Author |
Topic  |
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 10 May 2010 : 18:20:38
|
Ciao a tutti, come da topic, da ieri ho un problema all'antenna dell'autoradio della mia Mr2 mk3. Premetto che l'autoradio di serie toyota non ha problemi, però nel momento in cui l'antenna si alza, si sente un fastidiosissimo rumore proveniente dal motorino interno del vano antenna per una ventina di secondi circa. Stesso discorso quando l'antenna si abbassa, addirittura qualche volta l'antenna rimane alzata quando spengo l'autoradio...ho provato a chiedere a qualche elettrauto, ma, mi hanno subito detto di rivolgermi alla toyota per la sostituzione del motorino ( immagino con il relativo "salasso" da parte di "mamma" Toyota...)qualcuno ha avuto lo stesso problema? Eventualmente, come risolverlo? Grazie! |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 10 May 2010 : 18:57:50
|
Io, la collegherei all'interruttore del blocco finestrino passeggero... e la lascerei giù... anche perchè essendo così lunga da proprio l'effetto di essere una macchinina radiocomandata....
senno'... compra il motorino usato o su ebay tetesco... qualcuno... e dico QUALCUNO... dovrebbe averlo in cantina sicuramente... |
 |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 10 May 2010 : 23:37:17
|
Probabilmente gli basta un'ingrassata...non credo che ci sia molta "tecnologia" nel motorino dell'antenna  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 09:48:16
|
Secondo mè è la catena di distribuzione del motorino.... Cambia quella....si sarà allentata.... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
Edited by - alexM on 11 May 2010 09:48:39 |
 |
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 18:40:40
|
...ho provato con l'ingrassata ma purtroppo non ho risolto nulla! Oggi sono stato in Toyota e, come avevo preventivato, il salasso è stato confermato: mi hanno chiesto 250 euro per la sostituzione del motorino più 60 euro per la mano d'opera!!! Penso che a queste cifre conviene lasciarla così... ora provo a vedere qualcose su ebay. Grazie! |
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 20:15:59
|
quote: Originally posted by Mr 80
...ho provato con l'ingrassata ma purtroppo non ho risolto nulla! Oggi sono stato in Toyota e, come avevo preventivato, il salasso è stato confermato: mi hanno chiesto 250 euro per la sostituzione del motorino più 60 euro per la mano d'opera!!! Penso che a queste cifre conviene lasciarla così... ora provo a vedere qualcose su ebay. Grazie!
Ma hai provato a vedere se è la catena ? A mè l'ex proprietario la mise nuova di pacca ed ancora oggi funge na putienza... |
 |
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 12 May 2010 : 22:43:48
|
Ciao Alex, in effetti potrebbe essere anche la catena perchè sembra che il motorino funzioni bene (l'antenna si alza regolarmente ma per qualche secondo il motorino gira a vuoto). Come si fa eventualmente a smontare tutto l'impianto per verificare? Sul libretto di uso e manutanzione ovviamente non c'è traccia di questa cosa, però il capofficina toyota mi diceva che occorrono 2 ore circa per smontare l'impianto e verificare. Sono per caso indicate in qualche post le procedure da effettuare per smontare il motorino e verificare? Grazie! |
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 01:19:55
|
Ciao Alex, in effetti potrebbe essere anche la catena perchè sembra che il motorino funzioni bene (l'antenna si alza regolarmente ma per qualche secondo il motorino gira a vuoto). Come si fa eventualmente a smontare tutto l'impianto per verificare? Sul libretto di uso e manutanzione ovviamente non c'è traccia di questa cosa, però il capofficina toyota mi diceva che occorrono 2 ore circa per smontare l'impianto e verificare. Sono per caso indicate in qualche post le procedure da effettuare per smontare il motorino e verificare? Grazie!
mmmmm Mr 80 ti vorrei aiutare...fai una cosa...smonta il motorino e metti le foto cosi ti indico cosa fare.. |
 |
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 17:17:51
|
capitato pure a me. ho risolto alla farinelli. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
 |
 |
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 18:24:58
|
quote: Originally posted by alexM
Ciao Alex, in effetti potrebbe essere anche la catena perchè sembra che il motorino funzioni bene (l'antenna si alza regolarmente ma per qualche secondo il motorino gira a vuoto). Come si fa eventualmente a smontare tutto l'impianto per verificare? Sul libretto di uso e manutanzione ovviamente non c'è traccia di questa cosa, però il capofficina toyota mi diceva che occorrono 2 ore circa per smontare l'impianto e verificare. Sono per caso indicate in qualche post le procedure da effettuare per smontare il motorino e verificare? Grazie!
mmmmm Mr 80 ti vorrei aiutare...fai una cosa...smonta il motorino e metti le foto cosi ti indico cosa fare..
In questi giorni ci provo, grazie! |
 |
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 17 May 2010 : 18:26:30
|
quote: Originally posted by glasco
capitato pure a me. ho risolto alla farinelli.
Ciao, come hanno risolto il problema? Hanno sostituito solo la catena del motorino? |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts |
Posted - 13 Aug 2010 : 13:46:37
|
anke a me non si alza più l'antenna e vorrei cogliere l'occasione per metterne una fissa e piccola, mi hanno detto che sulla MKII si può mettere quella dell'S2000 voi lo avete mai fatto ? |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
|
Topic  |
|