| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 passare da una impreza STI ad una mr2 turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 01 Apr 2017 :  20:52:21  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti ragazzi sono tony e vi scrivo dalla calda catania. sono da pochi giorni possessore di una mr2 turbo del 93 e colgo l'occasione per dirvi che ho trovato molto utile il forum per alcune info. stamattina ad esempio il mio relè del servosterzo si era piantato. spulciando sul forum ho risolto con accendi e spegni il quadro per una ventina di volte. trovo quindi utile questo canale non solo per le info che racchiude ma anche per conoscere gente che voglia condividere con me concetti opinioni e pensieri su quest'auto. non apriro mille topic per inquinare e mi limitero a porre le mie domande qui in modo tale da non mettere disordine ovunque. le domande sono tante. inizio col dire che fino a due anni fa ero un felice possessore di impreza STI con circa 420cv. preparazione spinta con pistoni bielle e quello che serviva per camminare sul serio. per motivi di lavoro e di chilometri ho dovuto venderla e ad oggi, non interessato piu a pagare 1000 euro di bollo mi sono avvicinato al mondo toyota con questa mr2 che male non è ma viaggia su pianeti diversi rispetto alla subby.
inizio col cambio, nota dolente dell'auto: abituato al cambio della impreza a sei marce con sincronizzatori dalle cambiate corte e precisissime questo mi sembra piu un cambio da camion. asta lunghissima e corsa negli innesti lunghissima, innesti larghi e che molte volte si impuntano.leggendo ho visto che lo short shifter potrebbe ridurre un po la ciofeca, oppure montare il cambio della corolla ts mi pare di capire. ma quest'ultimo che voi sappiate ha i sincronizzatori? qualcuno l'ha montato? avete migliorato il comparto cambio?
turbina: elemento ottimo dell'auto. abituato con l'impreza che attaccava il turbo quasi a tre giri, questa ha minore turbo lag e questo si traduce in un miglior feeling di guida.
mi si accende spesso la spia abs e non funziona piu. alla toyota mi hanno detto che è il posteriore destro. ma un sensore o funziona o non funziona secondo me. questa fa un po come gli pare
passiamo a cosa voglio raggiungere con la mr2. mi vorrei fermare a quota 300cv con una elaborazione che prevede questi componenti:
assetto e telaietti (consigli?)
impianto frenante maggiorato (consigli?)
collettori (consigli?)
scarico (consigli?)
aspirazione (consigli?)
centralina riprogammabile, perche mi pare di capire la nostra non lo sia. quale secondo voi puo andare bene?
turbina: lavorare l'originale con palette in avional e cuscinetti ceramici
l'auto è un po cicciona: non mi dispiacerebbe togliere i sedili ormai distrutti e mettere qualcosa di cazzuto e leggero (consigli?)
cerchi piu leggeri e di un diametro consono, eliminazione del ruotino. ma non voglio inficiare sulla stabilita e la ripartizione dei pesi dell'auto.
ultima domanda: ma dietro il sedile lato guidatore in quello scomparto cosa c'è un altoparlante?

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!

Edited by - Geriko on 01 Apr 2017 20:56:17

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 02 Apr 2017 :  13:41:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ban arrivato nella gabbia!!!
facci vedere qualche foto della tua nuova piccina!!!

per i consigli....lascio per adesso la parola a chi e' piu' ferrato di me con la MK2....ma ti dico solo che il cambio TS e' una modifica per la mr2 MK3 e non per la tua.

Ancora ben arrivato nella gabbia!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 02 Apr 2017 :  16:16:17  Show Profile  Reply with Quote
Grazie caro per la risposta tempestiva. Aspettiamo le varie risposte dei più esperti. Spero di ricevere qualche consiglio anche sul migliore filtro aspirazione da prendere. In settimana volevo ordinarlo. Presto le foto. Ps leggevo da qualche parte che c'è un utente di nome templare che abita a Palermo e aveva una turbo da 400cv. Mi tornerebbe utile contattarlo per dei consigli. Qualcuno lo conosce?

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 03 Apr 2017 :  09:53:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!
Bei mezzi, complimenti...
Vedo che scooby e Toyota spesso viaggiano insieme...
Io ho una Hawkeye con circa 370 cv (Turbina IHI VF22, scarico completo libero da 70 supersprint e centralina riprogrammata), una MY15 da 360 cv (scarico con catalizzatori sportivi Milltek e centralina), una Mr2 MKI dell'88 e una MKII aspirata del 95...
Per la turbo purtroppo non so dirti molto..
Il problema al servosterzo anche a me ciclicamente lo fa, ma poi è sempre andato a posto da solo...
Per quanto riguarda l'impianto frenante io ho montato un wilwood, costa ma è davvero ottimo...

Ti giro due siti specializzati:
https://twosrus.com/catalog/index.php?cPath=22
Questo è americano, quindi purtroppo bisogna spesso aggiungere lo sdoganamento

https://mr2-ben.co.uk/

Sono entrambi molto affidabili, ho acquistato da entrambi...

Per il resto rimando a chi ha una turbo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 03 Apr 2017 :  13:20:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao pikappa. Come giustamente dici tu, tirare fuori cavalli dalle impreza non è una cosa difficile. Al contrario per il 3gste,mi pare di capire. La mr2 ha dalla sua il peso e il fatto di dover spingere solo due ruote, ma una erogazione scorbutica e molto altro che deve essere migliorato. Primo. Tra tutti il cambio e tu sai benissimo che cambio ha l'impreza. Spero di ricevere quanto prima qualche consiglio sui miei dubbi per iniziare i lavori sull'auto. Grazie per i links

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 03 Apr 2017 :  13:46:33  Show Profile  Reply with Quote
...l'innesto delle subaru è preciso e secco come poche...sulla MR2 è molto ballerino e poco preciso...visto che la uso poco e non più per correre non me ne sono più fatto un problema...
Direi che i grossi difetti (peso a parte...) sono i freni e il cambio...sui freni ci sono un pò di buone possibilità, sul cambio non saprei...a tempo perso provo a dare un occhio anche io su internet...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - pikappa on 04 Apr 2017 15:06:06
Go to Top of Page

ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 03 Apr 2017 :  23:11:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Tony, io ho una turbo e siamo anche compaesani (Messina), anche se vivo a bologna. Cmq per il cambio c'è poco da fare a parte trovarne uno di una turbo post 94, hanno aggiornato i sincronizzatori di seconda e terza, rarissimo, e un buon olio con antiattrito migliora la situazione.
Dietro il sedile c'è il subwoofer.
Prendere cv è semplice, per arrivare a 300cv basta togliere i 2 catalizzatori, turbina del gen3 (ct20b),centralina apexi powerfc (lascia stare la megasquirt),dovrai mettere il relativo debimetro togliendo quello a paletta, filtro aria basta il k&n nella scatola originale, un intercooler maggiorato e pressione a 1,1 bar costante(ti servirà il fuel cut defender).
Così 300cv li superi tranquillamente e in sicurezza.
Se hai un bravo amico tornitore, ti consiglio di allargare il foro interno del rail a 8mm

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°130
Go to Top of Page

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 04 Apr 2017 :  12:19:16  Show Profile  Reply with Quote
Ecco alcune foto della nuova arrivata:
https://ibb.co/dBTRwF
https://ibb.co/gGo9GF
https://ibb.co/fqKzGF
Come vedete gli interni sono in buono stato, i sedili no. Ragion per cui ho deciso di cambiarli con qualcosa di più cazzuto anche alla vista.
Grazie pikappa, se ti trovi qualche link di buoni freni mi farebbero comodo. Ciao compare Ivan, ma chi ti ci porta al nord scendi qui che ci facciamo un bel club. Un amico mio è in procinto di prenderne una a Roma grigia. Anzi se qualcuno ne ha una turbo vendere fatemi un fischio. Allora ho parecchie domande da farti visto che ti vedo parecchio Ferraro.
La power fc è universale o è specifica per i modelli d'auto? Ne ho trovata una a catania per 400€ ma c'è scritto per lancer: Apexi Power Fc d-jetro Lancer evo 7 http://www.subito.it/vi/199057486.htm
Conosci qualcuno che sappia metterci davvero mani in Sicilia su macchine come la nostra?
È qualcuno che sappia programmare una power fc?
Spiegami meglio quale debimetro prendere, che vantaggi comporta al posto del nostro.
L'allargamento del rail che benefici comporta? Qualche tornitore lo conosco. Era buono vederci quando scendi. Ti facevo fare un giro con la mia carriola con annessa birra. La tua ha la preparazione che hai detto sopra?

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!

Edited by - luca on 04 Apr 2017 13:15:25
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 04 Apr 2017 :  15:46:32  Show Profile  Reply with Quote
Bella, complimenti!!! e anche tutta stock...ma come cavolo hanno fatto a conciare così i sedili???
Per i freni: i wilwood secondo me sono la scelta migliore (4 pistoncini sia all'anteriore che al posteriore), se no ci sono ad esempio i ksport (sull'anteriore 6 pistoncini...)...il punto è che vanno ovviamente cambiati i cerchi...
Se vuoi evitare spese eccessive cambia i cavi freno, metti dischi forati e/o baffati e un bel set di pastiglie tipo le ferodo 2500...
Di dischi su ebay ne trovi un'infinità, devo provare a vedere su alcune riviste se becco qualcosa di serio...
Per centralina l'unica è mettere qualche bypass o boost control tipo Blitz o Apex'i...
Per i sedili il top sarebbero questi:
http://trd2000gt.forumotion.com/t43-trd-sports-seat-the-official-trd2000gt-widebody-seats

Erano quelli originali della TRD2000gt...mi sa che sono introvabili...
In alernativa penso si possano installare i TRD per la gt86
https://www.japanparts.com/parts/detail/41906
Oppure so che c'erano odei Recaro specifici oppure cose tipo questa:
http://www.ebay.com/itm/NRG-TYPE-R-RACING-SEAT-BLACK-CLOTH-SILDER-FOR-90-99-TOYOTA-MR2-SW20-BRACKET-X2-/401248089513?fits=Make%3AToyota%7CModel%3AMR2&hash=item5d6c3ff5a9%3Ag%3ALlcAAOSw44BYXcGP

...io personalmente li farei rivestire e terrei quelli, spendi meno e tieni gli interni originali...

In qualsiasi caso non buttarli...o te li tieni per riconversione o vendili su ebay, anche se sono parecchio andati qualcosa magari prendi...considera che non si trova più molto in giro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 05 Apr 2017 :  10:02:43  Show Profile  Reply with Quote
L'auto era di un signore anziano che non sapeva neanche che avesse la turbina. Perché non si spingeva oltre i 3000 giri appena sono salito per provarla è rimasto scioccato di quanto camminasse la sua auto. Abituato con l'impreza...
Non ha neanche una vite cambiata, telo originale toyota anche per i vetri del tetto. Ma i sedili sono andati. Non vendo mai niente delle auto, se un domani dovessi venderla andranno all'altro proprietario. Per i sedili potrei far rifoderare quelli da qualcuno bravo qui a catania. Ma il mio intervento è inteso a scendere di peso la cicciona almeno di una ventina di chili. Quelli della gt86 sono molto belli. Chissà se le slitte combaciano. Per i freni penso che spendere 2500€ per un kit completo wilwood, sia un eresia. Ne ho già trovato qualcuno ben messo su ebay.co.uk mamma Brembo non fa niente per la cicciona? La pinza oro con scritta Brembo mi è rimasta nel cuore
Pikappa saresti così gentile da spiegarmi a cosa servono i boost control della apexi e varie? Per logica arrivo a pensare che siano degli aggeggi che bypassano il segnale della centralina e ti permettono di impostare valori di pressure boost più alti. Ma la mia domanda è? E la carburazione? Ai picchi pressori l'auto non smagrisce?

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!

Edited by - Geriko on 05 Apr 2017 10:08:09
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 05 Apr 2017 :  10:54:03  Show Profile  Reply with Quote
Le centraline esterne tipo apex'i servono proprio per ritarare tutti i parametri...io ce l'ho sulla mia e per l'aspirato consente di intervenire sulla rapporto aria/carburante a singolo numero di giri...
Ha il segnale di battiti in testa e monitora la pressione dell'aria in ingresso, oltre all'apertura del gas...
Quelle per le versioni turbo hanno anche il boost control...
Non è una vera e propria riprogrammazione ma ci si avvicina abbastanza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 05 Apr 2017 :  12:29:24  Show Profile  Reply with Quote
Gerico le domande son tante:) se vuoi contattarmi in privato ci facciamo una chiacchierata
Facebook: Domenico De Francesco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°130
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 05 Apr 2017 :  13:48:51  Show Profile  Reply with Quote
No no, scrivi qua. Mi diverto a leggervi.

P.S.: Pikappa non ti ha detto che i suoi freni fischiano come un treno!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 06 Apr 2017 :  12:00:16  Show Profile  Reply with Quote
...piccolo inconveniente...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Geriko
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 08 Apr 2017 :  15:56:45  Show Profile  Reply with Quote
Per me scrivere qui o in pvt é lo stesso ma magari qui si condividono info con tutti. Comunque ti ho scritto su messagger Domenico.
Purtroppo vedo che il forum non è più molto attivo e in questi giorni mi sono documentato parecchio su vari post scritti anche più di dieci anni fa. Credo che sia meglio aprire un topic sulla sezione Tuning meccanico in modo da avere maggiore visibilità da più frequentatori.

Nel dubbio sbalancaaaa!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000