ne andò assieme a lei un piccolo pezzo di me. Però mi aveva lasciato una passione per le auto da guidare, sapevo che ne volevo altre, fare altre esperienze. Mi ero innamorato dell'infant terrible promisquo: il Toyobaru.

Come ero felice a quel tempo. La depressione che aveva solcato la mia vita sembrava un ricordo lontano. Ero sposato alla donna della mia vita, la mia compagna da sempre. Il lavoro andava bene.

Andai a vedere una GT86 km 0, ma senza convinzione, era arancione e sulla carta il colore non mi piaceva per nulla. Vista dal vivo invece, era tutta un'altra cosa! Il lava red è spettacolare, secondo me, le si addice proprio. Firmai il giorno stesso.
E via di altre vacanze, giri, passi, sfide con le Catheram tra i tornanti alpini. Avevo provato una MX5 NC 2000 prima della GT86, e mi era sembrato avesse più grinta in accelerazione. Che avessero ragione a descrivere il boxer come un polmone? Ma ancora una volta mi fidai dell'istinto e ne fui ripagato. Una volta slegato e imparato a usare ai regimi alti il propulsore sulla GT86 era un piacere da far girare. Una macchina lenta? Ma per piacere. Il problema semmai era che il telaio era talmente buono che avrebbe gestito senza problemi 100 cv in più. Come avere una pietanza gourmet dalla porzione non proprio generosissima. Talmente buono che una volta svuotato il piatto ne mangeresti volentieri ancora un po'. Ma che classe!

Il lavoro andava sempre meglio, qualche soldino in più girava e così anche io cercavo di capire cosa avrei voluto di più.
Intanto però il mal di vivere aveva riiniziato a definire le mie giornate. Mia moglie aveva un sacco di problemi con la madre, malata di Alzheimer, ed io, da stupido, fallivo nell'esserle vicino.
Comprai una Lotus Evora. Tanto generosa e tagliente sulla strada, quanto approssimativa e mal tenuta insieme negli assemblaggi. La Lotus perfetta, insomma. La comprai in un momento in cui mi dissi "Ora o mai più". Subodoravo una crisi in arrivo, e crisi fu. Il peggiore anno della mia vita, dove fui tradito, poi lasciato, poi ripreso e tradito di nuovo dalla persona che credevo mi amasse. La persona che pensavo di conoscere si rivelò una sconosciuta che mi ha lasciato tagli che solo ora si stanno rimarginando, anche se lasceranno delle cicatrici.
E' così, a causa dello sconvolgimento, anche finanziario come accade in questi casi, dovetti cedere la poco goduta Evora per rifugiarmi in una Miata NC tetto rigido. Il famoso 2000 che almeno, come ricordavo dalla prova di qualche anno addietro, aveva un bel corpo ai bassi. E corpo ne ha, peccato che dopo i 5000 giri non ha proprio più senso tirargli ulteriormente il collo. E poi il rollio. Pensavo alla mia vecchia Toyobaru e mi scendeva una lacrimuccia.

E così, dopo aver grattato il fondo del barile della coscienza, aver rischiato la vita per una persona per cui proprio non ne valeva la pena, essere sceso a patti col fatto di aver bisogno di aiuto, la psicanalisi, l'amore dei miei amici e della mia famiglia, oggi sono qui.
Mi sto ristabilendo in tutti i sensi, umani e materiali. Ieri ho scelto la mia prossima fidanzata: porto a casa fra una decina di giorni un Cayman S del 2008.
Non è un traguardo, è un passaggio, e ne voglio lasciare qui la testimonianza, il mio "milestone". Non so perchè, probabilmente non fregherà niente a nessuno, ma è qui che è nata una mia passione e mi sembrava giusto farlo.

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Apr 2017 :  08:45:14  Show Profile  Reply with Quote
Bel topic, sasuke ("guerriero nobile...")!
Mi hai dato modo di ricordare la macchina dell'amico Mich, SMT tra l'altro.
Credo che a tutti noi appassionati, ogni tanto, capiti di ripercorrere con la memoria le auto che ci hanno accompagnato nel nostro passato.
Che, certo, è fatto anche di capitoli bui.
Goditi la tua Cayman e... buona continuazione!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

sasuke
Pischello della Domenica

49 Posts

Posted - 10 Apr 2017 :  21:56:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luca, grazie.
Proprio Mich mi vendette l'auto, non la SMT però, ma la manuale blu.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 11 Apr 2017 :  23:33:19  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
ciao sasuke,
non scrivo quasi più sul forum perchè la mia vita ha cambiato parecchio rotta da quando dedicavo ore e ore ogni settimana alla mia mr2 gialla che adesso sto pensando di vendere.
Che dire, mi dispiace leggere di vicende così travagliate, ti auguro che il nuovo capitolo a 4 ruote coincida anche con un nuovo capitolo di vita!

Dimenticavo, adesso guido una prius 2016 bianca, l'avrei detto qualche anno fa??? certamente no! e chi mi conosce anche solo un po' lo sa bene



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 12 Apr 2017 :  08:35:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2


Dimenticavo, adesso guido una prius 2016 bianca...



...tra l'altro pure ibrida...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 12 Apr 2017 :  13:40:58  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by pietromr2


Dimenticavo, adesso guido una prius 2016 bianca...



...tra l'altro pure ibrida...



c'è SOLO ibrida la Prius! ed è una fxxata



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

sasuke
Pischello della Domenica

49 Posts

Posted - 12 Apr 2017 :  13:43:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

ciao sasuke,
non scrivo quasi più sul forum perchè la mia vita ha cambiato parecchio rotta da quando dedicavo ore e ore ogni settimana alla mia mr2 gialla che adesso sto pensando di vendere.
Che dire, mi dispiace leggere di vicende così travagliate, ti auguro che il nuovo capitolo a 4 ruote coincida anche con un nuovo capitolo di vita!

Dimenticavo, adesso guido una prius 2016 bianca, l'avrei detto qualche anno fa??? certamente no! e chi mi conosce anche solo un po' lo sa bene



Ciao Pietro, grazie anche a te.
In effetti mi sto adoperando affinchè inizi un nuovo capitolo della mia vita (nella speranza che non includa una Prius )

Mi sono reso conto che nei periodi più bui l'unico interesse in grado di sollevarmi anche di poco l'umore era proprio un giro in macchina. Per questo ho postato qui.
Go to Top of Page

emilio
Biella Fumante

Italy
475 Posts

Posted - 19 Sep 2017 :  21:22:48  Show Profile  Reply with Quote
Donne e motori, gioie e dolori.

Si scrive in quest'ordine solo per via della rima....

L'Auto deve essere BASSA e RIGIDA !, è la Pizza che deve essere ALTA e SOFFICE !!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000