| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Auto storica ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 18 May 2010 :  13:35:54  Show Profile  Reply with Quote
cieoè vorresti che la casa rinunciasse a 270euro x auto x un foglio di carta
per essere precisi quando ho provato a chiedere più misure mi hanno risposto proponendome una sola ma non è detto che qualche sconticino comitiva lo facciano...
Almeno quello

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 18 May 2010 :  14:01:20  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei provare copia libretto alla mano di una stessa vettura se alla motorizzazione civile possano riconoscere la stessa modifica.

Questo sarebbe utile alla Nostra collettività (almeno per quelli che non l'hanno ancora fatto) ci farebbe risparmiare un bel pò di soldini.

Se puoi inviarmi il frontespizio della carta di circolazione senza retro, e vediamo un pò.
Mi è già capitato per qualcosa del genere sulla moto.
Grazie.
Ivan
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 18 May 2010 :  15:13:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio
Mi sembra una grande stron@@ta chiedere di volta in volta la certificazione/permesso dal Cetoc.
Credo che una volta ottenuta per una vettura sia ben passabile la modifica ad una stessa vettura.

Grazieeeeeeeeeeeee
Ciaooooooooooooooo

Questo è esattamente quello che dissi io tempo fa, FORSE ero arrivato a dirlo perchè una cosa del genere non è fattibile nemmeno quando lo stesso modello monta pneumatici differenti da un anno all'altro, cioè non posso farmi omologare i cerchi da 16" al posteriore come la MKIII MY03, eppure è sostanzialmente la stessa auto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 18 May 2010 :  19:44:11  Show Profile  Reply with Quote
Io fino ad ora a libretto ho solo i 14
Quando riuscirò a fare il collaudo dovrò aspettare quello nuovo.
Perciò ci vorrà ancora un po di tempo.
Comunque non credo che possa agevolare la procedura, alla motorizzazione non sono interessati al buon funzionamento della vettura se ci vai con i cerchi storti ma della misura indicata la macchina passa il collaudo se è tutto perfetto ma ti manca un timbro o marca da bollo ecc... allora torni a casa.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 18 May 2010 :  20:22:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Credo che legalmente concedano solo l'accoppiata 205-40 e 235-35 stavo cercando il post dove pikappa mi aveva inviato tutte le combinazioni consigliate ma non riesco a trovarlo.

Più misure a libretto? Certo basta pagare più volte i 270euro richiesti dal cetoc e superaare più collaudi in motorizzazione

Con i distanziali non passi il collaudo perciò dovresti procurarti prima un cerchio per passare il collaudo e poi eventualmente uno più largo. Meglio trovarlo subito della misura giusta: visto che io monto i 7 con et 50mm credo ci stiano anche i 7,5 con et max 37 o gli 8 con et max 25.

legalmente ti concedono la misura che vuoi, basta che la circonferenza di rotolamento sia al max del 5 o del 10% (non ricordo bene di preciso) rispetto all'originale,
io avevo richiesto il nulla osta direttamente a una concessionaria toyota e praticamente non sono stati loro a indicarmi la misura, ma hanno chiesto a me che misure volevo, poi tra le varie combinazioni disponibili, ho scelto 4gomme uguali da 215/40-17"
e come cifra mi sembra che in effetti mi abbiano chiesto sulle 200 e passa €uro, e mi hanno chiesto se era stata immatricolata ufficialmente in italia o era di importazione (quindi come la maggior parte delle turbo)in tal caso il nulla osta avrebbe avuto un costo doppio...!

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331

Edited by - torakiki on 18 May 2010 20:26:13
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 19 May 2010 :  10:53:44  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi per mia esperienza personale un problema simile di omologazione lo avevo con la moto.

L'ingegnere della motorizzazione disse che se gli portavo la copia di un'altra carta di circolazione (di uno stesso identico modello ovviamente) dove era annotata la modifica, loro facendo i dovuti controlli (attraverso il numero di omologazione e quant'altro occorre ...) mi avrebbe dato la stessa certificazione.
E così fu.

Io credo che facendosi un pò valere portando avanti la causa in motorizzazione, si possa ottenere, e probabilmente per un prezzo decisamente inferiore.

Tentar non nuoce.
Se qualcuno di Voi mi invia il solo frontespizio della copia della carta di circolazione con l'annotata certificazione dei pneumatici, provo, e vediamo un pò se è fattibile.

Grazie.
Ciaooooo ;)

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000