Dopo un fantastico inverno con 4 toyo per calzature ho rimesso le ruotine che montava la M quando l'ho presa... Con giorni di piogge torrenziali e un inverno nevoso alle spalle mi son gettato in un tornante bello diretto, pinzo di sinistro, sterzo, il destro fa per accellerare ma grazie a Dio non l'ha fatto...avevo innescato un dritto paura!!! Mi è tornata in mente la fatica che facevo l'anno scorso a macchina nuova...ma era colpa delle gomme!!!! Adesso ho capito!!!! ...vabbè meglio tardi che mai, credo che ne cambierò un paio visto che me l'han data con Michelin Pilot Exalto dietro (praticamente dei binari) e delle Yokohama Advan davanti (che io incolpo di esser causa di morte)!!!! Quali gomme cambio (e non ditemi tutte!!!!) PS quando ho preso i cerchi invernali erano gommati yokohama e c'è su ancora gomma...ma mi sembrano un po' tostate...provo a metterne 2 al posteriore?
hihihi pensavo fossero le yokohama il mio problema!!! Che ridere! Però ne ho ancora tante e mi tocca consumarle un po'...e senza far numeri perchè questa convivenza tra marche mi procura dei dritti da panico...nn è il primo!
Al prossimo cambio di tutte e 4 allora compro bridgestone!
Il sinistro sul freno non fa danni (a meno che guidi una MiTo che pinza come una dannata!!!) però quando devi cambiar marcia stai attento a non pedalare il freno deciso, convinto sia la frizione!!!!
@Alex...io toglierei entrambe le scarpe piuttosto!