| Author |
Topic  |
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 08 May 2010 : 14:30:50
|
Ma e' possibile che loro possono fare quello che vogliono ( emendamento passato il 4 maggio), andare a 190 km in autostrada senza che nessuno gli faccia niente, sorpassi a destra ecc... Ho deciso di cambiare colore alla mia mr2 la faccio "blu" , chissa' la prossima volta non mi ritireranno il libretto per gli specchietti    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 08 May 2010 : 19:59:56
|
"...e intanto sto perdendo sulla patente il punto e un'auto blu mi sfreccia accanto che incanto!" |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 10 May 2010 : 13:55:55
|
non commento altrimenti rischierei di essere arrestato La legge NON è uguale per tutti meditate gente meditate |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts |
Posted - 12 May 2010 : 11:36:49
|
| meno male che la mia è blu! posso fare il furbone! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151
 |
 |
|
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 12 May 2010 : 16:33:55
|
sul serio .... no comment ! pensate a quanto verrà abusato questo emendamento ... ho il presentimento che ne sentiremo parlare |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
|
lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 19:28:04
|
Ragazzi dato che stiamo in tema di auto blu vi racconto una delle mie esperienze con questi stronzi :)
Stavo tornando a casa, in una strada a 2 corsie c'èra un'autobus fermo al semaforo, occupava la corsia di destra e un pò della sinistra. Dietro l'autobus una macchina blu (una serie 5) in coda che da fermo ha provato a superarlo, ma non avendo avutola certezza di passarlo si è fermato! Però è rimasto con il muso sporgente oltre la sagoma dell'autobus (immagino per superarlo allo scattare del verde quando l'autobus si sarebbe fatto più avanti). Sempre a semaforo rosso, io con la mia piccola e agile mr2 gli faccio gli abbaglianti per farmi notare (non si sa mai..) e vado per continuare nella mia corsia, che anche se ostacolata io ci passavo tranquillamente.. mentre vado per passargli davanti mi chiude! per poco non mi prende sto figlio di una Pu*tana! In quel momento mi sono venuti i c*xxi, ho guardato quanto spazio avevo tra le macchine parcheggiate e l'auto blu e senza dargli tempo di pensare (Grazie anche alla trazione posteriore e autobloccante :) se non ci fossero come farei!!) ho preso e mi sono messo d'avanti il suo muso, dopo di che sono passato a modalità lumaca, per fargli vedere quantè bella l'auto che l'ha fregato! Scattato il verde, parto tranquillissimo supero l'autobus e vado per casa. L'auto blu nel mentre era rimasta bloccata nel traffico, accende i lampeggianti, fa fermare l'autobus per farsi strada (perchè la strada dopo il semaforo diventa una corsia larga, ma se hai l'autobus davanti non passi), e sapete perchè? per fermarmi e mettermi paura.. Solitamente non prendo per il sedere la polizia e le forze dell'ordine, o almeno non esageratamente (Se se la cercano nn è colpa mia!) ma Quella volta, quello dopo avermi fermato l'ho fatto rosicare così tanto che alla fine mi stava mandando a fan*ulo, a preso ed è ripartito! NON HO MAI GO*d*UTO COSì TANTO!! Vorrei tanto sapere che abilitazione hanno a fare tutto questo, e se hanno qualche brevetto per guidare come guidano. perchè da quello che ho visto non sanno neanche dove gli finisce il muso con le macchine che portano, figuriamoci se le sanno guidare. |
Edited by - lakitom on 20 May 2010 19:32:38 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 19:35:22
|
quote: Originally posted by meki
Ma e' possibile che loro possono fare quello che vogliono ( emendamento passato il 4 maggio), andare a 190 km in autostrada senza che nessuno gli faccia niente, sorpassi a destra ecc... Ho deciso di cambiare colore alla mia mr2 la faccio "blu" , chissa' la prossima volta non mi ritireranno il libretto per gli specchietti   
beh, FORSE basterà ricordarselo alle prossime elezioni....furbetti, appalti, esenzioni fiscali (il rientro dei capitali dall'estero che altro è se non un premio agli evasori ?)
FORSE....
meditate, gente, meditate....
P.S. affinché non venga invitato a non fare politica sul forum, voglio precisare che le leggi le fanno gli uomini, non i partiti....si può restare della stessa idea, basta non votare più chi fa certe Caccate ! Ammesso che ci ridiano il diritto di votare per chi vogliamo noi e non per chi hanno deciso loro....
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
Posted - 21 May 2010 : 17:13:56
|
Permettete una precisazione? Gli autisti delle auto blu non sono propriamente appartenenti alle forze dell'ordine, questo accade solo nel caso in cui ci sia una scorta vera e propria.
Vedasi http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_03/patente-privilegiata-auto-blu-salvia_c080e322-5677-11df-ae23-00144f02aabe.shtml
Perlopiù parliamo di normalissimi autisti assunti da provincie, comuni, regioni, ministeri vari, quindi gente che neanche ha la qualica di pubblico ufficiale in alcun ramo, quindi comuni mortali che mancano di qualsiasi abilitazione alla guida veloce, o qualifica professionale, a parte forse la patente speciale per il servizio di piazza.
Ma possibile che il calzolaio vada con le scarpe rotte?
Due settimane fa ho rincorso per circa 3 km tra strade urbane ed extraurbane un tassinaro idiota che mi aveva sorpassato sulla salita di un ponte cavalcavia (!) senza visibilità, se veniva un'altra macchina dall'altra parte faceva un frontale col morto. Non contento, nel rientrare dal sorpasso mi stringeva quasi contro il marciapiede, forse per rientrare il prima possibile rendendosi conto che stava rischiando la vita, al che gli facevo i fari segnalandogli di fermarsi. Non contento, si dava alla fuga bruciando tre stop, attraversando gli incroci ad almeno 60 km/h. Non contento, pensava che con un Mercedes 220d poteva seminare una MR2 prendendo fino ai 180 su una stradina di campagna. Non contento, quando alla fine l'ho sorpassato e chiuso, non ha neanche avuto il coraggio di scendere dalla macchina e si è preso una serie di insulti e menate varie difendendosi con la faccia della vittima che non aveva poi fatto nulla di così pericoloso e che aveva i motivi suoi per andare di fretta. Avrei voluto cagargli sulla patente ma non m'ha dato nemmeno la soddisfazione di rispondermi male... che palle grosse che c'hanno questi qui...
Alla fine, sai che c'è? Se prima avevo rispetto per un'auto blu, e vedendo un lampeggiante mi accostavo in tutta fretta, adesso me ne resterò in mezzo alla carreggiata o comodamente in corsia di sorpasso fin quando mi serve, fatte salvo ovviamente le vere auto blu, quelle di servizio di polizia, cc, gdf e ambulanze. Per il resto, non ce ne sarà più per nessuno. Le auto civetta con i vetri oscurati e i colletti bianchi, dietro a me faranno la fila come gli altri.
E state sicuri che se c'è la scorta, quindi può trattarsi di polizia, magistrati, o veri servizi di emergenza, le auto sono sempre almeno due. In quel caso, sarò pronto a farmi da parte e tanto di cappello.
Ma ai politicanti, che hanno scelto la via del codice stradale severo, installato velox ovunque, fatto i moralisti in nome della sicurezza e non delle casse pubbliche, beh quelli potranno aspettare. Anzi. Devono. Come tutti gli altri. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 21 May 2010 : 19:51:43
|
quote: Originally posted by meki
Ma e' possibile che loro possono fare quello che vogliono ( emendamento passato il 4 maggio), andare a 190 km in autostrada senza che nessuno gli faccia niente, sorpassi a destra ecc... Ho deciso di cambiare colore alla mia mr2 la faccio "blu" , chissa' la prossima volta non mi ritireranno il libretto per gli specchietti   
l'ideale sarebbe avere un lampeggiante da attaccare al tetto. e magari un tetto dove attaccarlo  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 00:35:43
|
quote: Originally posted by morpi ... Se prima avevo rispetto per un'auto blu, e vedendo un lampeggiante mi accostavo in tutta fretta, adesso me ne resterò in mezzo alla carreggiata o comodamente in corsia di sorpasso fin quando mi serve, fatte salvo ovviamente le vere auto blu, quelle di servizio di polizia, cc, gdf e ambulanze. ...
Non ti preoccupare... c'è chi non si scansa neanche quando arrivano quelle (con accesi, nell'ordine: lampeggiante, sirena, anabbaglianti, due faretti aggiuntivi da 100 W l'uno della barra lampeggiante che, anche se non li vedi, dovresti sentirli perché ti scaldano la nuca! ).
Posso garantirtelo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 14:42:35
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by morpi ... Se prima avevo rispetto per un'auto blu, e vedendo un lampeggiante mi accostavo in tutta fretta, adesso me ne resterò in mezzo alla carreggiata o comodamente in corsia di sorpasso fin quando mi serve, fatte salvo ovviamente le vere auto blu, quelle di servizio di polizia, cc, gdf e ambulanze. ...
Non ti preoccupare... c'è chi non si scansa neanche quando arrivano quelle (con accesi, nell'ordine: lampeggiante, sirena, anabbaglianti, due faretti aggiuntivi da 100 W l'uno della barra lampeggiante che, anche se non li vedi, dovresti sentirli perché ti scaldano la nuca! ).
Posso garantirtelo... 
purtroppo non posso che confermare. Manlio come me ne avrà viste di tutti i colori... |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 17:06:30
|
...io e' meglio che non racconto.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 22 May 2010 : 18:30:23
|
Anni fà - molti - , mattina presto....un noto personaggio stava andando verso l'aeroporto....avvicinandosi ad un semaforo il suo autista pensò di azionare la sirena ed il lampeggiante e passare con il rosso....il personaggio seduto dietro fece un cenno con la mano - il dito indice che diceva di no...- al suo autista, lo redarguì e dal semaforo dopo in poi si fermò tutte le volte al rosso....
Ad uno di quei semafori io, che ero in macchina con la mia famiglia, riuscii ad affiancarmi e capii....sul sedile di dietro c'era Sandro Pertini, allora Presidente della Repubblica.
Lui si girò verso la mia auto e ci salutò con un segno del capo e della mano...
A lui non servivano né la scorta né i lampeggianti.....e neanche abitava al Quirinale, ritenendo di non averne bisogno visto che aveva casa sua poco distante.
Eravamo ancora nella cosiddetta "schifosa" Prima Repubblica....ora invece siamo molto più fortunati....abbiamo la Seconda e stiamo molto meglio !
No, tranquilli, non sono un nostalgico, ma certo che quello che si vede ora in termini di prepotenza, prevaricazione, leggi "speciali", "permessi di trasgredire", etc. non ha eguali !

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
Edited by - riccardo on 23 May 2010 09:05:40 |
 |
|
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
Posted - 23 May 2010 : 16:04:15
|
quote: Originally posted by Motoko
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by morpi ... ...
Posso garantirtelo... 
purtroppo non posso che confermare. Manlio come me ne avrà viste di tutti i colori...
 Non c'è nulla da garantire nè confermare...  Sono della parrocchia. Tante volte le sirene le ho dovute accendere da me, tante volte sulla mia auto privata è capitato di doverle far passare, mettendomi persino al centro dell'incrocio per bloccare qualche furbo o rinco ionizzato esponendo la mia vettura, una volta mi sono trovato una pistola in faccia di uno di questi per una mezza pinna con la moto in corsia riservata... Peccato che la moto era civetta e io ero in servizio. E per poco a Callaghan la 44 magnum gliela infilavo nel retto. Non vi preoccupate, che qualcosa ne so...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale "Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...". "Enormi"
  Chapter Four
The MAN from OKINAWA
>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
|
 |
|
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 23 May 2010 : 19:27:54
|
Morale della favola... la EMME è una macchina da sbirro  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
Topic  |
|
|
|